Dailyletter n.1375 del 19 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1375 del 19 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alessio Semoli
Il Sito
Anfov.it
Il Rapporto
US TV viewers’ response to economic turmoil
Il Libro
Protagonisti dell’era digitale
Il Comunicato Stampa
All Music-Gruppo Espresso: contro gli annunciati licenziamenti, ‘C’è chi dice no!’
I Numeri
ITALIA: mercato pubblicitario su Internet (Gennaio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Android sbarca in Italia: i piani di Vodafone e Tim per il lancio dell’anti-iPhone targato Google
Entra nel vivo la battaglia degli ‘Androidi’: i telefonini motorizzati Google sono i protagonisti degli annunci dei due maggiori operatori mobili italiani. In esclusiva per Tim arriva lo smartphone HTC…

Tlc: è tempo di outsourcing. Orange e Vodafone affidano le reti UK a Ericsson e Nokia Siemens Networks
Ericsson e Nokia Siemens Networks gestiranno le reti britanniche di Vodafone e Orange. In questi tempi di crisi, gli operatori sono alla ricerca di nuove soluzioni per contenere i costi e vedono…

Tlc: fine dell’avventura per Sony Ericsson? Riprendono quota i rumors di una prossima uscita dalla jv del gruppo svedese
Potrebbe essere più vicino del previsto il vociferato divorzio tra Sony ed Ericsson, che nel 2002 hanno dato vita alla joint venture Sony Ericsson, attualmente quarto produttore mondiale di telefonini….

Telemarketing selvaggio: il Garante Privacy fissa rigidi paletti per evitare nuovi abusi
Il Garante Privacy ha fissato i paletti per evitare nuovi abusi da parte dei call center che, grazie a un emendamento contenuto nel decreto ‘Milleproroghe’, hanno ottenuto di potersi avvalere, fino alla…
MEDIA

Presidenza Rai: ennesimo slittamento. Romani, ‘Vogliamo ragionare su una rosa di nomi, altrimenti non si fanno passi avanti’
Ancora un nulla di fatto per il Cda Rai. Ci vorrà almeno un’altra settimana per capire quale sarà il futuro assetto dei vertici di Viale Mazzini, mentre si complica ulteriormente la trattativa tra Pdl…

Mediaset: il mercato non apprezza i conti del 2008. Ma Confalonieri resta ottimista, ‘Il catastrofismo è un moltiplicatore di crisi’
Mediaset in controtendenza a Piazza Affari all’indomani dell’incontro dei vertici con la comunità finanziaria per spiegare i conti del 2008 e indicare le strategie future. I titoli del Biscione registravano…

Pubblicità ingannevole: quadro normativo e ultime decisioni dell’Antitrust su pratiche commerciali scorrette
L’Italia è stato il primo paese dell’Unione Europea a recepire la direttiva sulle pratiche commerciali sleali. A distanza di poco più di un anno dall’entrata in vigore della nuova disciplina, sono stati…

Contenuti digitali: mercato in forte crescita. L’Agcom avvia audizioni per stesura Libro Bianco
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, avvierà nelle prossime settimane, relatori Nicola D’Angelo e Giancarlo Innocenzi Botti, una serie di audizioni nell’ambito…
INTERNET

Pirateria: dibattito aperto. Giandomenico Celata ribatte a Enzo Mazza (Fimi), ‘Il mercato online non è in grado di compensare il calo dei Cd’
Riportiamo di seguito la replica di Giandomenico Celata, docente di Economia dei Media e Direttore Scientifico del Multimedia Lab-Cattid dell’Università La Sapienza di Roma, a quanto dichiarato da Enzo…

Browser: Microsoft lancia IE8. Tra le novità, acceleratori e Web Slice
Parte oggi la distribuzione del nuovo browser Microsoft, Internet Explorer 8, che apporta una serie di miglioramenti in termini di caratteristiche e funzionalità che, da un lato consentono agli utenti…

Google: sempre più Italia dentro Street View. Altre 14 città coperte dal servizio
A cinque mesi dal lancio in Italia, Street View aggiunge altre 14 città a Milano, Firenze, Roma e alla zona del Lago di Como già coperte dal servizio. L’innovativa funzionalità di Google Maps, che consente…

eBook: i libri digitalizzati di Google arrivano su Sony Reader, mentre il Corsera preferisce Amazon Kindle
Google e Sony hanno stretto un accordo per offrire gratuitamente agli utenti che usano il lettore elettronico portatile di eBook, Reader, più di 500 mila libri. In un comunicato congiunto, le due società…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.