Dailyletter n.1407 del 08 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1407 del 08 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuseppe Donagemma
Il Sito
Cts.it
Il Rapporto
Mobile banking: over-hyped gimmick or credible 21st century banking channel?
Il Libro
La via dell’inferno
Il Comunicato Stampa
Univideo: un aprile positivo per l’editoria audiovisiva
I Numeri
MONDO: tipologie di connessioni aziendali (2008)

TELECOMUNICAZIONI

3G: tutti gli operatori in corsa per le frequenze Ipse, ma H3G ammessa ‘con riserva’
Tutti e 4 gli operatori mobili italiani – Telecom Italia, Wind, Vodafone e H3G – potranno concorrere alla gara per l’assegnazione delle frequenze Umts lasciate libere da Ipse, le cui attività erano state…

VoIP: applicazioni per telefonare via web bandite dal Windows Marketplace for Mobile
Le applicazioni VoIP non potranno essere vendute nello store di applicazioni mobili della Microsoft. Stesso destino per quelle che potrebbero modificare il browser o il media player del dispositivo. …

Vodafone: oltre 30 mila fan su Facebook in sole due settimane
Grande successo per la nuova offerta presentata da Vodafone Italia con Facebook per ampliare i confini della navigazione su Internet da cellulare. oltre 30 mila persone infatti sono diventate fan di…

Pacchetto telecom rimandato a settembre. La Reding ai ministri Ue: ‘Riforma troppo importante per fallire’ sulle norme anti-pirateria
Dopo la decisione di ieri di riaffermare il principio secondo il quale “in mancanza di una decisione preliminare dell’autorità giudiziaria non possono essere imposte limitazioni ai diritti e alle libertà…
MEDIA

Radio Days: dalle NGN al digitale terrestre, un Convegno della Fondazione Marconi e Lepida per parlare di convergenza
Il 14 maggio a Sasso Marconi (Bo) si terrà, nell’ambito dei Radio Days (9-17 maggio), il Convegno nazionale per operatori tlc su “Next Generation Network – Convergenza digitale e territorio”. Anche…

Digitale terrestre: l’Agcom apre istruttoria sul calcolo dei canali Tv e rispetto della quota del 20%. Mediaset supera il tetto
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha aperto un’istruttoria sul calcolo dei canali televisivi digitali e il rispetto della quota del 20% per soggetto, fissato dalla legge Gasparri. Secondo…

Open-Sky: all’Università di Padova trasmessa la demo del primo canale europeo 3D-HD Tv via satellite
Una giornata dedicata alla 3D-HD Tv via satellite quella di oggi all’Aula Magna Antonio Lepschy (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, via Gradenigo 6, Padova) dove un team specializzato di…

Pirateria online: l’Assemblea francese approva la ‘doppia pena’ per i downloader illegali
Mentre al Parlamento Ue la discussione sul Pacchetto telecom si blocca sulle norme che riguardano il downloading illegale, in Francia si procede a ritmo serrato. Roger Karoutchi, Ministro per le…
INTERNET

Tiscali cede gli asset inglesi a Carphone per 255,5 mln di sterline. Entro il 5 giugno, il piano di ristrutturazione del debito
Tiscali in mattinata veniva scambiata a 4,775 (+10,9%) dopo l’annuncio della cessione della controllata britannica per 255,5 milioni di sterline, di cui circa 20 mln costituiti dall’assunzione di taluni…

Connettività wireless: big coalizzati per il WiGig, tecnologia fino a 20 volte più veloce del Wi-Fi
Una nuova tecnologia promette di far presto andare in pensione il pur giovane Wi-Fi. Si chiama Wireless Gigabit (WiGig) ed è sostenuta da un’alleanza che comprende i maggiori protagonisti dell’industria,…

L’importanza della gestione della reputazione online ai tempi di internet
La reputazione è un bene prezioso e di questo qualsiasi azienda è pienamente consapevole, almeno per quanto riguarda i media tradizionali. Ma sul web? Beh sulla rete, in particolare nei forum e nella…

Effetto della crisi? Sempre più italiani si danno all’orto. Su eBay.it acquistato un articolo da giardinaggio ogni 2 minuti
Un articolo di giardinaggio venduto ogni 2 minuti, oltre 30 mila le inserzioni nella sezione di eBay Giardino Piante ed Arredamento esterno. I dati diffusi dal sito di aste online confermano che l’arrivo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.