Dailyletter n.1415 del 20 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1415 del 20 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Annamaria Di Ruscio
Il Sito
Un.org
Il Rapporto
Consumer-centric media: how to monetize the next phase of new media
Il Libro
Produrre TV
Il Comunicato Stampa
Univideo: al via la campagna televisiva ‘DVD. Molto più di un film’
I Numeri
USA: popolazione on-line per gruppi etnici (2009-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Privacy: sms-spia fenomeno non preoccupante. Romani, ‘Nessun pericolo immediato ma necessario monitoraggio continuo’
Gli sms-spia, in grado di violare la riservatezza delle informazioni contenute sui cellulari di nuova generazione, non rappresentano un fenomeno preoccupante. Lo ha affermato il sottosegretario allo…

NGN: l’arretratezza dell’Italia non riguarda la rete ma la scarsa alfabetizzazione di cittadini, imprese e PA
L’Italia, confermano gli ultimi dati Ocse, segna ancora il passo nella diffusione della banda larga: siamo infatti al 22esimo posto su 30 Paesi con 19,2 connessioni broadband (tra Adsl, fibra e altri…

IX Rapporto di Cittadinanzattiva-PiT Servizi: aumentano le lamentele. Tlc sempre maglia nera
Le telecomunicazioni si confermano per il terzo anno in testa ai servizi più criticati dai cittadini (24% delle segnalazioni), ma la vera emergenza riguarda l’erogazione dei servizi pubblici locali (+171%…

NGN: ecco nel dettaglio le strategie individuate da Francesco Caio per ‘portare l’Italia verso la leadership europea nella banda larga’
Non se ne sentiva più parlare dal 12 marzo, da quando il rapporto “Portare l’Italia verso la leadership europea nella banda larga. Considerazioni sulle opzioni di politica industriale” era stato presentato…
MEDIA

Digitale terrestre: il Parlamento vota la Legge Comunitaria per evitare la procedura di infrazione Ue
E’ ripreso, dopo una seconda sospensione, l’esame del legge Comunitaria 2008 in Aula alla Camera. Le votazioni iniziano dall’articolo 39 quater, con la misura che, riprendendo le delibere dell’Agcom, punta…

Pirateria online: continua in Francia la battaglia contro la nuova legge. Per i socialisti, ‘Troppi poteri all’Hadopi’
Continua in Francia la battaglia alla Legge contro la pirateria approvata definitivamente la scorsa settimana. Come avevano già preannunciato, i deputati socialisti dovrebbero depositare nel pomeriggio…

Pirateria online: le major chiedono al tribunale svedese immediati interventi su The Pirate Bay, ‘senza diritto di replica per gli imputati’
Le major continuano la loro battaglia alla pirateria. EMI, Warner, Sony e Universal hanno chiesto alla giustizia svedese di condannare gli amministratori del sito The Pirate Bay a una sanzione pecuniaria…

Digitale terrestre: la Rai si prepara allo switch-off delle prossime regioni e per i problemi di ricezione da giugno sarà attiva Tivusat  
La Rai si prepara al digitale terrestre e lancia una forte campagna pubblicitaria. In più, in questi giorni, sono in arrivo le lettere informative che alcuni abbonati, soprattutto quelli residenti in zone…
INTERNET

eGov 2012: il ministro Brunetta e i tre atenei di Roma presentano servizi Wi-Fi e ‘Università digitale’
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e i rappresentanti delle Università statali di Roma (il rettore di Roma Tre Guido Fabiani, il prorettore de La Sapienza Renato…

Banda larga: Italia ancora al palo nonostante i progressi in termini di prezzi e velocità. Pesa la mancanza di alternative al DSL
L’Italia continua a inseguire le altre economie avanzate in termini di penetrazione delle tecnologie a banda larga: lo dicono le ultime statistiche OCSE, aggiornate a dicembre 2008. Secondo la classifica…

Il Papa lancia un ‘appello’ ai giovani: ‘Sfruttate internet per essere testimoni di fede nel mondo digitale’
Papa Ratzinger torna a parlare di internet. Argomento che negli ultimi mesi sta catalizzando l’attenzione del Vaticano che, sulla scia di Giovanni Paolo II, ha rimesso mano alla riforma sui sistemi di…

Web Search: Microsoft si prepara a sferrare l’attacco a Google. La prossima settimana verrà presentato il motore di ricerca Kumo
Microsoft prosegue con determinazione la battaglia a Google. Stando a quanto riporta stamani il Wall Street Journal, citando fonti ben accreditate, la società dovrebbe presentare la prossima settimana…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.