Dailyletter n.1388 del 08 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1388 del 08 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gianluigi Zarantonello
Il Sito
Lavoro.gov.it
Il Rapporto
Which network to deliver HDTV?
Il Libro
I mass media tra storia e memoria
Il Comunicato Stampa
Cisco partecipa alla prima Conferenza eHealthCare di Roma
I Numeri
USA: popolazione on-line (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

Dividendo digitale: la Ue accelera. Reding, ‘Stretta cooperazione con le Autorità tlc per un uso ottimale dello spettro’
Dopo la riunione strategica con Daniel Pataki, capo dell’Autorità tlc ungherese e presidente del Radio Spectrum Policy Group (RSPG) – un gruppo consultivo in materia di spettro radio istituito dalla…

Nokia Siemens interessata agli asset di Nortel. Obiettivo? Rafforzarsi sul mercato Usa nella tecnologia wireless ad alta velocità LTE
Nokia Siemens punta alla tecnologia wireless di prossima generazione. In questa prospettiva, la società ha lanciato un’offerta per l’acquisto di alcuni asset di Nortel, colosso canadese delle Tlc. …

Tlc e musica: Vodafone, Radio 105 e UM lanciano ‘Zero Limits ON’, il web contest musicale dedicato ad artisti e band emergenti
Vodafone, Radio 105 e Unconventional Media, la divisione UM che si occupa di sviluppare le operazioni non convenzionali, lanciano Zero Limits ON, il web contest musicale dedicato a tutti gli artisti…

Antitrust: multe per 655 mila euro a gestori telefonici e content provider. Nel mirino ancora gli spot ingannevoli
Una nuova ondata di multe ha colpito operatori mobili e fornitori di contenuti per la personalizzazione del cellulare. Nel mirino dell’Antitrust sono finiti stavolta Tim, Vodafone, H3G e One Italia,…
MEDIA

Pirateria: bollino SIAE obbligatorio per Dvd, Cd e software
Il bollino SIAE sarà obbligatorio su tutti i supporti audio-video e sui programmi per computer. E’ stato infatti pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 80 del 6 aprile 2009) il Decreto del Presidente del…

Digitale terrestre: Agcom approva criteri per completa digitalizzazione. Calabrò, ‘Regole certe a garanzia di pluralismo e concorrenza’
Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduto da Corrado Calabrò, ha approvato, relatori i Commissari Michele Lauria e Stefano Mannoni, una delibera che avvia il percorso per…

Videogiochi: nell’arco di 3 anni il mercato raddoppia il suo valore. Nel 2008 fatturato hardware e software a oltre 1 mld di euro
AESVI ha presentato il Rapporto Annuale sullo Stato dell’Industria Videoludica in Italia, realizzato da GfK Retail and Technology con riferimento all’anno solare 2008.   Il mercato dei videogiochi…

TI Media delude gli azionisti, ma al vaglio dismissione delle torri multiplex e fuoriuscita da Apcom per annullare l’indebitamento
L’assemblea ordinaria di Telecom Italia Media ha esaminato e approvato il bilancio dell’esercizio 2008. I ricavi consolidati ammontano a 223,7 milioni (214,6 milioni nel 2007), con una crescita del 4,2%…
INTERNET

Privacy e archivi giornalistici online: dal Garante le modalità tecniche per proteggere i dati personali
Adesso sarà più facile tutelare la privacy dei cittadini messa a repentaglio dai motori di ricerca, preservando comunque l’integrità storica e la piena fruibilità degli archivi dei giornali messi online….

Aziende e social media: come approcciare il web 2.0 in modo corretto e strategico
Il mondo dei social media si sta manifestando in maniera sempre più dirompente e sta iniziando a contagiare, in termini di interesse, anche le aziende brick & mortar lontane dalla tecnologia web. Le imprese…

Italtel approva il nuovo piano industriale, puntando alla crescita e al riposizionamento sul mercato Ict
Il Consiglio di Amministrazione di Italtel, riunitosi sotto la presidenza di Roberto Quarta, ha approvato il nuovo piano industriale 2009 – 2011 e il progetto di bilancio 2008.   Con il nuovo piano…

Audience online: Audiweb pubblica i dati di AW Database del mese di febbraio 2009
A un anno dall’annuncio del nuovo sistema integrato per la rilevazione dei dati sulla fruizione dei media online, Audiweb rende disponibile continuativamente agli operatori specializzati AW Database,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.