Dailyletter n.1398 del 27 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1398 del 27 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuseppe Aridon
Il Sito
G8italia2009.it
Il Rapporto
Mobile messaging & IP evolution
Il Libro
Fare Musica con il PC
Il Comunicato Stampa
Univideo: grande successo per la manifestazione “Torniamo alla Legalità” del Coordinamento Nazionale Videoteche Associate
I Numeri
ITALIA: presenze al cinema (I Trimestre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Reti tlc: la Reding bacchetta gli Stati membri ‘finora negligenti’ sulla sicurezza e chiede di istituire la figura di ‘Mr Cyber-security’
La sicurezza delle reti di comunicazione elettronica è una questione di fondamentale importanza per il futuro delle moderne economie: su queste reti viaggiano attualmente la maggior parte delle nostre…

Tlc e sisma in Abruzzo: l’intervento di Telecom Italia per garantire le comunicazioni nelle aree colpite
Il terremoto in Abruzzo ci ha riportato le immagini dolorose del terremoto, un fenomeno tanto tristemente familiare con il quale dobbiamo abituarci a convivere. Irpinia, Friuli, Umbria e ancor prima…

VoIP: la Regione Emilia Romagna risparmia 200mila euro l’anno grazie a telefonia internet e rete Lepida
Ammontano a 200 mila euro i risparmi ottenuti in un anno della Regione Emilia Romagna grazie all’introduzione della telefonia VoIP e all’utilizzo della rete a banda larga pubblica Lepida come dorsale…

Apple, il caso ‘Baby Shaker’ rovina la festa del primo miliardo di download. Scuse ufficiali e rimozione del gioco da App Store
Un’applicazione per iPhone, battezzata “Baby Shaker” ha creato molto clamore ed è stata ritirata da Apple, che si è scusata con l’associazione newyorkese Sarah Jane Brain Foundation che si occupa della…
MEDIA

Reality shock: i concorrenti disposti a tutto pur di vincere. La Francia si interroga e prepara il documentario ‘Zone Xtreme’
I reality-show registrano alti picchi di audience e generano proficue entrate pubblicitarie, ma spesso nascondono pesanti rischi per i telespettatori. La Francia si è interrogata su questo aspetto e…

NewTv: contenuti originali di alta qualità web-only? Il sogno di Susan, di Chuck e di Ed…
È stato un inverno di stop-and-go per i new media. Adottati dalla società civile, eletti a nemico pubblico da stampa e politici. Da una parte gli Stati Uniti, governati da un Presidente che ha saputo fare…

Lepida Village: presentati i Radio Days, una settimana dedicata a Guglielmo Marconi
Sono stati presentati al Lepida Village di Palazzo Re Enzo, nel centro di Bologna, i tradizionali Radio Days di Sasso Marconi, ovvero la settimana di celebrazioni che la Città di Sasso Marconi dedica alla…

Tv: Grade lascia la presidenza di Itv e per Mediaset si riaccende l’interesse per il mercato britannico
Si apre uno spiraglio per l’ingresso di Mediaset sul mercato britannico. Il presidente della prima Tv commerciale inglese, Michael Grade, ha annunciato che abbandonerà la gestione diretta di Itv e, secondo…
INTERNET

Pirateria online: per M. Magrini (Google), ‘La dottrina Olivennes non è la giusta soluzione’
Riportiamo di seguito l’intervento di Massimiliano Magrini, Country Manager di Google Italy, al Convegno Altroconsumo su “Internet, diritto d’autore e libertà di informazione in Rete” che si è tenuto il…

Pirateria online: il governo francese chiede una ‘forte presenza’ per discutere democraticamente il Ddl sul diritto d’autore
Il Segretario di Stato per le Relazioni con il Parlamento, Roger Karoutchi, ha invitato stamani i deputati francesi a essere presenti in modo massiccio quando mercoledì l’Assemblea nazionale voterà il…

Owen Van Natta alla guida di MySpace: riuscirà a risollevare le sorti del social network di Rupert Murdoch?
Dopo aver annunciato, mercoledì scorso, un rimpasto ai vertici, MySpace ha confermato la nomina di Owen Van Natta al posto di Chris DeWolfe come nuovo amministratore delegato della società. De Wolfe,…

eMoney: il Parlamento Ue vara nuove regole
Il Parlamento – con 364 voti favorevoli, 30 contrari e 1 astensioni – ha adottato una direttiva che modernizza le regole sull’emissione di moneta elettronica, per sviluppare nuovi servizi innovativi e…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.