Dailyletter n.1372 del 16 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1372 del 16 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Andrea Polo
Il Sito
Contattonews.it
Il Rapporto
Media companies’ eCommerce
Il Libro
Informazione, conoscenza e web per le scienze umanistiche
Il Comunicato Stampa
Fondazione Ugo Bordoni: ‘Futurtal’, un avatar racconta il Futurismo
I Numeri
ITALIA: trend share dei canali televisivi satellitari (Febbraio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Ricerca e innovazione: Ue in ritardo. La Commissione punta a raddoppiare i fondi e a stimolare nuove collaborazioni
La Commissione Ue ha lanciato una nuova strategia con l’obiettivo di rendere l’Europa leader nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Attualmente, la Ue rappresenta il 34% del mercato…

mBanking: cresce l’uso del telefonino per i pagamenti e i trasferimenti di denaro. Studio Berg Insight
Accedere dal cellulare al proprio conto corrente o ad altri servizi bancari, trasferire denaro o effettuare piccoli pagamenti con un sms sono abitudini che si stanno pian piano consolidando sul mercato…

Unified communication: da Alcatel-Lucent, OmniTouch 8400 semplifica le comunicazioni mobili e la cooperazione all’interno delle aziende
Alcatel-Lucent ha annunciato un ampio supporto per dispositivi mobili e nuove applicazioni per la propria offerta di unified communication e collaboration. Le novità sono incluse nella all-in-one OmniTouch…

Telecom: il rapporto Caio sotto la lente del governo. Tre le opzioni per ‘Portare l’Italia verso la leadership europea nella banda larga’
Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul rapporto stilato da Francesco Caio per lo sviluppo della banda larga, presentato ieri al sottosegretario Paolo Romani.   Il rapporto ‘Portare l’Italia…
MEDIA

NewTv: edizione ‘streamaordinaria’. Newscasting ovvero i Tg in diretta streaming
Sembra paradossale, ma le news non fanno notizia. Quantomeno quelle in streaming online… Rispetto al fragore generato dai contenuti d’intrattenimento, sia quelli hollywoodiani sia quelli user-generati,…

Rai: si apre settimana decisiva per la scelta del nuovo presidente, ma nessuna rosa di nomi dal Pd
Settimana decisiva per i vertici Rai. Mercoledì 18 marzo, alle ore 16, tornerà a riunirsi l’assemblea dei soci e l’azionista di maggioranza, il ministero dell’Economia, potrebbe indicare il suo fiduciario…

Editoria: i quotidiani francesi guadagnano nuovi lettori, in calo invece le riviste
Per il secondo anno consecutivo, nel 2008 i quotidiani francesi hanno guadagnato nuovi lettori mentre le riviste hanno sofferto la frammentazione dell’audience. I dati sono quelli che emergono dallo Studio…

Rai senza pubblicità e auditel: Bondi torna sull’argomento, ma per l’opposizione bisogna prima risolvere il conflitto di interesse
Con l’arrivo del digitale “ipotizzare un nuovo corso per la Rai non è solo auspicabile ma doveroso”, ha dichiarato Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le Attività culturali, che in una lettera a Libero…
INTERNET

Il World Wide Web compie vent’anni. Per gli inventori oggi troppa pubblicità e violazioni della privacy
I creatori della rete internet World Wide Web (www) hanno festeggiato venerdì a Ginevra il ventesimo compleanno di una idea “vaga, ma appassionante”, che ha rivoluzionato il mondo della comunicazione….

Cisco annuncia il proprio ingresso sul mercato dei server. Tremano IBM e HP
Atteso il grande annuncio di Cisco che oggi fa il suo ingresso sul mercato dei server informatici. Il Wall Street Journal, dà la notizia precisando che questo metterà Cisco in diretta competizione con…

Cybersquatting: preoccupa l’ascesa delle registrazioni abusive. L’OMPI chiede all’Icann nuove regole per proteggere marchi e persone
Il fenomeno del cybersquatting – che consiste nel registrare nomi a dominio corrispondenti a nomi o marchi famosi non ancora registrati dai rispettivi aventi diritto, ai quali poi vengono venduti per somme…

Google: dopo la luna e gli oceani, tour 3D nel passato e nel presente di Marte
Dopo averci portato alla scoperta del suolo lunare, delle bellezze di Roma antica, dei misteri del cosmo e delle profondità degli oceani, Google Earth ci porta ora in tour sul pianeta rosso.   La…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.