Dailyletter n.1404 del 05 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1404 del 05 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuseppe Cuneo
Il Sito
Cortecostituzionale.it
Il Rapporto
By the people, for the people, @ the people: web 2.0 in Government
Il Libro
Dilettanti.com
Il Comunicato Stampa
MiBAC: nasce il portale ‘Museo Abruzzo’. Finiranno in rete i Beni Culturali salvati dal terremoto
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari sui media (Gennaio-Febbraio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom: domani voto finale al Parlamento. Harbour (PPE-DE) intanto chiarisce, ‘pura fantasia’ ipotesi di limitazione libertà internet
Il pacchetto telecom che dovrebbe essere approvato domani dal Parlamento europeo nell’ultima sessione plenaria prima delle elezioni, “non ha niente a che vedere con le restrizioni all’accesso a internet”…

Alcatel-Lucent: crisi economica e stagionalità pesano sulla trimestrale, ma ribadite le stime per il 2009
Il 2009 sarà “un anno di transizione” per Alcatel-Lucent: lo ha affermato il Ceo Ben Verwaayen alla presentazione dei dati relativi al primo trimestre. Il fornitore franco-americano di infrastrutture…

Cellulari: vendite in calo del 15% al primo trimestre. IDC, ‘domanda resta debole sui mercati occidentali’
Sono stati 244,8 milioni i telefonini venduti nel primo trimestre di quest’anno, in calo del 15,8% rispetto allo stesso periodo del 2008, quando ne erano stati venduti 290,8 milioni.   Lo rivela…

Tlc: Deutsche Telekom pensa alla fusione delle attività fisso-mobili per risparmiare sui costi. Per Oddo Securities il settore resisterà alla crisi
Le telco europee sapranno resistere alla crisi. È quanto sostiene uno studio della società di analisi internazionale Oddo Securities sullo stato di salute delle maggiori società tlc europee. La…
MEDIA

Crisi della pubblicità: gli Usa si interrogano sul futuro della stampa, ma al momento Obama esclude un piano di salvataggio
La Casa Bianca ha espresso la propria “preoccupazione”  per le grosse difficoltà con cui la stampa americana è costretta a confrontarsi, ma ha anche fatto sapere che al momento non è previsto alcun piano…

Pirateria online: respinti gli emendamenti dell’opposizione. Gli artisti di sinistra scrivono, ‘Il PS volta le spalle alla nostra storia comune’
Continua in Francia il confronto sul Ddl contro la pirateria. Ieri in Assemblea la sinistra si è appellata alla legislazione europea per far valere la propria opposizione al testo, in particolare alle…

Eutelsat lancia in Gran Bretagna Tooway: il satellite a servizio di internet per l’accesso universale
Eutelsat Communications, (Euronext Paris: ETL), primo operatore satellitare europeo, lancia nel Regno Unito Tooway, il nuovo servizio di accesso internet per l’utente finale trasformando in realtà l’impegno…

Criminalità audiovisiva: gli hacktivist pronti a portare le loro istanze al Parlamento Ue. Si ingrossano le file del Partito pirata
Un pirata all’Europarlamento? Pare proprio di sì. Si tratta di Alessandro Bottoni, candidato alle europee con “Sinistra e libertà”: 48 anni, consulente informatico, technical writer e segretario del Partito…
INTERNET

Pedopornografia: alla Giornata organizzato da Barbareschi, i Ministri parlano della necessità di un Piano nazionale e di ronde virtuali
Prima giornata nazionale contro la pedofilia “Parla con noi”, promossa dalla Fondazione Luca Barbareschi, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su un problema tanto grave quanto sottovalutato e…

Internet governance: la Ue chiede maggiore trasparenza dopo la scadenza del mandato ICANN a settembre 2009
A partire da ottobre di quest’anno, dopo che sarà concluso l’accordo tra l’ICANN e il governo Usa, la governance di internet dovrà essere caratterizzata da maggiore trasparenza e responsabilità. E’ quanto…

Facebook: monta la polemica dopo gli ultimi oscuramenti immotivati. Zambardino, ‘Una battaglia non personale ma di diritto’
Mentre negli Usa il presidente Barack Obama continua a collezionare amici sulle pagine dei social networks più popolari, in Italia monta la polemica per i diversi account chiusi da Facebook senza motivo….

Microsoft e la community ‘Imprese e start up’ insieme per incentivare lo sviluppo dell’innovazione italiana con BizSpark
Tutte le start up iscritte alla community potranno accedere al programma BizSpark che, senza costi iniziali, permette di accedere con facilità a tecnologie e strumenti di sviluppo software per realizzare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.