Dailyletter n.1385 del 02 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1385 del 02 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luciano Marini
Il Sito
Culturaitalia.it
Il Rapporto
Worldwide real-time broadcast MPEG encoder market
Il Libro
L’agonia del potere
Il Comunicato Stampa
All Music: De Benedetti risponde ai lavoratori, ‘Profondo rammarico, ma avanti con la ristrutturazione aziendale’
I Numeri
EUROPA: famiglie con accesso a Internet (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Hansenet: Vodafone e Telefonica in prima linea per acquisire la divisione tedesca di Telecom
Sarebbero Telefonica e Vodafone i principali candidati all’acquisizione di Hansenet, la divisione internet tedesca di Telecom Italia. Le prime offerte – preliminari e non vincolanti – potrebbero essere…

Cellulare a bordo: a un anno dal via, la Ue soddisfatta dei risultati ottenuti dalla liberalizzazione servizi mobili ad alta quota
A un anno dalla decisione della Commissione europea di autorizzare l’uso del cellulare a bordo degli aerei, sono 27 i velivoli attrezzati per garantire un uso sicuro dei GSM nelle tratte effettuate…

Le chiacchiere al cellulare danno fastidio al Parlamento indiano. Presto nuove norme per ‘educare’ la gente al rispetto delle buone maniere
Le chiacchiere al telefonino sono una passione trasversale, che coglie il manager in giacca e cravatta e le casalinghe più o meno disperate così come i contadini indiani. Ma se nel mondo occidentale…

Pacchetto telecom: nel dettaglio la posizione espressa dalla Commissione mercato interno del Parlamento
La Commissione Mercato Interno (IMCO) del Parlamento Ue ha approvato ieri in seconda lettura dieci compromessi sui punti principali del pacchetto che andrà a riformare le regole alla base del mercato…
MEDIA

Rai: Mauro Masi alla direzione generale. Intanto si susseguono gli incontri per decidere i direttori di reti e testate
Passa anche in assemblea dei soci Rai la nomina di Mauro Masi alla direzione generale. Subito dopo si è nuovamente riunito il Cda per la nomina formale. Continuano intanto in modo serrato le discussioni…

Audiovisivo: Romani istituisce un Osservatorio per recepire la nuova Direttiva Ue. Il gruppo di lavoro sarà coordinato da Gabriella Cims
Entro dicembre 2009 tutti i Paesi dell’Unione Europea dovranno recepire la nuova direttiva 2007/65/CE, che riguarda sia i servizi audiovisivi trasmessi dalla televisione tradizionale che quelli on demand….

Miptv: l’Italia protagonista con la Fiction, ma resta centrale la crisi mondiale della pubblicità. Al vaglio nuovi business model
Rai Trade ed Endeavour, tra le più grandi agenzie nordamericane nell’adattamento dei format televisivi, hanno stretto un importante accordo. Lo ha annunciato Carlo Nardello, amministratore delegato…

Mercato Tv: dal 3 aprile in vendita solo televisori con decoder. La Rai, intanto, sceglie il nuovo direttore generale
Dal 3 aprile nei centri commerciali e nei negozi di elettronica di consumo potranno essere venduti solo televisori con il decoder digitale terrestre integrato: a ricordare quest’obbligo previsto dalla…
INTERNET

Pirateria: passa in Francia la norma che prevede il ‘taglio’ della connessione per chi scarica illegalmente
Sospensione dell’abbonamento a internet da due mesi a un anno per chi scarica file illegalmente: l’Assemblea Nazionale ha approvato il tanto contestato progetto di legge contro la pirateria sul web di…

Wikipedia: al capolinea il motore anti-Google Wikia search
Al capolinea, dopo poco più di un anno di vita, il progetto ‘Wikia search’ nato nel gennaio 2008 con l’ambizioso obiettivo di scalzare Google dalla vetta delle ricerche web. Il motore di ricerca…

Ict: la crisi colpisce anche l’hi-tech. I danni maggiori per il mercato hardware
La crisi economica colpisce anche il mercato hi-tech (informatica e telecom). Secondo le previsioni di Gartner, nel 2009 ci sarà un calo del 4%, più di quanto si registrò nel 2000 con lo scoppio della…

Negozi virtuali: con ‘App World’ anche RIM insegue il modello Apple
Anche Research in Motion, produttrice del celebre BlackBerry, si lancia alla rincorsa dell’App Store di Apple e annuncia l’apertura di un negozio online – App World – dal quale gli utenti potranno scaricare…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.