Dailyletter n.1369 del 11 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1369 del 11 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Maria Elena Caporaletti
Il Sito
Aesvi.it
Il Rapporto
US Internet users
Il Libro
Sviluppare applicazioni web con Django
Il Comunicato Stampa
eHealthCare: importanti patrocini per il Forum evento ‘Innovazione, tecnologia e informatica nella Sanità di oggi’
I Numeri
ITALIA: numero di canali televisivi su piattaforma digitale (Febbraio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Rete: domani il rapporto Caio sul tavolo di Romani. Pronta la ricetta per la banda larga ‘all’italiana’
È attesa per domani la consegna al sottosegretario Paolo Romani del rapporto preparato da Francesco Caio per la diffusione della banda larga in Italia che, secondo quanto riferito in mattinata dallo stesso…

Investire nell’eccellenza: Cisco Italy punta sulla Ricerca e Sviluppo nel settore delle reti ottiche
“Il meglio della nostra attività di ricerca e sviluppo nell’ambito delle reti ottiche nasce in Italia, ed i sistemi che sviluppiamo localmente sono oggi installati in tutto il mondo”: questa, nelle parole…

Telnic: arriva il primo elenco telefonico globale. Decine di migliaia i domini .tel attivati
Telnic ha annunciato di aver raggiunto una pietra miliare nello sviluppo di un nuovo servizio internet, con decine di migliaia di domini .tel che diventeranno attivi, creando la prima directory telefonica…

Roaming dati: primo sì dell’Europarlamento alla riduzione delle tariffe per gli sms. Ma la regolazione delle chiamate terminerà nel 2012
La Commissione Industria del Parlamento europeo ha dato ieri un primo via libera alla proposta della Commissione europea di ridurre, a partire dal primo luglio 2009, il costo degli sms inviati dall’estero…
MEDIA

Rai: Gaffuri (Nuovi Media), ‘Web Tv penalizzata dalla bassa penetrazione e diffusione della banda larga’
Cresce l’offerta di contenuti multimediali. La tecnologia si evolve e la comunicazione procede verso nuove piattaforme. I principali broadcaster hanno raccolto la sfida, la Rai in primis, restano però…

Presidenza Rai: nuovi slittamenti per cercare l’intesa. Franceschini assicura, ‘Trattativa faticosa, ma tutto sarà pubblico e trasparente’
Un tempo supplementare di otto giorni per risolvere il caso Rai con l’obiettivo di cercare l’intesa su un nome eccellente per la presidenza, dopo il “No grazie” di Ferruccio De Bortoli e lo stop del Governo…

Pubblicità: Adreani (Mediaset), ‘Il primo trimestre sarà il periodo più difficile, ma già si intravedono segnali di ripresa’
Sarà il primo trimestre “…il periodo più difficile” nel mercato pubblicitario. La previsione giunge dall’amministratore delegato di Mediaset Giuliano Adreani che, a margine del ‘Summit del comunicare’…

Presidenza Rai. Campagna via sms a favore di Mentana mentre la Bonino denuncia lo stallo della Vigilanza: ‘Con Zavoli sonno catatonico’
Dopo il “no” di Ferruccio De Bortoli, diventa più animata la discussione sul nuovo presidente Rai. Tanti i nomi, varie le ipotesi, ma ancora nessun intesa tra maggioranza e opposizione. De Bortoli ha…
INTERNET

I social network più popolari delle email. Ma il Garante Privacy avverte: ‘Quello che viene messo sul web sfuggirà al nostro controllo’
Social networks e blog sono ormai più popolari delle email. Lo rivela una ricerca Nielsen Online, secondo cui le ‘comunità sociali’ online sono attualmente frequentate da oltre i due terzi (67%) della…

Comitato antipirateria: prossima convocazione con operatori internet e società dell’Ict
Il Coordinatore del Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale, Mauro Masi, ha informato che lunedì 16 marzo a Palazzo Chigi, a partire dalle ore 15.00, si terrà la seconda serie delle…

Tiscali sale in Borsa: le banche accettano di rinegoziare il debito finanziario
Dopo il maxi di rimbalzo di ieri, prosegue anche oggi il recupero in Borsa per Tiscali, che in mattinata segna un teorico +19,3% a 0,264 euro. Ieri sera la società ha comunicato che le banche si sono rese…

Cartelle cliniche intelligenti per migliorare l’assistenza ai pazienti: gli ‘avatar’ debuttano in un ospedale danese
Un’innovazione tecnologica IBM per cartelle cliniche elettroniche intelligenti, che si avvale di un modello tridimensionale del corpo umano, ha dimostrato il suo valore in un primo test eseguito presso…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.