Dailyletter n.1393 del 17 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1393 del 17 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Angelo Grampa
Il Sito
Interno.it
Il Rapporto
LTE Mobile broadband strategies
Il Libro
Pianeta Google
Il Comunicato Stampa
AIIP: critiche alla divisione Open Access di Telecom Italia
I Numeri
ITALIA: trend share televisione satellitare (2009)

TELECOMUNICAZIONI

Rifiuti elettronici: denuncia di Greenpeace, ‘Il ministro dell’Ambiente provveda ad attuare gi anelli mancanti del sistema di gestione dei Raee’
Telefonini in disuso, vecchi Pc, televisori rotti invadono le discariche con un enorme rischio per l’ambiente e la salute a causa dei molti componenti tossici contenuti in questi oggetti sempre più presenti…

Tlc: l’anno inizia male per Sony Ericsson. Studio In-Stat intravede primi segni di ripresa nel 2011
Il primo trimestre del 2009 è stato estremamente impegnativo anche per Sony Ericsson: la joint venture ha continuato a soffrire per il calo della domanda e ha chiuso i primi tre mesi di quest’anno con…

ICT: l’inclusione digitale nell’ottica del servizio universale, ovvero abbattere i digital divides di natura geografica ma anche sociale
Il presente articolo intende svolgere alcune considerazioni in merito all’evidenza, sulla base del significato e del contenuto dinamico che da sempre si è attribuito al concetto di servizio universale,…

Nokia: gli utili crollano del 90%, ma tengono i margini operativi. La Borsa premia il titolo
Crollano del 90% gli utili di Nokia nel primo trimestre di quest’anno. Il colosso finlandese ha tuttavia mantenuto le previsioni per l’anno in corso, in quello che è visto come un segnale positivo dagli…
MEDIA

Digitale terrestre: Romani assicura, ‘Entro l’anno verrà indetta la gara per le frequenze liberate’
La gara per l’assegnazione delle frequenze televisive che si libereranno con il passaggio definitivo al digitale terrestre verrà indetta “sicuramente entro l’anno”. La conferma arriva dal sottosegretario…

Pirateria online: 250 mila posti di lavoro a rischio. La ricerca Fapav-Ipsos svela i danni per cinema e pubblico
La pirateria online di film e opere audiovisive, più in generale multimediale, è un fenomeno che preoccupa per dimensioni e giro di affari, tanto da spingere in modo sempre più forte i governi di tutta…

Crisi della pubblicità: in movimento il mercato Tv spagnolo. Dopo Telecinco anche Antena 3 pensa a fusione per superare la fase critica
La crisi economica colpisce anche il mercato televisivo spagnolo. Silvio Gonzalez, direttore generale di Antena 3 – la Tv privata di proprietà dell’italiana DeAgostini e della spagnola Planeta -, ha…

Pirateria: il 29 aprile il Ddl francese tornerà all’esame dell’Assemblea
Il testo di legge sulla pirateria, respinto dai deputati lo scorso 9 aprile, tornerà all’esame dell’Assemblea il prossimo 29 aprile. La notizia è stata data dal presidente del gruppo UMP, Jean-François…
INTERNET

Pirateria online: carcere e multa da 2,7 mln di euro per Pirate Bay, il sito P2P più noto al mondo
Nuovo duro colpo in Svezia per gli internauti che utilizzano sistemi di file-sharing per scaricare programmi e contenuti: il tribunale di Stoccolma ha condannato a un anno di carcere più un maxi…

Google: risultati oltre le attese ma cautela per il futuro. In vista accordo con Twitter?
Un buon primo trimestre, quello di Google, considerando il quadro macroeconomico. La società di Mountain View ha chiuso i primi tre mesi di quest’anno con un utile netto di 1,4 miliardi di dollari (4,49…

‘La governance dell’Internet del futuro’: il 23 aprile Convegno di Isoc per fare il punto su temi caldi e priorità
Il 23 aprile a Bologna si terrà il convegno “La governance dell’Internet del futuro”, organizzato da ISOC Italia nell’ambito dell’evento “The Guglielmo Marconi ICT Global Forum & Exhibition”. Presiede…

Sicurezza online: nuova variante Conficker, nuovi pericoli per i dati personali online
Kaspersky Lab ha rilevato una nuova variante di Kido (conosciuto anche come  Conficker o Downadup). Durante la notte tra l’8 e il 9 aprile i computer infetti dal file Trojan-Downloader.Win32.Kido…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.