Dailyletter n.1378 del 24 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1378 del 24 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luigi Cupo
Il Sito
Feedmyapp.com
Il Rapporto
Retail eMail: online marketing strategies
Il Libro
Uno per uno, tutti per tutti
Il Comunicato Stampa
Wi-Max: Digital Divide ma non solo. Il futuro nelle applicazioni Machine to Machine
I Numeri
ITALIA: siti web più visitati (Gennaio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming sms e dati: accordo tra Presidenza e Parlamento Ue. Countdown in vista dell’approvazione del nuovo ‘pacchetto telecom’
Il Parlamento e la Presidenza Ue hanno trovato un accordo sul taglio delle tariffe per gli sms e internet mobile in roaming, quelle applicate, cioè, quando si utilizzano questi servizi al di fuori del…

Tlc e spazio: Selex sigla contratto da 260 mln per 12 radar Wimax. A Thales Alenia Space la realizzazione del satellite W3C Eutelsat
Selex, società del gruppo Finmeccanica, ha firmato un contratto da oltre 260 milioni di euro con Teledife (Direzione generale delle telecomunicazioni, dell’informatica e delle tecnologie avanzate) per…

Outsourcing: Alcatel-Lucent sigla accordo con BASE per il roll out e la gestione della rete in Belgio
Alcatel-Lucent ha siglato un contratto di outsourcing con l’operatore mobile BASE, parte del gruppo KPN, in base al quale avrà la responsabilità end-to-end per la gestione e il roll out della rete di BASE….

Number portability: nuovo appello della Reding ad accelerare i tempi. In Italia e Polonia situazione ‘intollerabile’
Entrano nel rush finale le negoziazioni in vista dell’approvazione del cosiddetto ‘pacchetto telecom’, l’attesa riforma che andrà a ridefinire le norme europee sulle telecomunicazioni con l’obiettivo di…
MEDIA

Presidenza Rai: l’Assemblea dei soci si avvia a ufficializzare la nomina di Garimberti. Gasparri, ‘Ottima legge per ottimo giornalista’
Inizia oggi al Senato la discussione sugli emendamenti al testo del disegno di legge riguardante il testamento biologico, mentre alla Camera continua il confronto sui disegni di legge relativi a federalismo…

Tv mobile: la Francia pronta a rivedere il dossier, ‘ma alcune norme restano intoccabili’
Il Consiglio superiore dell’audiovisivo (CSA) è pronto a rivedere in parte il dossier sulla Tv mobile personale (TMP), in particolare il calendario di copertura ma, come ha precisato un consigliere alla…

Tempo di crisi: Sharp parte da sola, dopo la decisione di Sony di posticipare ingresso in joint-venture per schermi LCD
La pioniera degli schermi a cristalli liquidi (LCD), la giapponese Sharp , ha annunciato stamani la creazione di una nuova divisione, che successivamente dovrebbe diventare una joint-venture con Sony,…

SAT Expo Europe 09: concluso a Roma il salone internazionale. Dalla Chiara pensa già all’edizione 2010, con focus sui Paesi del Mediterraneo  
Si tirano le somme dopo la conclusione, sabato 21 marzo, di Sat Expo Europe 2009, la grande manifestazione su aerospazio e telecomunicazioni avanzate. “Il risultato è certamente positivo, con un aumento…
INTERNET

15° Seminario Bordoni: il 27 marzo a Roma per parlare di ‘Nuove tecnologie per una società dell’informazione accessibile a tutti’
Quindicesimo Seminario organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni su “Le nuove tecnologie per una società dell’informazione accessibile a tutti”. L’appuntamento è fissato per il 27 marzo 2009 a Roma…

eSociety: internet sempre più presente nelle nostre vite. Sei adulti su 10 non possono più farne a meno
Il ruolo di internet nel nostro mondo continua a crescere e a evolversi: dopo aver rivoluzionato il modo di reperire le informazioni, di fare affari, di divertirsi, il web sta radicalmente trasformando,…

Skype conferma il debutto nel mondo aziendale: con Skype For SIP chiamate low-cost dai centralini tradizionali
E’ ufficiale: Skype è pronto a debuttare nel mondo delle imprese, con Skype For SIP (Session Initiation Protocol), una nuova soluzione che sarà lanciata nel corso del 2009. La notizia era stata anticipata…

EuroPA: investire 3 mld di euro per risparmiarne 30. Dibattito aperto su innovazione nelle PA e consegna del premio eGov
Al nono salone nazionale delle autonomie locali in programma alla Fiera di Rimini, il 2 aprile un confronto sugli “Stimoli per una pubblica amministrazione del futuro” e l’assegnazione dei premi ai più…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.