Dailyletter n.1366 del 06 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1366 del 06 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Enrico Grazzini
Il Sito
Radiofonica.it
Il Rapporto
Mobile music
Il Libro
IT Governance
Il Comunicato Stampa
AUSED-Microsoft e il software Role-based: la produttività personale al servizio del business
I Numeri
ITALIA: mercato Mobile Instant Messaging (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Open Access: parte da Londra il roadshow per presentare il nuovo modello organizzativo di Telecom Italia
Parte oggi, 6 marzo, dalla London Business School il roadshow con il quale Telecom Italia presenterà Open Access all’Europa e agli Stati Uniti. Il nuovo modello organizzativo, completato con…

Next generation: BT lancia i servizi di IVPN per le grandi aziende
BT ha annunciato il lancio in 172 paesi del servizio BT Intelligent Virtual Private Network (iVPN), che permette alla grandi aziende e alle multinazionali di gestire al meglio e di migliorare le prestazioni…

Privacy: ancora polemiche per la ‘Lex Nokia ‘. Per EFFI è ‘incostituzionale’ e viola i diritti umani
Non si placano le polemiche in seguito all’approvazione, in Finlandia, di una controversa legge che permette ai datori di lavoro di controllare le email dei dipendenti nel caso vi fosse il sospetto di…

Rete: scorporo o non scorporo? Bernabè, ‘Open Access di esempio per altri Paesi’, mentre per Romani potrebbe venire fuori ‘una terza via’
Ancora non si conosce il contenuto dell’attesissimo dossier di Francesco Caio sullo sviluppo della banda larga in Italia. Continuano però a circolare supposizioni e indiscrezioni relative a un possibile…
MEDIA

Comitato antipirateria: 300 mln l’anno, i danni della contraffazione. Fimi chiede al governo la disconnessione internet per i colpevoli
Sono partite le prime audizioni del Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale, secondo l’ordine già indicato sul forum dell’organismo costituito presso la presidenza del Consiglio. …

Europa 7 chiede al Tar di integrare il numero delle frequenze: ‘Una sola è insufficiente a coprire l’80% del territorio nazionale’
Nuovo capitolo nella vicenda che vede coinvolta l’emittente televisiva Europa 7 di Francesco Di Stefano. La società si è rivolta al Tar del Lazio per chiedere la sospensione prima, e il successivo…

Il febbraio della Tv satellitare: bene Sky mentre restano stabili Fox, Disney e Rai
Nonostante un leggero calo rispetto al mese precedente, a febbraio la Tv satellitare conferma la propria crescita da un anno all’altro sia sul target Individui, dove raggiunge il 9.4% di share medio (+7%…

Rai senza pubblicità e auditel? La proposta ‘alla francese’ di Bondi piace ma, secondo alcuni, avvantaggerebbe troppo Mediaset
Nel passaggio alla Tv digitale trova la naturale collocazione la proposta lanciata oggi dal ministro per i Beni Culturali, Sandro Bondi, dalle colonne di Repubblica, di una rete Rai senza pubblicità e…
INTERNET

Alleanza anti-Google? Yahoo! in trattative con Vodafone per i servizi di ricerca mobile
Yahoo! e Vodafone sarebbero in trattative per distribuire un nuovo prodotto che coniughi servizi di ricerca e telefonia mobile in Europa. Lo rivela Bloomberg, sottolineando che quest’anno scade il contratto…

eCommerce: cresce la fiducia dei consumatori negli acquisti cross-border, ma ancora troppi ostacoli per il mercato unico online
Sono oltre 150 milioni gli europei che fanno acquisti su internet, ma sussistono ancora molti ostacoli agli scambi tra un paese e l’altro. Lo rivela un’indagine sull’eCommerce condotta a livello europeo,…

Sicurezza: oltre la metà degli italiani si fida del banking online, ma ancora alta la paura di usare la carta di credito sul web
La maggioranza delle persone ha ancora paura a utilizzare la carta di credito su internet, mentre si sente più sicura nelle operazioni di banking online. Solo il  6% dei genitori italiani pensa che i propri…

Google Health: gli utenti potranno condividere le proprie cartelle cliniche
Gli utenti di Google Health potranno adesso condividere online le proprie cartelle cliniche. Questa novità, ha spiegato sul blog aziendale Sameer Samat, direttore di Product Management di Google, è stata…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.