Dailyletter n.1405 del 06 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1405 del 06 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ossama Bessada
Il Sito
Fiatgroup.com
Il Rapporto
Web 2.0 in online banking: a progress report
Il Libro
La comunicazione tra reale e virtuale
Il Comunicato Stampa
Lepida e Fondazione G. Marconi: ‘Next Generation Network. Convergenza digitale e territorio’. Sasso Marconi, 14 maggio
I Numeri
MONDO: traffico di contenuti P2P (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom: emendamento contro download illegale fa saltare l’approvazione della riforma delle tlc europee
Il pacchetto telecom torna al tavolo di conciliazione, dopo l’approvazione di un emendamento che impedisce ai provider di tagliare la connessione internet ai recidivi del download illegale senza…

Telecom Italia: Agcom approva offerta bitstream per il 2008. AIIP, ‘Larga banda a piccoli (e costosi) sorsi’
Con delibera 13/09/CIR l’Autorità per le Comunicazioni ha approvato con parziali modifiche l’offerta di riferimento di Telecom Italia per l’anno 2008 relativa ai servizi bitstream.    Per quanto…

Terminazione: probabile rinvio dei tagli alle tariffe. Commissione ancora divisa sulle proposte della Reding
Che le compagnie telefoniche europee non vedessero di buon occhio la decisione della Ue di tagliare fino al 70% le tariffe di terminazione mobile entro la metà del 2012, era cosa nota e prevedibile. …

Pacchetto telecom: voto finale al Parlamento. Harbour (PPE-DE) intanto chiarisce, ‘pura fantasia’ ipotesi di limitazione libertà internet
Il pacchetto telecom che dovrebbe essere approvato domani dal Parlamento europeo nell’ultima sessione plenaria prima delle elezioni, “non ha niente a che vedere con le restrizioni all’accesso a internet”…
MEDIA

Romani, ‘Per il futuro tre piattaforme stabili: satellite, digitale terrestre e IPTV. Finalmente concorrenza tra contenuti’
“In futuro avremo tre piattaforme stabili: il satellite, il digitale terrestre e la tv su internet. Il Governo si sta attivando fortemente anche per la diffusione della banda larga. Finalmente ci sarà…

Musica online: la Siae istituisce il registro delle opere che potranno essere gratuitamente utilizzate sul web
La Siae (Società italiana autori ed editori), apre alla diffusione gratuita delle opere musicali su Internet. “Presso la Siae è istituito un apposito registro delle opere musicali che potranno essere…

TI Media riduce le perdite. Stella: ‘Per il 2009 risultati migliori grazie alla cessione di Apcom e delle reti digitali’
“Ritengo che i risultati trimestrali sono estremamente positivi. Un po’ per fare scaramanzia e un po’ per essere prudenti vi prego di non moltiplicare i risultati per quattro. Sono ragionevolmente ottimista…

Pirateria online: respinti gli emendamenti dell’opposizione. Gli artisti di sinistra scrivono, ‘Il PS volta le spalle alla nostra storia comune’
Continua in Francia il confronto sul Ddl contro la pirateria. Ieri in Assemblea la sinistra si è appellata alla legislazione europea per far valere la propria opposizione al testo, in particolare alle…
INTERNET

eCommerce: la Ue lancia il portale eYouGuide per informare i consumatori sui diritti legati agli acquisti online
Come annunciato nei giorni scorsi, la Ue ha preparato una guida per informare meglio i consumatori sui loro diritti di acquirenti digitali e migliorare la fiducia nell’ecommerce. Attraverso il portale…

Spamming: Italia prima nella Ue per posta indesiderata. E dopo lo stop di Bruxelles arriva anche quello del Garante Privacy  
Dalla Commissione Ue arriva lo stop alla posta elettronica non desiderata, comunemente detta spam, che ogni giorno affoga le cassette di posta elettronica di centinaia di milioni di cittadini. Secondo…

Diritto dell’Informazione: E. Manca (Fub), ‘Necessarie norme flessibile, che rispettino il contesto dinamico, per le novità tecnologiche’
Riportiamo di seguito l’intervento di Enrico Manca, presidente della Fondazione Ugo Bordoni , alla presentazione del libro “Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione” di Ruben Razzante,…

Pedofilia online: triplicano i clienti italiani e i materiali ‘sadism’
Telefono Arcobaleno ha pubblicato il 13° rapporto relativo alla mappatura della pedofilia on line, un dramma che consuma bambini ogni giorno e che, solo nei primi mesi del 2009, ha registrato tassi di…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.