Dailyletter n.1373 del 17 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1373 del 17 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Pierfrancesco Attanasio
Il Sito
Bebo.com
Il Rapporto
Mobile entertainment in a recession
Il Libro
Dall’alfabeto a Internet
Il Comunicato Stampa
Camera di Commercio Americana in Italia: la Pubblica Amministrazione e la ‘rivoluzione’ di Renato Brunetta
I Numeri
ITALIA: disponibilità di beni tecnologici per famiglia (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Smartphone: la crescita rallenta nel quarto trimestre. Nokia sempre prima, ma Apple e RIM si fanno minacciose
Le vendite di smartphone nel quarto trimestre del 2008 sono cresciute del 3,7% rispetto all’anno precedente, a 38,1 milioni di unità. Lo rivela l’ultimo report Gartner, secondo cui in tutto il 2008…

Mobile banking: MTN porta i servizi finanziari agli utenti di 21 paesi in via di sviluppo
I servizi di mobile banking possono rappresentare una grande risorsa per le popolazioni dei paesi in via di sviluppo, dove molto spesso mancano le strutture bancarie tradizionali. Per sopperire a questo…

Tlc: a BT il Platinum Award di Telmark per la soddisfazione clienti
La divisione Global Service di BT ha ricevuto il riconoscimento di miglior operatore globale dalla società di analisi Telemark Services, che nel suo ultimo report basato sull’esperienza dei consumatori,…

Ricerca e innovazione: Ue in ritardo. La Commissione punta a raddoppiare i fondi e a stimolare nuove collaborazioni
La Commissione Ue ha lanciato una nuova strategia con l’obiettivo di rendere l’Europa leader nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Attualmente, la Ue rappresenta il 34% del mercato…
MEDIA

Comitato contro la pirateria: gli editori suggeriscono il ‘Notice and Take Down’. Ma per i provider, ‘Bisogna proteggere anche gli utenti’
Si susseguono le audizioni presso il Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale presieduta da Mauro Masi. “La pirateria è uno dei più importanti problemi che affliggono il mercato…

NewTv: grande sorpasso nel video-sharing. In un anno Hulu è diventato il secondo videoportale al mondo dopo YouTube
Quasi due mesi fa, all’avvio di NewTV, ho tessuto lo sperticato elogio di Hulu. Pochi giorni fa la soluzione NewTV di Fox e NBC ha compiuto un anno, incorporando per festeggiare il suo compleanno…

Focus sulla Tv dei bambini: cade l’audience della Tv generalista, avanza il digitale
Starcom Italia ha fatto un’analisi sulla tv dei bambini, basata su dati Auditel e relativa al mese di febbraio 2009, mettendo in luce, nel panorama di un’offerta televisiva dedicata al target 4-14 anni…

Rai: si apre settimana decisiva per la scelta del nuovo presidente, ma nessuna rosa di nomi dal Pd
Settimana decisiva per i vertici Rai. Mercoledì 18 marzo, alle ore 16, tornerà a riunirsi l’assemblea dei soci e l’azionista di maggioranza, il ministero dell’Economia, potrebbe indicare il suo fiduciario…
INTERNET

NGN: Valducci visita Italtel. De Julio sottolinea l’obiettivo di essere partner di riferimento per aziende e Isp nelle reti di nuova generazione
Mario Valducci, presidente della IX Commissione parlamentare Trasporti e Telecomunicazioni, ha visitato ieri i laboratori di ricerca e sviluppo di Italtel dove vengono realizzate le piattaforme software…

La Web Analytics a supporto del momento di crisi, per individuare punti deboli di una strategia di marketing online e massimizzare il ROI
Fino a qualche anno fa il web per la promozione di prodotti era una leva innovativa, ma non strategica. Poche aziende usavano il web, e solo per diversificare i canali di offerta o semplicemente per…

Banda larga: le aziende Usa premono per regole che non escludano nessuno dai fondi del pacchetto di stimolo per le aree disagiate
Società tlc e internet, regolatori e associazioni dei consumatori Usa sono in prima linea per imporre ognuno il proprio punto di vista sulle regole – ancora non definite – che si applicheranno agli…

Social networks: Bebo alla conquista dell’Europa sbarca in Italia, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi
AOL People Networks ha annunciato il lancio di Bebo in Italia e in altri 4 paesi europei e ha accolto brand multimediali affermati ed emergenti, quali la Web TV Yalp ! di Telecom Italia e Filmtrailer…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.