Dailyletter n.1364 del 04 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1364 del 04 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Alberto Beonio Brocchieri
Il Sito
Zerorelativo.it
Il Rapporto
Social networks: consumer trends for 2009
Il Libro
Sviluppare il Web mobile
Il Comunicato Stampa
eBook: Sperling & Kupfer sceglie Bruno Editore per il mercato italiano
I Numeri
ITALIA: mercato dei servizi di telecomunicazione voce e dati (2008-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom: Bernabè, ‘Nessun problema per il finanziamento del debito’. Attesa per il dossier Caio, ma smentita la sua consegna al Governo
“Telecom Italia ha ampia capacità di finanziare il proprio debito e non ha bisogno di iniezioni di capitale da parte dei fondi sovrani libici o di altri investitori”. È quanto a dichiarato Franco…

Cellulari: un 2008 da dimenticare. Crisi economica e obbligo di abbonamento per i modelli più desiderati frenano le vendite
Ancora cattive notizie per il mercato della telefonia mobile, anch’esso duramente colpito dalla recessione economica mondiale che nel quarto trimestre 2008 ha generato un calo delle vendite del 4,6%…

Alcatel-Lucent espanderà la rete CDMA -GSM di Tata Teleservices Limited in tecnologia SDH in 22 stati
Alcatel-Lucent ha siglato un contratto con Tata Teleservices, il principale fornitore di servizi di comunicazione unificata in India. Il contratto, della durata di 7 anni, permetterà a Tata Teleservices…

NGN: BT avrà libertà di fissare i prezzi di accesso. Ofcom, ‘Garantire investimenti ma anche una concorrenza equa per il futuro’
Il regolatore britannico delle tlc (Ofcom) ha deciso nuove misure volte ad accelerare il lancio delle reti NGN, tra cui la possibilità per l’operatore storico BT di fissare i prezzi di accesso all’ingrosso,…
MEDIA

Tv digitale: crescono gli utenti, mentre l’IPTV cerca la giusta collocazione. Necessario riconfigurare le formule triple play
e-Media Institute pubblica oggi le nuove  previsioni sul mercato televisivo italiano al 2012. L ‘analisi annuale, come si spiega una nota, presenta i dati previsionali sulla distribuzione degli accessi…

Mediaset: Stop alla trasmissione online del ‘Grande Fratello’ senza autorizzazione. Parte intanto l’offerta Premium su Alice Home Tv
Da oggi, 4 marzo, Mediaset Premium è disponibile anche su Alice Home Tv, la tv via cavo di Telecom Italia. Dopo l’offerta in digitale terrestre e in Dvb-h, si legge in un comunicato, Mediaset Premium è…

Tv mobile: il governo francese tenta di recuperare il ritardo, ma importante un business model vincente
Il governo francese ha avviato una mission per “facilitare” le trattative sul futuro della Tv mobile personale, puntando a un accordo rapido tra operatori, anche se per il completamento del progetto…

Criminalità multimediale: il governo si mette all’opera. Partono le audizioni del Comitato contro la pirateria
Si terranno giovedì – a partire dalle 15, nella Sala Verde di palazzo Chigi – le prime audizioni del Comitato tecnico contro la pirateria digitale e multimediale, secondo l’ordine già indicato sul forum…
INTERNET

Internet e ripresa economica: i piani Ue per migliorare la connettività nelle aree rurali
Migliorare la connettività a Internet è un passo importante per favorire una rapida ripresa economica e offrire l’accesso agli europei che ancora sono tagliati fuori dalla banda larga, in particolare nelle…

Innovazione tecnologica: l’Emilia-Romagna investe in IT quasi 2 mld di euro l’anno
Più di 1,8 miliardi di euro. A tanto ammonta la spesa complessiva di amministrazioni pubbliche, imprese e privati per l’Information Technology in Emilia-Romagna a fine 2008 (nel 2006 era di 1,7 miliardi):…

High-tech: Alcatel-Lucent, IMEC, Orange-France Telecom, Microsoft e Motorola si impegnano con la Ue a promuovere l’impiego femminile
Nell’attuale crisi finanziaria globale i posti di lavoro nel settore delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (ICT), come internet e le telecomunicazioni, sono una fonte sicura di crescita…

Ict e crisi. Le donne rimediano creandosi un lavoro online: 5.000 gestiscono un negozio su eBay
Se è vero che la tecnologia è un ambito da sempre considerato prevalentemente maschile, sono sempre di più le donne in Italia che, spinte anche da un periodo economico difficile,  trovano nella rete le…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.