Dailyletter n.1380 del 26 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1380 del 26 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gianluca Cesare
Il Sito
Leonardo.it
Il Rapporto
Cable television infrastructure
Il Libro
Eventi
Il Comunicato Stampa
Cisco al primo round del Security Summit organizzato dal Clusit a Milano
I Numeri
ITALIA: tiratura media dei quotidiani nel 2008

TELECOMUNICAZIONI

Golden Share: la Corte di Giustizia Ue condanna l’Italia per i poteri speciali detenuti in Telecom Italia, Eni, Enel e Finmeccanica
La Corte di Giustizia Ue ha giudicato incompatibili con la normativa comunitaria i poteri speciali – cosiddetta ‘golden share’ – detenuti dallo Stato italiano in Telecom Italia, Eni, Enel e Finmeccanica…

Cellulari: ultimatum dalla Ue per caricabatterie universali. Se l’industria non trova accordo per aprile, intervento ad hoc
La Commissione europea ha accolto la richiesta dell’eurodeputato dei radicali Marco Cappato (Alde), che nei mesi scorsi aveva presentato un’interrogazione nel tentativo imporre all’industria delle telefonia…

Domini .tel: più di 100 mila registrazioni per il primo servizio ‘webless web’
Ad un giorno dall’apertura delle registrazioni, sono più di 100 mila i domini .tel nel mondo e in Italia, mentre sono state oltre 250 mila le richieste raccolte finora nei cinque continenti, sia di aziende…

Tlc: Italia prima in Europa per uso cellulari. Il mercato Ue resiste alla recessione ma serve approccio unico per le reti NGN
L’Europa è leader mondiale dei servizi di telefonia mobile, con un numero di abbonamenti pari nel 2008 al 119% della popolazione (dal 112% del 2007), ben al di sopra degli Stati Uniti (87%) e del Giappone…
MEDIA

Rai: in attesa che la Vigilanza voti Garimberti, si riaprono le discussioni. Al centro della contesa i nomi dei direttori delle tre reti
Questo pomeriggio alle 18.30, la Commissione parlamentare di Vigilanza si riunirà per ratificare la nomina di Paolo Garimberti a presidente della Rai. A Palazzo San Macuto occorrerà il consenso dei…

Il Consiglio d’Europa fa il punto sull’audiovisivo: fiction americana in calo, ma ancora dominante sulle Tv europee
La fiction americana resta predominante sugli schermi delle Tv europee, anche se registra un leggero calo in questi ultimi anni a vantaggio delle produzioni nazionali. E’ quanto rileva uno Studio reso…

Broadcasting RadioTv: Ant Group sceglie la soluzione satellitare di IcarusNet e Skylogic per monitoraggio e telecontrollo degli impianti  
Ant Group, indiscusso leader italiano della tecnologia di telecontrollo dei sistemi per broadcaster, ha scelto IcarusNet e Skylogic per la realizzazione della rete satellitare per il telecontrollo e il…

Digitale terrestre: l’Italia entra nel vivo. Per DGTVi, ‘Ancora alcuni nodi da sciogliere, ma Governo e Agcom pronti a dare le risposte attese’
A partire dalle prossime settimane, l’Italia entrerà nel vivo dei passaggi al digitale di grandi aree. Dopo lo switch-over di Trento dello scorso mese, già ad aprile a Torino e a maggio a Roma partiranno…
INTERNET

Social network: terrorismo e pedofilia. Gentiloni, ‘Non mettere in gabbia Facebook. Adottare una linea di repressione non funziona’
Non importa quale sarà il futuro di Facebook, che alcuni analisti danno già in caduta, quello che importa è che i social network sono fondamentali per imparare a stare nella Rete e autoregolamentarsi….

Banda larga: i prezzi calano, la velocità aumenta. Ma per la Ue ‘ancora troppe differenze tra gli Stati membri’
I prezzi per l’accesso internet a banda larga da rete fissa sono diminuiti lo scorso anno rispetto al 2007. Lo sostiene uno studio condotto per la Commissione europea da Van Dijk Management Consultants,…

Riforma della scuola e web: in Gran Bretagna i bambini potranno presto scegliere di studiare social network, blog e podcast
Gli studenti delle scuole primarie britanniche potrebbero presto essere dispensati da alcuni corsi di storia, ma dovranno inserire tra le discipline di studio internet e l’uso di siti come Wikipedia o…

AdWords: SEAT Pagine Gialle stringe alleanza strategica con Google per portare online le piccole imprese italiane
Accordo strategico tra Google e SEAT Pagine Gialle: la società italiana attiva nel mercato pubblicitario su internet diventerà Rivenditore Autorizzato in Italia di Google AdWords, il programma pubblicitario…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.