Dailyletter n.1362 del 02 marzo 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1362 del 02 marzo 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gianluca Comin
Il Sito
Lineaamica.it
Il Rapporto
Next generation carrier models
Il Libro
Reality tv
Il Comunicato Stampa
Eutelsat: con Hotbird 9 raddoppiata la capacità trasmissiva sui 9 est
I Numeri
ITALIA: utenti di Mobile Instant Messaging (2008)

TELECOMUNICAZIONI

ICT: il nord Europa domina il Development Index ITU. Telefonini speranza di rilancio delle economie emergenti
Si trovano nel nord Europa i Paesi più avanzati in termini di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), ma i due terzi degli abbonamenti mobili nel mondo si registravano a fine 2008 nei…

Raccolta rifiuti hi-tech: l’Italia in clamoroso ritardo, mentre anche l’industria di telefonini e Pc comincia a cambiare rotta
Il 1 gennaio 2008 sarebbe dovuto partire anche in Italia il sistema di raccolta dei rifiuti hi-tech ma, denuncia Greenpeace, mancano ancora all’appello diversi decreti attuativi necessari a tradurre in…

Tariffe di unbundling: Vivendi accusa France Telecom di abuso di posizione dominante
Il gruppo Vivendi, casa madre dell’operatore mobile francese SFR, ha annunciato l’intenzione di voler ricorrere alla commissione europea contro France Telecom L’ex monopolista è accusato di ‘abuso di…

Telecom Italia conferma i target 2009. Bernabè, ‘Raggiunti gli obiettivi prefissati grazie a netta ripresa nel 4° trimestre’
Si è concluso, dopo circa 5 ore, il consiglio di amministrazione di Telecom Italia, riunito per approvare i conti relativi al 2008.   Il primo anno interamente sotto la guida di Franco Bernabè si è…
MEDIA

La pubblicità debutta su Google News. I proventi verranno divisi coi fornitori di contenuti? C’è chi scommette di No
Google ha introdotto la pubblicità nei risultati del proprio motore di ricerca Google News. Una decisione, questa, che avrà pesanti ricadute sul mercato media. Josh Cohen, a capo del progetto, ha…

NewTv: pronti, partenza, mouse! Sport in streaming, una ‘partita’ chiave con risultato non affatto scontato
Le donne passano, gli amici restano. Così dicono. Nel mondo della televisione analogica, lo sport è uno di quegli amici eterni. C’è persino una direttiva UE (la seconda “Televisione senza Frontiere”) del…

‘L’amore ai tempi di Facebook’: un libro per spiegare come il social network ha cambiato la nostra vita, ma anche il modo di amare?
Facebook è il social network di cui tutti parlano. È prepotentemente entrato a far parte delle nostre vite, a volte in modo discreto, altre in modo invadente. Ora non possiamo più farne a meno, e per…

Cda Rai: il caso Petroni riaccende il dibattito sulla Legge Gasparri. Vuoto legislativo da colmare?
Non spettava al Governo decidere la revoca del consigliere di amministrazione Angelo Maria Petroni. La Corte Costituzionale dà ragione alla commissione di Vigilanza, che aveva sollevato un conflitto…
INTERNET

Banda larga: Telecom Italia accende la nuova rete in fibra ottica in provincia di Torino
Si accende la rete in fibra ottica voluta dalla Provincia di Torino per le zone interessate dai Patti Territoriali nel Canavese, Pinerolese, Sangone e Stura. Dopo essere stata collaudata nel mese di…

‘Working Capital: materia per le idee’. Il 5 marzo a Milano, Telecom Italia offre la possibilità di diventare protagonisti dell’innovazione
Giovedì 5 Marzo, alle 11, presso “La Posteria” a Milano, Franco Bernabè presenterà: “Working Capital: materia per le idee”.  Un progetto di venture capital promosso da Telecom Italia e finalizzato al…

Fibra ottica: Alcatel-Lucent realizzerà per M-net una rete di accesso a 100 Mbps nell’area di Monaco
Alcatel-Lucent si è aggiudicata un contratto multimilionario per la realizzazione a Monaco della prima vasta rete di accesso in fibra ottica per M-net, l’operatore regionale della zona. In futuro, altre…

KEY4BIZ & YOU: i vostri post. Intanto il gruppo di Facebook supera i 1.000 iscritti
Gabriele Persi ha scritto alle 8.31 del 27 febbraio 2009 “Premio Innovazione 3L 3T” di AREA Science Park: al via la prima edizione. I migliori prodotti tecnologici ideati o varati nel 2008. Il…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.