Dailyletter n.1389 del 09 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1389 del 09 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Simone Marini
Il Sito
Cri.it
Il Rapporto
African-Americans online
Il Libro
La conoscenza come bene comune
Il Comunicato Stampa
GARR: terremoto in Abruzzo, solidarietà e competenze a servizio della comunità
I Numeri
EUROPA: utilizzo di Internet per sesso e fasce di età (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: Bernabè ottimista, ‘Sulla strada giusta per il rafforzamento, passando da rigore gestionale e ulteriore contenimento costi’
Franco Bernabè guarda con ragionevole ottimismo al futuro di Telecom Italia, una società in grado di affrontare la crisi con serenità, grazie anche alla liquidità in cassa, pari a 12 miliardi di euro….

Terremoto: 3,5 mln raccolti con sms solidale. Le compagnie telefoniche negano trattenute sugli importi donati dai clienti
La terra in Abruzzo continua paurosamente a tremare. Nuove, forti scosse di terremoto hanno colpito questa notte le zone già epicentro della tragedia e sono state avvertite fino nella Capitale. Continuano…

mPayment: Visa lancia il primo servizio NFC in Malaysia
Dopo aver effettuato test estensivi sulla tecnologia negli ultimi due anni, Visa annuncia il lancio del suo primo servizio di pagamento mobile basato su standard NFC (Near Field Communications). Il…

Dividendo digitale: la Ue accelera. Reding, ‘Stretta cooperazione con le Autorità tlc per un uso ottimale dello spettro’
Dopo la riunione strategica con Daniel Pataki, capo dell’Autorità tlc ungherese e presidente del Radio Spectrum Policy Group (RSPG) – un gruppo consultivo in materia di spettro radio istituito dalla…
MEDIA

Digitale terrestre: dopo Delibera Agcom, la Ue sospende la procedura di infrazione contro l’Italia. Ma per il Pd, ‘Si rischia la Mammì bis’
In seguito all’emanazione della delibera per il passaggio al digitale del sistema televisivo (Leggi articolo), l’Unione europea ha sospeso la procedura di infrazione contro l’Italia per alcune norme della…

Pirateria: l’Assemblea respinge il Ddl francese, dopo l’inasprimento di alcune norme da parte della Commissione mista
L’adozione del Disegno di Legge francese sulla pirateria “è ritardata solo di qualche settimana”. E’ il commento di Roger Karoutchi, dopo il voto negativo di questa mattina dell’Assemblea nazionale. …

Elezioni europee: ‘Can you hear me Europe’. La Ue stringe accordo con MTV per dar voce alle proposte dei giovani
La Commissione europea e MTV Networks International hanno annunciato un’iniziativa su scala UE intitolata “Can you hear me Europe” volta ad incoraggiare i giovani a esprimere la loro volontà votando alle…

Digitale terrestre: Agcom approva criteri per completa digitalizzazione. Calabrò, ‘Regole certe a garanzia di pluralismo e concorrenza’
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha approvato, relatori i Commissari Michele Lauria e Stefano Mannoni, una delibera che avvia il percorso per…
INTERNET

Facebook festeggia i 200 milioni di utenti. Zuckerberg, ‘Non ci fermeremo qui’
Duecento milioni di utenti per Facebook e già il suo cofondatore, Mark Zuckerberg, pensa al futuro, sostenendo: “Non ci fermeremo qui”. “Oggi – ha scritto ieri Zuckerberg (24 anni) sul blog ufficiale…

2010: il Web supera la Tv. Santinelli (Microsoft), ‘In futuro, esperienze di intrattenimento connesse e integrate su Pc, telefonini e Tv’
Giugno 2010 sarà la data della svolta: per la prima volta, infatti, Internet sottrarrà alla TV tradizionale il primato di mezzo di comunicazione più utilizzato. Secondo i dati del report pubblicato oggi…

eCom: lo guardo su YouTube e lo compro. Da oggi anche in Italia la piattaforma per acquistare e scaricare online col click-to-buy
YouTube annuncia oggi la disponibilità, anche per l’Italia, del Click-to-Buy, la nuova piattaforma di eCommerce che consente agli utenti di acquistare e scaricare online, attraverso iTunes, i file …

Tempo di vacanze: gli italiani non rinunciano a partire nonostante la crisi. Da TripAdvisor, ecco come si organizzeranno le famiglie
Il bisogno di evasione per gli italiani, nonostante i venti di crisi, emerge con chiarezza anche dalla preferenza per le destinazioni estere, scelte dal 75% dei turisti per i viaggi con i propri figli,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.