Dailyletter n.1376 del 20 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1376 del 20 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Barbarani
Il Sito
Industrialtv.tv
Il Rapporto
Vendor landscape: innovation management software
Il Libro
Dall’ipertesto al web
Il Comunicato Stampa
Cisco: Unified Computing System, la nuova architettura evolutiva per data center
I Numeri
MONDO: siti web più visitati (Gennaio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: accordo Ue per lo sviluppo della banda larga. Entro il 2009 ‘strategia condivisa’ per promuovere investimenti e innovazione
“Abbiamo ottenuto quello che volevamo”, così il presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha commentato l’accordo raggiunto ieri in seno al Consiglio europeo per lo stanziamento di 5 miliardi di euro…

Tecnologie ottiche di nuova generazione: Alcatel-Lucent e Politecnico di Milano rafforzano collaborazione per dare impulso all’innovazione
Alcatel-Lucent ha firmato un accordo della durata di due anni con il Politecnico di Milano per rafforzare la partnership già esistente sulla ricerca, con un focus specifico sulle reti ottiche di nuova…

Osservatorio cellulari 2008: Nokia resta leader, ma l’iPhone rompe gli equilibri del settore
Secondo l’ultima rilevazione effettuata dall’osservatorio di 7Pixel nel periodo 1 gennaio-31 dicembre 2008 sulle intenzioni di acquisto online, quello dei cellulari si conferma un mercato in continua…

Tlc: è tempo di outsourcing. Orange e Vodafone affidano le reti UK a Ericsson e Nokia Siemens Networks
Ericsson e Nokia Siemens Networks gestiranno le reti britanniche di Vodafone e Orange. In questi tempi di crisi, gli operatori sono alla ricerca di nuove soluzioni per contenere i costi e vedono…
MEDIA

SAT Expo Europe 09: nella 2a giornata focus su sicurezza, ambiente e trasporto. Lo Spazio ci salverà dalla crisi economica?
Seconda giornata intensa per Sat Expo Europe 2009, la manifestazione su aerospazio e telecomunicazioni avanzate, che ha aperto ieri i battenti e si svolgerà fino a domani 21 marzo alla Fiera di Roma. …

Evoluzione della Tv: entro il 2012 la banda larga sarà la terza piattaforma, mentre Agcom assegna maggiori poteri ai Corecom
“…Puntiamo a fare della banda larga la terza piattaforma per la trasmissione televisiva entro il 2011 o il 2012” . E’ quanto ha dichiarato Paolo Romani, sottosegretario alle Comunicazioni, in occasione…

Digitale terrestre: DGTVi denuncia Sky all’Antitrust per pubblicità ingannevole
DGTVi, (associazione per lo sviluppo del digitale terrestre a cui aderiscono Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Dfree e le associazioni di Tv locali FRT e Aeranticorallo) ha denunciato Sky all’Antitrust…

Presidenza Rai: ennesimo slittamento. Romani, ‘Vogliamo ragionare su una rosa di nomi, altrimenti non si fanno passi avanti’
Ancora un nulla di fatto per il Cda Rai. Ci vorrà almeno un’altra settimana per capire quale sarà il futuro assetto dei vertici di Viale Mazzini, mentre si complica ulteriormente la trattativa tra Pdl…
INTERNET

Tiscali: il mercato accoglie bene il rientro di Soru. Si apre una nuova pagina per la società che pensa già al nuovo piano strategico
Tiscali brinda al rientro del fondatore Renato Soru nel Cda dell’Isp sardo, registrando in tarda mattinata a Piazza Affari un rialzo dell’1,6%.   Ieri il fondatore e principale azionista di Tiscali,…

Sanità digitale: accordo Brunetta-CNR. eLearning per i bambini ricoverati e fascicolo elettronico i punti salienti
Le tecnologie digitali aiuteranno il sistema sanitario nazionale a uniformare la qualità degli interventi su tutto il territorio nazionale? Certo, non si tratta di una bacchetta magica, ma la…

Net neutrality: le web company al Parlamento Ue, ‘Evitare che gli ISP possano abusare dei sistemi di gestione per impedire o limitare l’accesso’
Le maggiori internet company mondiali – eBay, Dailymotion, Skype, Google, YouTube, PriceMinister e Yahoo! – hanno presentato ai parlamentari europei un documento in cui chiedono che il nuovo pacchetto…

Visual network: Cisco annuncia l’acquisizione di Pure Digital Technologies, produttore di soluzioni Flip Video
Cisco ha annunciato l’intento di acquisire la società privata di San Francisco Pure Digital Technology, creatrice del brand Flip Video, e leader nello sviluppo di soluzioni per la realizzazione di video…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.