Dailyletter n.1421 del 28 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1421 del 28 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maria Grazia Mattei
Il Sito
Studenti.it
Il Rapporto
UK social media: joining the conversation
Il Libro
Brand new world
Il Comunicato Stampa
Le NGN in Italia secondo Assoprovider
I Numeri
ITALIA: numero di presenze al cinema (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Internet mobile: i social network spopolano anche sul cellulare
In Italia il 13% degli utenti di telefonia mobile, circa 6 milioni di individui, si è connesso a internet dal cellulare o da un altro dispositivo mobile almeno una volta al mese durante il primo trimestre…

Reti di comunicazione: le raccomandazioni Enisa per migliorare la sicurezza e la resilienza dei network pubblici
La resilienza e la sicurezza delle reti di comunicazione e dei servizi che esse supportano rappresentano una questione di primaria importanza per l’economia dell’Europa, dato l’impatto del loro corretto…

Unified Communication e Contact Center: da Avaya nuovi incentivi per i partner di canale di Nortel
Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha presentato un nuovo piano per richiamare i rivenditori Nortel nel programma Avaya Business Partner….

ICT: la crisi colpisce anche l’informatica e le tlc. Capitani (Net Consulting), ‘Italia in ritardo, non riesce ancora a fare sistema’
La crisi economica, che a partire dal giugno dello scorso anno ha portato tutte le maggiori economie contemporaneamente in una fase recessiva, non poteva non toccare anche l’ICT: i settori dell’informatica…
MEDIA

Digitale terrestre: Romani mette in guardia dai decoder low cost. Parte intanto nel Lazio la campagna di comunicazione per lo switch-over
“Attenzione ai decoder per la televisione digitale terrestre a poco prezzo e di scarsa qualità: il Ministero dello sviluppo economico vigilerà e saremo molto rigidi”. Parola del viceministro Paolo Romani,…

IPTV: dal web alla TDT, Fastweb, Telecom Italia e Wind insieme per la Tv digitale  
Fastweb, Telecom Italia e Wind, i principali operatori di telecomunicazioni di rete fissa in Italia, hanno lanciato il sito dell’Associazione Italiana Operatori IPTV, un punto di riferimento per chi cerca…

Radio Vaticana va verso il futuro e apre alla pubblicità. Enel primo inserzionista
L’emittente radiofonica della Santa Sede rinnova le sue trasmissioni in Fm e si prepara alla prima apertura al mondo della pubblicità. Primo inserzionista Enel: la campagna partirà il prossimo 6 luglio…

Rai-Sky: tête-à-tête tra Masi e Mockridge. Nei prossimi giorni un documento ufficiale per rispondere alla Pay TV
Si è svolto stamani un primo faccia a faccia tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e l’amministratore delegato di Sky Italia, Tom Mockridge, dedicato alla questione del rinnovo o meno della…
INTERNET

Internet? Sì per pagare le tasse, no per usare Facebook. Brunetta fissa i paletti per l’uso del web negli uffici pubblici
L’uso di internet dal luogo di lavoro sarà consentito ai dipendenti pubblici esclusivamente per “assolvere incombenze amministrative e burocratiche” senza allontanarsi dall’ufficio. Tra queste incombenze…

eSearch: Yahoo! conferma le trattative con Microsoft, ma vuole ‘molti soldi e la giusta tecnologia’
L’amministratore delegato di Yahoo!, Carol Bartz, ha dichiarato che qualunque accordo per uno spin-off o per la combinazione degli asset della ricerca sul web della compagnia richiederà un partner con…

La politica sul web: linguaggi, strumenti e nuove frontiere del dibattito politico in Rete. III Edizione dell’Osservatorio Internet sull’IM
Gli utenti italiani considerano la Rete uno strumento per affrontare la recente crisi economica e un ottimo mezzo di comunicazione per approcciare il mondo politico, informarsi e instaurare un dialogo…

IT e ambiente: Greenpeace bacchetta il settore, ‘La maggior parte delle aziende, verdi solo a parole’
Nonostante abbia un enorme potenziale per ridurre le emissioni mondiali di gas a effetto serra, l’industria dell’Information Technology (IT) non sta ancora utilizzando tutte le sue ‘carte’. È quanto risulta…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.