Dailyletter n.1384 del 01 aprile 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1384 del 01 aprile 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Irada Pallanca
Il Sito
Secondamano.it
Il Rapporto
WiMAX market analysis and forecasts
Il Libro
Lavorare con le fondazioni
Il Comunicato Stampa
Tunisia digitale: il network pan europeo di Interoute porta la fibra ottica in Nord Africa
I Numeri
USA: numero di utenti Internet (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom: nel dettaglio la posizione espressa dalla Commissione mercato interno del Parlamento
La Commissione Mercato Interno (IMCO) del Parlamento Ue ha approvato ieri in seconda lettura dieci compromessi sui punti principali del pacchetto che andrà a riformare le regole alla base del mercato…

Onde elettromagnetiche: la minaccia è senza fili? Il Parlamento Ue chiede limiti più stringenti per tutelare i cittadini
Telefonini, computer, cordless, GPS, bluetooth, Wi-Fi: le più moderne tecnologie della comunicazione fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Molti ritengono che senza alcune di esse non potrebbero…

Telecom Italia: partono da Milano i test su servizio di Mobile ticketing per acquistare e convalidare i biglietti dal telefonino
Partiranno da Milano le sperimentazioni del servizio di Mobile Ticketing di Telecom Italia, che consentirà di acquistare e convalidare i biglietti direttamente col telefonino. La compagnia telefonica…

Pacchetto telecom: c’è l’accordo, sì all’Authority Ue. Via libera alle nuove regole dal 2010
È arrivato ieri in tarda serata l’atteso via libera al nuovo pacchetto telecom, dopo l’accordo tra Commissione, Parlamento e Presidenza Ue. La riforma, dalle linee decisamente più ‘morbide’ rispetto…
MEDIA

Audiovisivo Ue: è arrivata l’ora del digitale terrestre sul mercato televisivo europeo
Cresce il numero di canali televisivi presenti nei 27 Paesi Ue, più Croazia e Turchia, secondo il database Tv Mavise, creato dalla Direzione generale Comunicazione dell’Osservatorio Ue dell’Audiovisivo….

Mercato Tv: dal 3 aprile in vendita solo televisori con decoder. La Rai, intanto, sceglie il nuovo direttore generale
Dal 3 aprile nei centri commerciali e nei negozi di elettronica di consumo potranno essere venduti solo televisori con il decoder digitale terrestre integrato: a ricordare quest’obbligo previsto dalla…

Miptv 2009: i progetti dell’Italia con focus su regione Lazio e le sue eccellenze. Marrazzo, ‘In tempo di crisi bisogna investire nella cultura’
Roma sarà per due giorni la capitale mondiale dell’audiovisivo nell’ambito del Word Economic Forum. Appuntamento il 5 e 6 luglio prossimi. L’annuncio arriva dal presidente della Regione Lazio, Piero…

Decoder per digitale terrestre: Telecom rinuncia a causa contro Ue per la restituzione degli aiuti. Sbarca intanto in Aula il Decreto Incentivi
Telecom Italia ha rinunciato a portare avanti la causa contro la decisione con cui la Commissione europea, all’inizio del 2007, aveva chiesto la restituzione allo Stato degli aiuti ricevuti – nel biennio…
INTERNET

Privacy, monito dalla Ue: advertiser e ISP ‘rispettino la privacy o interverremo’
Molte, troppe società internet, violano i diritti e la privacy dei consumatori, collezionando informazioni personali e utilizzandole per scopi non sempre legittimi. È l’allarme lanciato dal Commissario…

eGov: Brunetta, ‘PEC, fatturazione elettronica, pagamenti e accesso a pratiche online consentiranno di risparmiare 3 mld all’anno’
“…Riformare profondamente e in modo irreversibile la pubblica amministrazione entro la fine della legislatura”. E’ l’impegno che il ministro per la pubblica amministrazione Renato Brunetta ha voluto…

Crisi economica: ci pensa Amelya. Rete di supporto reciproco tra microimprese per sopravvivere alla recessione
I 6,5 milioni di microimprese, che costituiscono il 97% del sistema imprenditoriale italiano, stanno pagando il prezzo più alto della crisi. Ma, anche in tempi di recessione, la creatività italiana non…

Videogiochi e tutela dei minori: ‘verso una strategia concreta’. Venerdì forum a Roma con l’on. Roberta Angelilli
Si terrà venerdì 3 aprile alle ore 15,00 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio il forum “Videogiochi e tutela dei minori: verso una strategia concreta”, promosso dall’On. Roberta Angelilli,…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.