Dailyletter n.1424 del 03 giugno 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1424 del 03 giugno 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabrizio Capobianco
Il Sito
Laziodigitale.tv
Il Rapporto
Femtocells
Il Libro
Imparare Asp.Net 3.5
Il Comunicato Stampa
Cinema: a Bruxelles il primo European Cinema Summit. Dal 15 al 18 giugno 2009
I Numeri
USA: mercato advertising online per portali web (I Trimestre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Elezioni europee: dal roaming alla lotta contro il grooming, ecco come le attività del Parlamento incidono sulla vita quotidiana di milioni di cittadini
Il 6 e 7 giugno 2009, milioni di cittadini da 27 diversi paesi voteranno per scegliere i loro rappresentanti al Parlamento Europeo, l’unica istituzione parlamentare dell’Unione europea eletta direttamente…

VoIP, T-Mobile ci ripensa: sì a Skype sull’iPhone, ma chi lo vuole dovrà pagare
I clienti dell’operatore mobile tedesco T-Mobile potranno usare Skype sul cellulare dalla prossima estate, ma dovranno pagare un supplemento mensile di 9,95 euro. È quanto ha reso noto la società, in…

Bouygues Telecom adotta la soluzione IMS di Alcatel-Lucent per il test commerciale dei nuovi servizi multimediali
Alcatel-Lucent ha annunciato di essere stata selezionata Bouygues Telecom per la realizzazione di una rete pilota IMS che permetterà all’operatore francese di testare nuovi servizi di comunicazione…

NGN: l’Agcom vuole un presidio permanente con gli atenei italiani e stranieri. Prosegue intanto la copertura WiMax
L’Italia deve correre e attrezzarsi per l’ultra banda larga se vuole evitare che il gap che già allontana il Paese dalle maggiori economie mondiali in termini di penetrazione delle nuove tecnologie di…
MEDIA

Digitale terrestre: il 16 giugno parte lo switch-over del Lazio. A novembre verrà completato l’intero passaggio della regione
Conto alla rovescia nel Lazio e a Roma per l’arrivo della Tv digitale terrestre. Il 16 giugno Raidue e Retequattro si potranno vedere solo con la nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva in tutte…

YouTube diventa ‘Extra Large’. La battaglia per i video online si sposta sul divano di casa
Il sito di video-sharing numero uno al mondo si prepara al lancio di una versione per i televisori con contenuti esclusivamente in alta definizione. Dopo HD e HQ, un nuovo acronimo sbarca su YouTube….

NewTv: online spot, 40 secondi, non uno di più!
§§§ Moria delle vacche tra gli studi di produzione solodigitali, ovviamente mi riferisco a quelli yankee con venture capital alle spalle. In Italia, mancando investitori, ci si può affidare solo alle…

Digitale terrestre: da DGTVi, due Bollini a garanzia dei decoder zapper e HD
Nuove garanzie DGTVi a tutela dei consumatori nella fase di transizione al digitale terrestre. Ci saranno altri due bollini che si sommano a quello Blu per decoder interattivi e a quello Bianco per Tv…
INTERNET

Microsoft: Windows 7 in vendita da ottobre mentre la Ue chiede di distribuire anche i browser dei principali concorrenti
Microsoft ha annunciato che Windows 7, l’ultima versione del sistema operativo destinato a sostituire Vista, sarà in vendita dal prossimo 22 ottobre. All’inizio di maggio, la società aveva distribuito…

In ricordo di Paolo Zocchi
Paolo Zocchi è venuto meno all’affetto dei suoi cari e delle persone che l’hanno conosciuto e apprezzato, per le sue qualità personali e per la sua competenza. Pubblichiamo di seguito un ricordo di…

Web e censura: Tienanmen fa ancora paura. Il governo cinese blocca posta, social network e motori di ricerca
Il ricordo dei tragici scontri di Piazza Tienanmen e del massacro compiuto dall’esercito cinese nella notte tra il 3 e il 4 giugno 1989 fa ancora paura al governo di Pechino, che non ha mai fornito una…

Telemedicina: il Veneto crea una rete regionale. Due giorni dedicati al progetto ‘Health Optimum’
Si terrà oggi e domani 4 giugno a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, alla presenza dell’Assessore alla Sanità Sandro Sandri, del Segretario Regionale Sanità e Sociale Giancarlo Ruscitti e con…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.