Dailyletter n.1410 del 13 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1410 del 13 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giancarlo Di Bernardo
Il Sito
Unhcr.it
Il Rapporto
Emerging opportunities in vertical markets
Il Libro
Media e computer liquidi
Il Comunicato Stampa
Microsoft: Regione Campania poco virtuosa nella lotta alla pirateria informatica
I Numeri
ITALIA: mercato pubblicitario della carta stampata (Marzo 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: tre offerte per Hansenet. Anche Telefonica in corsa, ma Bernabè ribadisce ‘infondate le voci di fusione’
Sono tre le offerte arrivate a Telecom Italia per l’acquisizione della divisione internet tedesca Hansenet. Lo ha confermato l’amministratore delegato Franco Bernabè, che si è detto soddisfatto di come…

RFID: la ricetta della Ue per garantire il massimo rispetto della privacy da parte dei codici a barre del XXI secolo
La prossima generazione di internet – il Web 3.0 o ‘Internet degli oggetti’ – non collegherà soltanto computer e terminali di comunicazione, ma anche quasi tutti gli oggetti appartenenti al nostro vivere…

Applicazioni mobili: anche Vodafone si lancia nell’arena dei negozi virtuali per personalizzare il cellulare
Anche Vodafone entra nell’arena degli application store, i negozi virtuali dove gli utenti mobili possono acquistare programmi per personalizzare il cellulare. Il gruppo britannico, operatore numero…

Antitrust: stop a pratiche di retention ingannevoli. Procedimenti contro Vodafone e Telecom Italia
A chiunque abbia fatto richiesta di cambiare operatore telefonico, avviando l’iter per la cosiddetta number portability mobile, sarà sicuramente capitato di ricevere una controfferta molto vantaggiosa…
MEDIA

Rai: Cda sui criteri di nomina, mentre si attende domani per il caso Sky
Sarà ancora fumata nera, oggi, al settimo piano di Viale Mazzini. Nonostante “l’urgenza” di alcune nomine, come ieri ha detto il direttore generale Mauro Masi, per promozioni e spostamenti bisognerà…

Mediaset corre in Borsa sui conti della trimestrale. Al momento nessuna M&A ma piano per contenimento investimenti
Un primo trimestre migliore delle attese e Mediaset prende la rincorsa a Piazza Affari. Il titolo stamani guadagnava il 5% a 4,68 euro.   “…Il 2° trimestre potrebbe andare un pochino meglio di quello…

Cultura: il Consiglio Ue chiede più investimenti strategici per fronteggiare la concorrenza mondiale  
Sostenere l’industria culturale con investimenti strategici, per il bene dello sviluppo e dell’innovazione: questo il messaggio del Consiglio dei ministri della Cultura Ue, riunito ieri a Bruxelles. Lo…

Vigilanza Rai: Garimberti e Masi assicurano che su Sky ‘non ci sono posizioni preconcette’. Oggi in Cda i criteri per le nomine
Sui rapporti Rai-Sky bisogna sgombrare il campo dallo “scontro di civiltà” e dalle “valutazioni di carattere ideologico”, come emerge “dalla lettura dei giornali”: lo ha sottolineato il presidente della…
INTERNET

Pirateria online: passa definitivamente il Ddl che prevede il taglio della linea per i downloader. Reding, ‘Non condivido ma è legale’
Il parlamento francese ha adottato il testo definitivo della legge contro la pirateria. L ‘ultima parola è toccata al senato che ha votato a larga maggioranza (189 voti a favore contro 14) le disposizioni…

Intel: pesante il verdetto dell’Antitrust Ue. Multa da 1,06 mld di euro per aver ostacolato concorrenza e innovazione e danneggiato i consumatori
“Intel ha danneggiato milioni di consumatori europei, cercando deliberatamente e per molti anni di escludere i concorrenti dal mercato dei microprocessori per computer. Una violazione tanto grave e…

Sicurezza delle reti: da Alcatel-Lucent un nuovo sistema operativo per proteggere le informazioni aziendali
Alcatel-Lucent ha annunciato il lancio di un nuovo sistema operativo per migliorare la sicurezza delle reti aziendali. L’avanzata gamma di funzionalità presente nella nuova release consente ai dipartimenti…

2a Settimana nazionale della Sicurezza in Rete: si parte con un sondaggio tra gli utenti dei social network
E’ già online, con un sondaggio tra gli utenti italiani dei social network, la seconda Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete, che partirà ufficialmente tra il 16 e il 23 maggio sotto il patrocinio…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.