Dailyletter n.1367 del 09 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1367 del 09 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Daniela Carosio
Il Sito
Cipecomitato.it
Il Rapporto
2008 2G/3G/4G Cellular contract award summary
Il Libro
I reporter di guerra
Il Comunicato Stampa
Aci e Comune di Roma presentano ‘Luce verde’: una centrale di informazione multimediale sulla mobilità urbana
I Numeri
ITALIA: frequenza di accesso a servizi di Social networking (2008)

TELECOMUNICAZIONI

VoIP: nuovi servizi e nuove architetture per la nuova rete. Esperti e istituzioni a confronto al convegno Avaya, Milano 24 marzo
La telefonia VoIP si sta affermando quale strumento indispensabile per le aziende che vogliono risparmiare sui costi: la tecnologia sfrutta il protocollo internet (IP) e consente di unificare voce e dati…

Open Access: Colasanti, ‘Telecom ha fatto anche più del necessario per aprire la rete ai concorrenti’. Dalla Ue nessun problema sugli impegni
La Commissione europea non dovrebbe riscontrare problemi di sorta nel piano di apertura della rete realizzato da Telecom Italia con la creazione di Open Access. Lo ha riferito il Direttore Generale DG…

Cellulari: la battaglia sul fronte dei sistemi operativi. Symbian domina, in attesa dell’open source
Con il mercato mobile in piena crisi, l’unica speranza per il futuro – a detta di molti analisti – è rappresentata dagli smartphone. Sul fronte dei sistemi operativi per i telefonini intelligenti, si…

Open Access: parte da Londra il roadshow per presentare il nuovo modello organizzativo di Telecom Italia
Parte oggi, 6 marzo, dalla London Business School il roadshow con il quale Telecom Italia presenterà Open Access all’Europa e agli Stati Uniti.   Il nuovo modello organizzativo, completato con gli…
MEDIA

Presidenza Rai: De Bortoli rifiuta l’incarico, ‘Voglio restare a fare il giornalista’. Letta e Franceschini pronti a fare un nuovo nome
Il direttore del Sole 24 Ore, Ferruccio de Bortoli, ha rifiutato l’offerta, arrivatagli da Pdl e Pd, di presiedere la Rai. Lo ha reso noto lo stesso giornalista in un comunicato. “…Ringrazio Dario…

NewTv: The Truman Webshow. Live streaming gratuito, ultima frontiera della società virtuale
Il lifecasting è lo streaming in diretta della vita di un individuo, più o meno senza interruzioni, di norma via webcam connessa al pc o al cellulare. Streaming da casa, dall’ufficio, dall’alcova, dal…

SAT Expo Europe: in anteprima verrà presentata l’intera filiera del 3D via satellite, dalla ripresa dell’evento alla visione al cinema e in Tv
Nel contesto di Sat Expo Europe 2009 (Roma, 19-21 Marzo) saranno effettuate in esclusiva delle trasmissioni tridimensionali live stereoscopiche via satellite, una dimostrazione della più importante…

Comitato antipirateria: 300 mln l’anno, i danni della contraffazione. Fimi chiede al governo la disconnessione internet per i colpevoli
Sono partite le prime audizioni del Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale, secondo l’ordine già indicato sul forum dell’organismo costituito presso la presidenza del Consiglio. …
INTERNET

eSecurity: Convegno a Roma di Cnipa e Microsoft su protezione delle infrastrutture tecnologiche e modello di prevenzione in SPC
Mercoledì 18 marzo, a Roma nel Palazzo delle Esposizioni, si terrà il convegno “La sicurezza dei computer e delle reti e il modello di prevenzione in SPC”. Il CNIPA (Centro Nazionale per l’Informatica…

Antitrust Ue: Microsoft, ‘IE e altri componenti potranno essere disabilitati da Windows 7’
Windows 7 permetterà agli utenti di disattivare il browser Internet Explorer e una serie di altri programmi integrati. Così Microsoft ha risposto alla Commissione europea che, in una lettera dello scorso…

Pedofilia: maxioperazione su denuncia Meter. Don Di Noto, ‘I cittadini della rete siano vigili e attenti, nessuno pensi di farla franca’
“La consapevolezza è l’aggravante di coloro che scaricano, detengono e divulgano il materiale che raffigura le violenze atroci e abnorme sui bambini vittime di pedofili”. Con queste parole don Fortunato…

ePub: convegno Upa per discutere di comunicazione e pubblicità come parte integrante delle strategie di crescita del sistema paese
IAB Italia parteciperà all’evento “Tutto cambia. Cambiamo tutto?”, il Summit di UPA organizzato in collaborazione con Assocomunicazione, che si svolgerà a Roma l’11 e il 12 di marzo nell’Auditorium Parco…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.