Dailyletter n.1381 del 27 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1381 del 27 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Garimberti
Il Sito
Comunicatoripubblici.it
Il Rapporto
Search marketing trends: back to basics
Il Libro
Per non perdere il futuro
Il Comunicato Stampa
Business Software Alliance e GdF: seminari antipirateria a Varese
I Numeri
ITALIA: beni tecnologici posseduti da famiglie con figli (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Internet mobile: gli utenti iPhone campioni di navigazione. Ecco come Apple ha modificato gli equilibri del mercato
La metà del traffico internet mobile negli Stati Uniti il mese scorso è stata realizzata attraverso iPhone e iPod touch, contro meno del 20% riconducibile al BlackBerry della canadese RIM. A livello…

Stalking: al via sportello online per sostegno alle vittime di molestie, anche telefoniche
Il termine inglese stalking indica un insieme di comportamenti molesti e continui – appostamenti, pedinamenti, aggressioni, intrusioni nella vita privata anche per mezzo di telefonate oscene o sms – volti…

Fascicolo sanitario elettronico: il garante privacy chiede tutele elevate. Al via consultazione pubblica
I dati sanitari di ogni paziente – patologie, interventi chirurgici, esami clinici, farmaci – raccolti in un documento elettronico consultabile dall’interessato e aggiornabile online da medici, farmacisti,…

Golden Share: la Corte di Giustizia Ue condanna l’Italia per i poteri speciali detenuti in Telecom Italia, Eni, Enel e Finmeccanica
La Corte di Giustizia Ue ha giudicato incompatibili con la normativa comunitaria i poteri speciali – cosiddetta ‘golden share’ – detenuti dallo Stato italiano in Telecom Italia, Eni, Enel e Finmeccanica…
MEDIA

Rai: Garimberti presto al lavoro. Sul tavolo digitale terrestre, rapporti con Sky e crisi della pubblicità
“…Con l’insediamento del nuovo Cda, il via libera della Commissione di Vigilanza al neopresidente Paolo Garimberti e la prossima nomina del direttore generale, la Rai ha finalmente una governance forte,…

Digitale terrestre: approvato bonus per i decoder. Intanto si blocca lo switch-off del Lazio in attesa dell’OK della Francia
Un bonus per l’acquisto dei decoder del digitale terrestre, con la possibilità per le fasce di reddito più basse e gli anziani di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. E’ la novità derivante da un…

Pubblicità progresso: la Gran Bretagna manda in Tv spot su aborto e condom per fermare il boom di gravidanze tra gli adolescenti
Presto la Gran Bretagna autorizzerà la trasmissione di spot televisivi sull’aborto al fine di evitare le gravidanze precoci, molto diffuse tra gli adolescenti. A rivelarlo è stata l’Advertising…

Rai: in attesa che la Vigilanza voti Garimberti, si riaprono le discussioni. Al centro della contesa i nomi dei direttori delle tre reti
Questo pomeriggio alle 18.30, la Commissione parlamentare di Vigilanza si riunirà per ratificare la nomina di Paolo Garimberti a presidente della Rai. A Palazzo San Macuto occorrerà il consenso dei…
INTERNET

Pedofilia online: Luca Barbareschi, ‘Necessaria una regolamentazione della rete che non deve più essere il luogo dell’anarchia’
In Italia navigare sul web è diventato sempre più pericoloso: a rischio non ci sono solo i ragazzi, ma anche gli anziani, sempre più esposti alle truffe. L’allarme è stato lanciato, in una Tavola Rotonda…

ICT, l’Italia continua a scivolare: solo 45esima nella classifica WEF. Pesano eccessiva burocrazia e mancanza di venture capital
L’Italia continua a perdere posizioni nella classifica annuale sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione stilata dal World Economic Forum: il nostro Paese è scivolato di altre 3 posizioni…

web@lfemminile: il 31 marzo ‘maratona online’ per discutere di ‘gender gap’. Iniziativa di Microsoft e Acer
Il 31 marzo il tema delle Pari Opportunità sarà al centro di una “maratona online” con la seconda edizione della 24 ore non stop di dibattiti e interviste dedicate alle donne: web@lfemminile. Un evento…

Net neutrality: PD presenta progetto di legge per garantire accesso neutrale e pluralismo informatico
“Garantire un accesso neutrale alle reti di comunicazione elettronica, promuovere i diritti di cittadinanza attiva al fine di rafforzare la partecipazione  e il processo decisionale democratico”, sono…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.