Dailyletter n.1388 del 07 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1388 del 07 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ugo Govigli
Il Sito
Vigilfuoco.it
Il Rapporto
The future of Mobile communications
Il Libro
La futura classe dirigente
Il Comunicato Stampa
‘Wind in the sun’: col fotovoltaico una soluzione concreta per la riduzione dei costi e dei consumi energetici in Italia
I Numeri
ITALIA: penetrazione Pc e Internet (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Antitrust: multe per 655 mila euro a gestori telefonici e content provider. Nel mirino ancora gli spot ingannevoli
Una nuova ondata di multe ha colpito operatori mobili e fornitori di contenuti per la personalizzazione del cellulare. Nel mirino dell’Antitrust sono finiti stavolta Tim, Vodafone, H3G e One Italia,…

RIM: performance migliori del previsto. Nonostante la crisi, crescono le vendite di Blackberry
A dispetto dell’andamento generale del mercato dei telefonini, RIM, produttore del BlackBerry, ha registrato una crescita del fatturato dell’84% e si è mostrato fiducioso per i mesi a venire, malgrado…

mPayment: cresce il consorzio Movincom. Anche il Gruppo Torinese Trasporti punta sui pagamenti via cellulare
Nonostante il numero di linee mobili nel mondo abbia superato quota 4 miliardi, i sistemi di pagamento mobile sono ancora poco utilizzati, soprattutto sui mercati occidentali, perché il pubblico li…

Skype: net neutrality anche per il wireless. E’ polemica dopo la decisione di T-Mobile di bloccare l’applicazione per iPhone
Le società internet che offrono servizi VoIP – riuniti nella coalizione Voice on the Net (VON) Europe, che include anche Google, Microsoft e Intel – si sono rivolte alle istituzioni europee per denunciare…
MEDIA

Mediaset si rinnova sul web e punta sull’ePub. Yves Confalonieri, ‘Grandi aziende ci stanno seguendo in questo nuovo mercato’
Nel primo trimestre, crescita a due cifre dei ricavi pubblicitari per Digitalia ’08, la concessionaria di Mediaset che vende spazi sui siti e la Tv digitale del gruppo. Lo ha detto il vicepresidente…

TI Media delude gli azionisti, ma al vaglio dismissione delle torri multiplex e fuoriuscita da Apcom per annullare l’indebitamento
L’assemblea ordinaria di Telecom Italia Media ha esaminato e approvato il bilancio dell’esercizio 2008. I ricavi consolidati ammontano a 223,7 milioni (214,6 milioni nel 2007), con una crescita del 4,2%…

Information Technology Awards: Giuliano Berretta (Eutelsat) premiato come ‘Promotore della Società dell’Informazione’
Giuliano Berretta, Presidente e CEO di Eutelsat Communications, ha ricevuto a Parigi da Telecom ParisTech il prestigioso riconoscimento di “Promotore della Società dell’Informazione”. Il premio viene…

Cinema: la legge francese fa discutere l’Italia. Necessarie nuove misure contro la pirateria ma rispettando la privacy
Il prossimo 16 aprile verrà presentata a Roma la prima ricerca sulla pirateria cinematografica e in quella occasione la Fapav (Comitato istituzionale contro la pirateria) chiederà al Governo italiano che…
INTERNET

Aspettando il ‘Guglielmo Marconi Forum & Exhibition’. Dalle NGN al digitale terrestre, le iniziative Ict di Lepida in Emilia Romagna
Dal 22 al 24 Aprile si terrà presso Palazzo Re Enzo la manifestazione “Guglielmo Marconi Forum & Exhibition” inquadrata all’interno delle celebrazioni del centenario del nobel a Guglielmo Marconi. Lepida…

PA:  online l’elenco dei compensi dei manager e la lista dei consorzi e delle società partecipate
Nell’ambito dell’Operazione Trasparenza avviata dal Ministro Renato Brunetta, il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione pubblica online l’elenco dei consorzi e delle società a totale…

Come Microsoft e Yahoo? Il No di Sun a IBM potrebbe costare il posto al Ceo Jonathan Schwartz
Tira una brutta aria per Jonathan Schwartz, il Ceo di Sun Microsoystems, dopo il tracollo delle trattative con IBM perché il board riteneva insufficiente l’offerta da quasi 7 miliardi di dollari presentata…

Giornata Nazionale dell’Innovazione: a giugno prima edizione del ‘Premio per i servizi’ organizzato da Confcommercio
Confcommercio ha organizzato la prima edizione del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi”, istituito con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Tale iniziativa si colloca…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.