Dailyletter n.1401 del 29 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1401 del 29 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Roldano De Persio
Il Sito
Who.int
Il Rapporto
Consumer magazines: rethinking paper and pixels
Il Libro
La morsa
Il Comunicato Stampa
Far East Film Festival e MYmovies.it: nuovo premio speciale dal pubblico on-line
I Numeri
MONDO: tempo passato sui siti di social networking (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Reti tlc: l’Italia si impegna a fare di più per la sicurezza. Romani, ‘Enisa coordini le attività di protezione e prevenzione’
L’accrescimento del livello di sicurezza delle reti di comunicazione è un obiettivo imprescindibile alla luce della crescente strategicità di queste infrastrutture, paragonabili alle reti energetiche e…

Pacchetto telecom: compromesso sulle misure anti-download, ma è polemica per alcuni emendamenti che minaccerebbero la net neutrality
Un compromesso dell’ultimo minuto sulle misure relative alla lotta al download illegale di contenuti protetti da copyright potrebbe spianare la strada all’approvazione del sospirato pacchetto telecom,…

Cellulari: Microsoft in trattative con Verizon per il lancio del suo primo touch screen
Microsoft potrebbe presto sbarcare nel settore dei cellulari touch screen, se le trattative in corso con Verizon Wireless andranno nel verso giusto. Ne dà notizia il Wall Street Journal, secondo cui il…

Tlc: le vendite di dispositivi e servizi mobili tengono meglio dell’elettronica di consumo. Studio Canalys
Il perdurare della crisi nel 2009 non dovrebbe avere ripercussioni eccessive sulle vendite di dispositivi e servizi mobili, almeno stando a un’indagine condotta da Canalys in Francia, Germania e Regno…
MEDIA

Pirateria online: l’Assemblea francese si prepara al nuovo scontro sul Ddl che fa discutere il mondo. Le leggi degli altri Paesi
Giornata importante quella di oggi per il Ddl di legge francese contro la pirateria multimediale, che torna nel pomeriggio all’esame dell’Assemblea dopo essere stato respinto dai deputati, a sorpresa,…

Pirateria online: diritto d’autore e tecnologie multimediali, l’urgenza di regole condivise
Riportiamo di seguito l’intervento di Alberto Maria Gambino (presidente Comitato consultivo permanente per il diritto d’autore; professore ordinario diritto privato e diritto della comunicazione) e Andrea…

Media e Broadcasting: BT stringe accordo con CET per ampliare i propri servizi a livello mondiale
BT Media & Broadcast ha sottoscritto un accordo con CET Teleport – un fornitore di servizi di media broadcasting e corporate VSAT – per estendere la copertura della Global Media Network (GMN).   …

Vigilanza Rai: Garimberti assicura ‘Le nomine si faranno in Cda’. Masi avverte, ‘Rischio perdita pubblicità fino a 150 mln’
“…Sarò il presidente di tutti, voglio essere un presidente super partes e tutelare la libertà d’espressione e il pluralismo che sono i cardini del servizio pubblico”. Il presidente della Rai Paolo…
INTERNET

16° Seminario Bordoni: dall’analisi del contenuto all’Information mining. Il nuovo corso delle tecnologie della conoscenza
Fino agli anni ’80 parlare di analisi del contenuto rimandava immediatamente agli studi statistici, o al limite matematici. Da un decennio, invece, quando si parla di estrazione di sapere o di conoscenza…

Pedobusiness, 4 arresti in maxi operazione del Nit. Sequestrati filmati del genere ‘sadism’: violenze e torture su bimbi di 4-5 anni
69 indagati, perquisizioni in 16 regioni italiane, 4 persone arrestate: è il bilancio di una maxi operazione antipedofilia che ha fatto luce sul più bieco dei segmenti di questo turpe mercato: la…

eBook: nel mirino dell’Antitrust Usa l’accordo di Google con gli editori per la biblioteca online  
Il Dipartimento Usa della Giustizia sta indagando su un accordo concluso da Google – a seguito di una class action relativa al progetto “Google Ricerca Libri” mossa dall’associazione degli autori americani…

Flickr alla Casa Bianca: sul sito le foto dei primi 100 giorni della presidenza Obama
La Casa Bianca ha scelto Flickr come servizio ufficiale di photosharing online, nell’ambito della politica di apertura e trasparenza tra governo e cittadini. Recentemente Flickr ha siglato un accordo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.