Dailyletter n.1374 del 18 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1374 del 18 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Piero Gaffuri
Il Sito
Cinemonitor.it
Il Rapporto
3D in the home: market forecast and assessment
Il Libro
Protagonisti dell’era digitale
Il Comunicato Stampa
Xaltia: SpagoBI è motore di business intelligence anche su piattaforme telefoniche
I Numeri
MONDO: siti web più frequentati per tempo di permanenza (Gennaio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telemarketing selvaggio: il Garante Privacy fissa rigidi paletti per evitare nuovi abusi
Il Garante Privacy ha fissato i paletti per evitare nuovi abusi da parte dei call center che, grazie a un emendamento contenuto nel decreto ‘Milleproroghe’, hanno ottenuto di potersi avvalere, fino alla…

iPhone: attesa per l’estate la versione 3.0 con oltre 100 nuove funzioni
Arriverà questa estate la versione 3.0 dell’iPhone, le cui caratteristiche sono state presentate ieri a da Apple a Cupertino. Oltre 100 le nuove funzioni disponibili, tra cui l’atteso Taglia, Copia e…

Banda larga: Skylogic e Lepida siglano un accordo per il collegamento via satellite di Enti Locali nelle aree appenniniche
Skylogic, filiale italiana di Eutelsat, il maggior operatore satellitare europeo ha siglato con Lepida S.p.A. un contratto per l’estensione della rete a banda larga agli Enti Locali situati nelle zone…

Smartphone: la crescita rallenta nel quarto trimestre. Nokia sempre prima, ma Apple e RIM si fanno minacciose
Le vendite di smartphone nel quarto trimestre del 2008 sono cresciute del 3,7% rispetto all’anno precedente, a 38,1 milioni di unità. Lo rivela l’ultimo report Gartner, secondo cui in tutto il 2008…
MEDIA

Contenuti digitali: mercato in forte crescita. L’Agcom avvia audizioni per stesura Libro Bianco
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, avvierà nelle prossime settimane, relatori Nicola D’Angelo e Giancarlo Innocenzi Botti, una serie di audizioni nell’ambito…

SAT Expo Europe 09: Dalla Chiara, ‘Migliorare le sinergie, perché dallo spazio si generano i servizi necessari a una società sempre più globale’
Presentata a Roma, presso l’ Associazione Stampa Estera , la seconda edizione di SAT Expo Europe, manifestazione internazionale dedicata ai servizi e alle applicazioni dello Spazio e alle Telecomunicazioni…

Editoria: i risultati della seconda indagine Doxa su import-export dei diritti d’autore in Italia  
Più di una casa editrice su cinque in Italia “lavora” con l’estero: il 21% delle case editrici italiane che hanno pubblicato una novità nel 2007 hanno infatti acquistato o ceduto diritti d’autore all’estero…

Comitato contro la pirateria: gli editori suggeriscono il ‘Notice and Take Down’. Ma per i provider, ‘Bisogna proteggere anche gli utenti’
Si susseguono le audizioni presso il Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale presieduta da Mauro Masi. “La pirateria è uno dei più importanti problemi che affliggono il mercato…
INTERNET

Pirateria: IAB al Comitato tecnico, ‘Istituire un osservatorio sull’eContent e allinearsi con norme Ue su responsabilità degli Isp’
Definire e promuovere codici di condotta e autoregolamentazione che possano contribuire a una sempre maggiore trasparenza e tutela degli utenti. Questo il contributo che IAB Italia intende dare all’azione…

Tiscali continua a guadagnare quota, dopo la conferma che il Cda di domani valuterà il rientro di Renato Soru
Vola Tiscali in Borsa, in tarda mattinata guadagna il 15,05% a 0,34 euro, dopo la conferma che il consiglio di amministrazione di domani valuterà il rientro dell’azionista-fondatore Renato Soru, che aveva…

IBM pronto ad acquisire Sun Microsystems? Operazione da 6,5 mld di dollari per uscire rafforzati dalla crisi
IBM sarebbe in trattative per acquistare Sun Microsystems, con un esborso che potrebbe arrivare a 6,5 miliardi di dollari cash. Lo ha rivelato il Wall Street Journal, citando fonti ben informate e…

Google Apps Education: oltre 80mila gli utenti della suite gratuita per le università, ora integrabile con Moodle
Google, il più celebre dei motori di ricerca web, nasce con l’obiettivo di organizzare le informazioni e renderle universalmente accessibili e utili a tutti. La società considera l’organizzazione della…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.