Dailyletter n.1403 del 04 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1403 del 04 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maria Pia Rossignaud
Il Sito
Euprofiler.eu
Il Rapporto
2008 Eastern European telecoms and fixed-line statistics
Il Libro
Facebook
Il Comunicato Stampa
ANP e Microsoft Italia: quattromila scuole più sicure grazie al progetto ‘Train the trainer’
I Numeri
USA: investimenti in advertising per settore industriale (Aprile 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: Deutsche Telekom pensa alla fusione delle attività fisso-mobili per risparmiare sui costi. Per Oddo Securities il settore resisterà alla crisi
Le telco europee sapranno resistere alla crisi. È quanto sostiene uno studio della società di analisi internazionale Oddo Securities sullo stato di salute delle maggiori società tlc europee. La…

Terminazione mobile: il prossimo 7 maggio le nuove direttive Ue per tagliare costi e armonizzare le norme tra Stati membri
Saranno pubblicate il 7 maggio le linee guida Ue sul taglio delle tariffe di terminazione mobile, al centro di un forte scontro nelle scorse settimane tra la Commissione e gli Stati membri.   La Ue…

EIAA: telefonini e web sempre più privilegiati dagli inserzionisti. Trend in forte crescita per l’online video advertising
Nonostante la crisi generale del mercato della pubblicità, internet continua a guadagnare consensi, confermandosi il medium di riferimento per gli inserzionisti a caccia di un alto ritorno sugli…

Tlc e crisi: continuano i piani di ristrutturazione. Nuovi licenziamenti per Nokia e ST-Ericsson
Non fa sconti a nessuno questa crisi e, se fino alla fine dello scorso anno, sembrava non dovesse toccare – o dovesse solo sfiorare – il mercato della telefonia e delle nuove tecnologie wireless, appare…
MEDIA

Criminalità audiovisiva: gli hacktivist pronti a portare le loro istanze al Parlamento Ue. Si ingrossano le file del Partito pirata
Un pirata all’Europarlamento? Pare proprio di sì. Si tratta di Alessandro Bottoni, candidato alle europee con “Sinistra e libertà”: 48 anni, consulente informatico, technical writer e segretario del Partito…

eBook: rivoluzione nelle scuole. Testi in formato digitale per far risparmiare le famiglie in tempo di crisi
L’obiettivo è avere zainetti meno pesanti per la nuova generazione di studenti, ‘i nativi digitali’, evitando alle famiglie il puntuale collasso di settembre causato dal caro-libri. La ‘rivoluzione degli…

NewTv: Golia contro Golia. Disney e Hulu una realtà, GoogleTube al bivio  
Da quando abbiamo iniziato a digitare questa rubrica in quel di Febbraio, Hulu è passato da 24 a 41 milioni di spettatori unici al mese (dati ComScore), ed è oggi insieme a Twitter il sito più copiato…

Rai: Fini smentisce incontro con Berlusconi per le nomine. Masi assicura, ‘ci saranno sorprese. Solo il 20% dei nomi circolati sono veri’
Si continua a discutere delle nomine mancanti per completare i nuovi vertici di Viale Mazzini. E mentre il neoeletto presidente Paolo Garimberti s’è affrettato a dire che i nomi si faranno esclusivamente…
INTERNET

Organizzazioni sempre più orientate al project Management: Tlc e IT al primo posto. Il caso estremo della EPM
di Antonello Bove – autore del libro Project management: La metodologia dei 12 step (hoepli.it) www.lametologiadei12step.com     A raccontarcelo sono i numeri di studi e ricerche fatte nel corso…

eCommerce: dalla Ue nuove linee guida per incoraggiare lo shopping online
Sono oltre 150 milioni gli europei che fanno acquisti su internet, ma sono ancora tantissimi quelli che diffidano del web, probabilmente perché non sono adeguatamente informati circa i propri diritti di…

eHealth: nasce il gruppo di filiera Medmatic@. Obiettivo, fornire le guidelines per l’applicazione dell’Ict nella sanità
Presso la sede di Assoknowledge di Confindustria SIT, a Roma, è stato costituito il “Gruppo di Filiera Medmatic@ della Sanità Elettronica”, cui hanno aderito le maggiori imprese del settore delle…

Sicurezza informatica: la fuga di dati riservati e la responsabilità dei vertici aziendali che non li proteggono in modo adeguato
Il 93% dei professionisti della sicurezza informatica pensa che l’attuale crisi economica sottoponga le imprese a una maggiore pressione relativamente alla necessità di proteggere i dati aziendali da fughe…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.