Dailyletter n.1416 del 21 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1416 del 21 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paola Pernigotti
Il Sito
Mobytv.it
Il Rapporto
Worldwide NGN voice infrastructure 2009-2013
Il Libro
Addio alla verità
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia e Università dell’Aquila: consegnate agli studenti 2.000 chiavette per connessione internet gratuita
I Numeri
ITALIA: canali satellitari più visti (Aprile 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: bene le parole, ma i fatti? Per Calabrò, ‘E’ giunta l’ora di agire o per l’Italia sarà ancora una volta troppo tardi’
La necessità di definire nuove regole per incoraggiare lo sviluppo della nuova rete in fibra ottica e l’attuazione degli impegni presentati da Telecom Italia per l’apertura della rete di accesso ai…

Tlc e crisi: Toshiba abbandona la produzione di cellulari
Il conglomerato giapponese Toshiba, attivo nella produzione di dispositivi elettrici ed elettronici, abbandonerà il settore della telefonia mobile e affiderà la fabbricazione dei suoi cellulari a una…

Smartphone e applicazioni mobili per uscire dalla crisi. Gartner conferma, ‘trimestre tra i peggiori’
È quello degli smartphone l’unico segmento dell’industria mobile che sembra resistere alla crisi: le vendite di cellulari ‘intelligenti’ hanno rappresentato nel corso del primo trimestre 2009 il 13,5%…

NGN: per Bernabè, ‘l’arretratezza dell’Italia non riguarda la rete ma la scarsa alfabetizzazione di cittadini, imprese e PA’
L’Italia, confermano gli ultimi dati Ocse, segna ancora il passo nella diffusione della banda larga: siamo infatti al 22esimo posto su 30 Paesi con 19,2 connessioni broadband (tra Adsl, fibra e altri…
MEDIA

Rai: i vicedirettori al lavoro con Masi per discutere di riorganizzazione industriale e governance mentre l’opposizione continua la protesta
Le nuove nomine ai vertici Rai hanno aperto una profonda spaccatura in seno al Cda e, se il buongiorno si vede dal mattino, l’equilibrio del nuovo management sembra davvero in crisi.   “…Il varo delle…

Digitale terrestre: approvata Legge Comunitaria sulle frequenze Tv
La Camera ha concluso le votazioni sugli emendamenti e gli articoli del disegno di legge Comunitaria 2008 ma ora si attende l’esame in terza lettura del Senato. Il provvedimento contiene le misure per…

Digitale terrestre: partito lo switch-over del Piemonte. A. Ambrogetti (DGTVi), ‘Italia leader in Europa’
“…L’Italia assume un ruolo di leader europeo nel processo di digitalizzazione televisivo”, lo ha dichiarato Andrea Ambrogetti, presidente di DGTVi, commentando con soddisfazione lo switch-over della scorsa…

Digitale terrestre: il Parlamento vota la Legge Comunitaria per evitare la procedura di infrazione Ue
E’ ripreso, dopo una seconda sospensione, l’esame del legge Comunitaria 2008 in Aula alla Camera. Le votazioni iniziano dall’articolo 39 quater, con la misura che, riprendendo le delibere dell’Agcom, punta…
INTERNET

Google abbandona i piani sull’editoria mentre proseguono le trattative per acquistare il servizio di micro-blogging Twitter
Google è orientata ad abbandonare le sue ambizioni editoriali, che pure aveva coltivato e che avevano alimentato indiscrezioni su un possibile intervento di supporto a favore del New York Times.   …

Biglietti online: privacy più rispettata. Per il Garante, ‘Il consenso all’uso dei dati non deve mai essere condizionato’
Il consenso all’uso dei nostri dati non può mai essere condizionato, ma libero e consapevole. Non si può negare un servizio richiesto a chi non vuole sottoscrivere un modulo in cui non viene garantita…

Anche YouTube partecipa alla Settimana nazionale della sicurezza in rete
YouTube partecipa alla Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete, che si concluderà il 23 maggio e ha come tema centrale la sicurezza dei social network. A supporto dell’iniziativa, Google ha messo…

A meno di due mesi dal lancio del servizio, già 200.000 i domini .tel registrati nel mondo
Sono 200 mila domini .tel registrati nel mondo. É questo il traguardo annunciato da Telnic Limited, registry operator che ha lanciato nemmeno due mesi fa al grande pubblico gli speciali domini di primo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.