Dailyletter n.1368 del 10 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1368 del 10 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giovanni Catanzaro
Il Sito
Giocodigitale.it
Il Rapporto
Mobile financial services in Africa
Il Libro
L’amore ai tempi di Facebook
Il Comunicato Stampa
Telecom Italia: iniziativa a difesa delle informazioni personali dei lavoratori del gruppo
I Numeri
ITALIA: mercato delle Pay TV (2008-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming dati: primo sì dell’Europarlamento alla riduzione delle tariffe per gli sms. Ma la regolazione delle chiamate terminerà nel 2012
La Commissione Industria del Parlamento europeo ha dato ieri un primo via libera alla proposta della Commissione europea di ridurre, a partire dal primo luglio 2009, il costo degli sms inviati dall’estero…

NGN e Digital divide: il Commissario Agcom D’angelo elogia l’esempio Cremona e chiede vantaggi per i privati che investono nelle reti
“Mentre Roma discute, a volte inutilmente, voi avete dimostrato di saper fare”. Questo il commento di Nicola D’Angelo, Commissario per le Infrastrutture e le Reti, Autorità per le Garanzie nelle…

Comunicazioni aziendali: il primo media-phone ‘touch’ di Avaya sfuma i confini tra telefono e Pc
Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato la disponibilità di un innovativo media-phone, che mira ad offrire all’utenza business…

Open Access: Colasanti, ‘Telecom ha fatto anche più del necessario per aprire la rete ai concorrenti’. Dalla Ue nessun problema sugli impegni
La Commissione europea non dovrebbe riscontrare problemi di sorta nel piano di apertura della rete realizzato da Telecom Italia con la creazione di Open Access. Lo ha riferito il Direttore Generale DG…
MEDIA

Presidenza Rai. Campagna via sms a favore di Mentana mentre la Bonino denuncia lo stallo della Vigilanza: ‘Con Zavoli sonno catatonico’
Dopo il “no” di Ferruccio De Bortoli, diventa più animata la discussione sul nuovo presidente Rai. Tanti i nomi, varie le ipotesi, ma ancora nessun intesa tra maggioranza e opposizione. De Bortoli ha…

Comunicazione digitale: Ratzinger chiama a raccolta i vescovi per elaborare un documento su Chiesa e Media
I new media hanno profondamente modificato l’arte del comunicare. E la chiesa di Papa Ratzinger forse lo ha capito. Uscirà probabilmente entro la fine dell’anno il documento del Pontificio Consiglio delle…

Crisi dell’editoria: il New York Times costretto a vendere il quartier generale per recuperare 225 mln di liquidità
La crisi economica ha spinto il celebre New York Times a vendere il proprio quartier generale, dove si era trasferito giusto tre anni fa. Per la cifra di 225 milioni di dollari, che gli consentiranno…

Presidenza Rai: De Bortoli rifiuta l’incarico, ‘Voglio restare a fare il giornalista’. Letta e Franceschini pronti a fare un nuovo nome
Il direttore del Sole 24 Ore, Ferruccio de Bortoli, ha rifiutato l’offerta, arrivatagli da Pdl e Pd, di presiedere la Rai. Lo ha reso noto lo stesso giornalista in un comunicato. “…Ringrazio Dario…
INTERNET

Cassazione respinge ricorso Aduc. Per blog e forum non valgono le stesse garanzie della stampa
“Gli interventi dei partecipanti al forum online non possono essere fatti rientrare nell’ambito della nozione di stampa”, ma sono piuttosto equiparabili “ai messaggi che possono essere lasciati in una…

PA digitale e numero unico di emergenza entro il 2012. Dal palco del nuovo centro Cisco di Vimercate lanciata la nuova mission del governo
Entro la fine di questa legislatura, negli uffici pubblici tutto sarà digitalizzato. Niente più spreco di carta: si potrà approfittare della crisi potrà per rilanciare una nuova pubblica amministrazione,…

Tiscali tiene duro: grande recupero del gruppo di Soru che guadagna terreno in Borsa  
Grande recupero per Tiscali. In tarda mattinata, rimbalzava a Piazza Affari guadagnando il 26,47% a 0,18 euro. Ieri il titolo del gruppo fondato da Renato Soru, dopo lo stop alle trattative con BSkyB per…

Criminalità informatica: la Francia alla stretta finale sul nuovo Ddl. Testimonianze via mail per convincere i parlamentari dissenzienti
Questa settimana l’Assemblea francese è chiamata a esaminare il testo che introdurrà le nuove disposizioni per contrastare la pirateria online delle opere culturali, a difesa dei diritti d’autore in un…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.