Dailyletter n.1371 del 13 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1371 del 13 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Antonio Maccario
Il Sito
Medicisenzafrontiere.it
Il Rapporto
Worldwide ethernet access demarcation devices 2009-2013 forecast: ethernet access in the first mile
Il Libro
Narrare con il Digital Storytelling a scuola e nelle organizzazioni
Il Comunicato Stampa
Iberbanda e Alcatel-Lucent: un progetto per la rete WiMAX nomadica in Spagna
I Numeri
ITALIA: utenti servizi di Pay TV (2008-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom: il rapporto Caio sotto la lente del governo. Tre le opzioni per ‘Portare l’Italia verso la leadership europea nella banda larga’
Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul rapporto stilato da Francesco Caio per lo sviluppo della banda larga, presentato ieri al sottosegretario Paolo Romani.   Il rapporto ‘Portare l’Italia…

Google debutta nel VoIP: con Google Voice è pronta la sfida a Skype
Entrando in competizione diretta con Skype, Google ha annunciato il lancio di Google Voice, un nuovo servizio che andrà a integrare la voce alle applicazioni offerte da Gmail. Google Voice, ha spiegato…

NGN: Assoprovider, ‘La separazione coinvolga tutte le reti finanziate con denaro pubblico’
Assoprovider ritiene importante che la NGN venga realizzata in modalità FTTH come somma di tante iniziative imprenditoriali private, ma sottolinea come le risorse economiche della collettività, anche se…

Mobile music: Vodafone sigla accordo con Universal, Emi e Sony. Un milione di brani senza DRM
Tre delle principali major mondiali – Universal Music Group, EMI e Sony Music Entertainment – si apprestano a offrire i propri cataloghi musicali senza protezioni DRM ai clienti Vodafone.   L’accordo,…
MEDIA

Pirateria: dibattito aperto. Enzo Mazza (Fimi) replica a Giandomenico Celata , ‘I nostri numeri precisi su fonti attendibili’
Riportiamo di seguito la replica di Enzo Mazza , presidente di FIMI, a quanto dichiarato da Giandomenico Celata nell’intervista rilasciata a Key4biz (Pirateria: la musica non è affatto in crisi, bisogna…

Rai senza pubblicità e auditel: Bondi torna sull’argomento, ma per l’opposizione bisogna prima risolvere il conflitto di interesse
Con l’arrivo del digitale “ipotizzare un nuovo corso per la Rai non è solo auspicabile ma doveroso”, ha dichiarato Sandro Bondi, Ministro per i Beni e le Attività culturali, che in una lettera a Libero…

DGTVi conferma Andrea Ambrogetti alla presidenza: ‘Ci aspettano due anni decisivi per il passaggio al digitale del sistema televisivo’  
L’assemblea di DGTVi (l’Associazione per la promozione della televisione digitale terrestre che riunisce Rai, Mediaset, telecom Italia Media, Dfree, e le tv locali di Aeranti-Corallo e FRT) ha confermato…

Pirateria: la musica non è affatto in crisi, bisogna però colmare il gap della banda larga. Intervista a Giandomenico Celata
Si susseguono le audizioni del Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale coordinato da Mauro Masi. L’obiettivo è quello di raccogliere i pareri degli operatori di settore (broadcaster,…
INTERNET

ICT e clima: la Ue invita gli Stati membri e l’industria di settore a prendere l’iniziativa per promuovere l’uso di tecnologie ‘verdi’
Nell’ambito della lotta ai cambiamenti climatici e dei tentativi per stimolare la ripresa economica, la Commissione europea ha chiesto agli Stati membri di puntare su un maggiore utilizzo delle tecnologie…

P.A. sempre più informatizzata: Brunetta chiede 20-40 mln di euro per piattaforma digitale unica
Un’unica piattaforma internet Voip. E’ il progetto del ministro per la Pubblica Amministrazione , Renato Brunetta, che punta ad ottenere in Finanziaria un budget tra i 20 e 40 milioni per arrivare a questa…

Videogiochi più sicuri per i bambini. Il Parlamento Ue insiste sulla necessità di sistemi efficaci di verifica dell’età
Pur riconoscendo gli aspetti positivi insiti nei videogiochi, il Parlamento europeo ha più volte espresso preoccupazione per i potenziali pericoli di un loro uso non corretto, specie per i minori e ha…

Microsoft: Windows 7 in giro per l’Italia. Parte il tour per gli appassionati di tecnologia
Microsoft annuncia la partenza del tour italiano di Windows 7 Week, per presentare a tutti gli appassionati di tecnologia la versione Beta 1. Gli incontri – che avverranno nelle maggiori città italiane…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.