Dailyletter n.1417 del 22 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1417 del 22 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sibilla Ricciardi
Il Sito
Confindustria.it
Il Rapporto
US men online
Il Libro
Social Networking
Il Comunicato Stampa
Software ‘pirata’: GdF e BSA a Bologna, campagna di verifiche su imprese e studi di progettazione
I Numeri
MONDO: danni provocati da attività di hacking on-line (Aprile 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Comunicazioni unificate: HP e Microsoft investono 180 mln di dollari per ridurre i costi e migliorare la produttività delle aziende
Microsoft e HP hanno annunciato un accordo strategico quadriennale volto alla realizzazione di soluzioni end-to-end di comunicazione unificata e di collaborazione per aiutare le aziende a ridurre i costi…

Mobile advertising: Alcatel-Lucent entra nel settore dell’offerta di spot ‘pertinenti e mirati’
Alcatel-Lucent ha annunciato il proprio ingresso nel settore della pubblicità mobile, in seguito a un accordo con la società 1020 Placecast che fornisce soluzioni di avdertising personalizzate e…

Cellulari: consumatori sempre più attenti alle credenziali ‘verdi’, ma industria ancora poco attiva nel sostenere programmi di riciclo
I produttori di cellulari prendano nota: i consumatori sono molto attenti alle tematiche ecologiste anche quando acquistano un cellulare, apparecchio da cui ormai è sempre più difficile separarsi, ma che…

NGN: bene le parole, ma i fatti? Per Calabrò, ‘E’ giunta l’ora di agire o per l’Italia sarà ancora una volta troppo tardi’
La necessità di definire nuove regole per incoraggiare lo sviluppo della nuova rete in fibra ottica e l’attuazione degli impegni presentati da Telecom Italia per l’apertura della rete di accesso ai…
MEDIA

Fine dei processi in Tv: l’Agcom firma con le principali emittenti il Codice di autoregolamentazione
E’ stato siglato nella sede dell’Agcom, dopo 18 mesi di lavoro intorno ad un tavolo comune, il Codice di autoregolamentazione in materia di rappresentazione di vicende giudiziarie nelle trasmissioni…

Mediaset: Confalonieri, ‘Dopo l’estate decideremo se restare in Sky’
Una possibile decisione da parte di Mediaset se restare o lasciare il bouquet di Sky Italia avverrà “dopo l’estate”. Ad affermarlo, a margine della firma del codice di autoregolamentazione in materia di…

Pirateria e crisi dei consumi: Rossi (Univideo) scrive agli operatori del settore, ‘Indispensabile mobilitazione per salvare il mercato’
Il presidente di Univideo, Davide Rossi, ha scritto una lettera ai Rivenditori di HomeVideo e agli Esercenti di Videnoleggio Italiani. “…Come tutti noi purtroppo sappiamo e viviamo sulla nostra pelle,…

NewTv: Oprah twittera, Hulu protesta, Mtv clicca
Da questa settimana NewTV si sdoppia. Da una parte il consueto pezzo settimanale a svolgimento monografico, su temi auspicabilmente non ridondanti e ripetitivi (non è facile, nel caso perdonatemi!)….
INTERNET

Il web, universo ancora inesplorato. Ricerca rivela: internauti timorosi, pigri e abitudinari navigano solo i siti conosciuti
Secondo una ricerca condotta da Survey Shack, per conto di Microsoft, quello che gli utenti conoscono del web non è che la punta dell’iceberg. I navigatori, infatti, si rivelano una comunità estremamente…

Antitrust su Explorer: Microsoft chiede di posticipare l’audizione per motivi organizzativi. Negativa la risposta della Ue
Il mancato accordo sulla data, avrebbe fatto saltare il tanto atteso incontro tra Microsoft e i commissari dell’Unione Europea, nel quale la società americana avrebbe dovuto difendersi dalle accuse di…

Come fermare il cybercrime: il decalogo di Kaspersky Lab per un uso responsabile dei social network
Dal momento in cui il PC viene collegato ad Internet, esso diventa un potenziale bersaglio dei cybercriminali. Proprio come una casa non protetta permette un facile furto ai ladri, un PC non protetto è…

Pc e scuola: da Dell arriva Latitude, un netbook pensato per studenti e professori
Dell è convinta che ogni studente dovrebbe disporre di strumenti e opportunità di apprendimento  per potersi integrare con successo nel mondo digitale. Perché ciò avvenga occorre avere a disposizione la…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.