Dailyletter n.1397 del 24 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1397 del 24 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Luminari
Il Sito
Formula1.com
Il Rapporto
Social networking worldwide: ad spending and usage
Il Libro
Didattica con il podcasting
Il Comunicato Stampa
Normale di Pisa e Telecom Italia: corsi di orientamento universitario, campus estivi e web
I Numeri
USA: Afro-americani on-line (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

Scuola Digitale: Cisco e MIUR insieme per promuovere la conoscenza e l’uso della tecnologia nelle aule italiane 
L’amministratore delegato di Cisco Italy Stefano Venturi ed il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Stella Gelmini hanno firmato una lettera di intenti esprimendo la volontà…

Apple, il caso ‘Baby Shaker’ rovina la festa del primo miliardo di download. Scuse ufficiali e rimozione del gioco da App Store
Un’applicazione per iPhone, battezzata “Baby Shaker” ha creato molto clamore ed è stata ritirata da Apple, che si è scusata con l’associazione newyorkese Sarah Jane Brain Foundation che si occupa della…

L’Aquila: Vodafone e Samsung donano le tecnologie per far tornare in rete universitari e maturandi
A margine del Consiglio dei Ministri – su iniziativa di Vodafone Italia, in collaborazione con Samsung Electronics Italia, d’intesa con i Ministri competenti e le istituzioni scolastiche – sono stati…

Tlc e ‘vacanze’ regolamentari: per l’Avvocato Generale della Corte di Giustizia Ue, illegittimi i privilegi concessi a Deutsche Telekom
L’Avvocato Generale della Corte di Giustizia europea Poiares Maduro si è espresso oggi contro la ‘vacanza regolamentare’ concessa dal governo tedesco all’operatore Deutsche Telekom. I due emendamenti…
MEDIA

Tv: Grade lascia la presidenza di Itv e per Mediaset si riaccende l’interesse per il mercato britannico
Si apre uno spiraglio per l’ingresso di Mediaset sul mercato britannico. Il presidente della prima Tv commerciale inglese, Michael Grade, ha annunciato che abbandonerà la gestione diretta di Itv e, secondo…

New Media: sfide e opportunità di sviluppo. In Italia si moltiplicano le Web Tv, mentre la penetrazione dell’IPTV rimane inferiore alle attese
L’evoluzione dei mezzi di comunicazione e l’introduzione di tecnologie innovative e avanzate offrono opportunità di sviluppo per tutti gli operatori in grado di soddisfare la crescente domanda di nuove…

Digitale terrestre: Lazio e Piemonte si preparano allo switch-off. Presso i rivenditori tutte le informazioni necessarie
L’Italia marcia veloce verso il digitale terrestre anche grazie all’ultima delibera dell’Agcom che chiude il contenzioso europeo e quindi rende possibile il procedimento di pianificazione e rilascio delle…

Rai: deficit di 120 mln nel 2009. Entro maggio rimodulazione del budget aziendale per ridurre gli impatti della crisi
Il Consiglio di amministrazione della Rai ha discusso dell’andamento del bilancio previsionale del 2009 e della contrattualistica aziendale sulla base delle comunicazioni del presidente e del direttore…
INTERNET

Il Garante britannico assolve Google: Street View non viola la privacy, almeno non più della Tv o dei citizen reporter
Il servizio Street View di Google non viola la legge britannica sulla privacy (Data Protection Act) e chiuderlo sarebbe una misura sproporzionata rispetto alla limitatezza della sua invadenza. Lo ha…

Musica liquida: Fimi presenta il Digital Music Report. Nel 2008 1,4 mld di brani scaricati
Decine di nuovi modelli per distribuire, scoprire ed ascoltare musica. La promozione e il marketing nell’era del social networking. YouTube, MySpace, Twitter e Facebook sono ormai i nuovi canali…

Pirate Bay: il giudice nega il conflitto di interessi, ma gli avvocati chiedono che il processo venga rifatto
Per uno dei giudici svedesi del processo a Pirate Bay, uno dei siti più noti al mondo di file-sharing, si potrebbe configurare un conflitto d’interessi. Secondo la radio nazionale svedese, infatti, Tomas…

Yahoo!: ‘Non siamo immuni dalla crisi’. Annunciati nuovi licenziamenti e la chiusura di GeoCities
Dopo l’annuncio della soppressione di almeno altri 700 posti di lavoro, pari al 5% dei dipendenti, Yahoo! ha iniziato a delineare meglio il proprio piano di contenimento dei costi, annunciando la chiusura…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.