Dailyletter n.1357 del 23 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1357 del 23 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Ruben Ruzzante
Il Sito
Socialpost.info
Il Rapporto
Middle East and Africa DSL subscribers and access revenues
Il Libro
Problemi e soluzioni con Excel
Il Comunicato Stampa
Guglielmo Marconi Global Forum & Exhibition: l’ICT a Bologna, 22-24 aprile
I Numeri
USA: creatori di User Generated Content-UGC (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: Orascom cede le divisioni IT non-core per rafforzarsi nella telefonia mobile
Orascom Telecom, il gruppo telefonico guidato dal tycoon egiziano Naguib Sawiris e che controlla l’operatore italiano Wind, starebbe studiando la cessione delle divisioni IT LINKdotNet e Link Egypt, per…

Tlc mobili: Microsoft presenta i nuovi telefoni Windows con i servizi My Phone e Windows Marketplace
Il CEO di Microsoft Steve Ballmer, insieme ai più importanti partner nella telefonia mobile della società, tra cui HTC, LG e Orange , ha presentato al Mobile World Congress gli ultimi telefoni Windows…

Numeri a sovrapprezzo: spunta l’incognita degli 894-895. Le associazioni denunciano nuove truffe a danno degli utenti
Dopo il blocco delle numerazioni a sovrapprezzo (144, 166, 482, 483, 484 e 899 892, ecc.) le associazioni dei consumatori denunciano l’aumento delle segnalazioni di truffe legate ai numeri 894 e 895, che…

Terminazione mobile: nuova levata di scudi da parte del Comitato Comunicazioni Ue. L’Italia tra i Paesi favorevoli ai tagli
Nuova levata di scudi contro la proposta della Commissione di tagliare le tariffe di terminazione mobile del 70% entro il 2012. La maggior parte degli Stati membri, riuniti nel Comitato Comunicazioni,…
MEDIA

Tv generalista vs pay Tv? Tarak Ben Ammar: ‘Murdoch non è arrabbiato con Berlusconi, del resto è in Italia grazie a lui’
Si torna a parlare dei rapporti tra la prima Tv commerciale italiana, Mediaset, e la pay Tv Sky del magnate australiano Rupert Murdoch. Controversi rapporti, specie per quanto riguardano la…

NewTV 1.04: ‘Internet killed the Video Stars’. I pionieri dell’UGC monetizzano la NewTV o è una favoletta per gli ingenui?
Dopo il pappone della scorsa settimana sui metrics dello streaming abbandoniamo il grigiore tecnico che tanto mi appassiona e coloriamo di verde questa rubrica. Verde dollaro. Che tra i più rapaci seguaci…

Digitale terrestre: Corecom e Università La Sapienza siglano convenzione per lo switch-off del Lazio
Regione Lazio e Università la Sapienza insieme per il digitale terrestre (Dtt). Il Comitato regionale per le comunicazioni del Lazio (Corecom) e il Centro per le applicazioni della televisione e delle…

Tv generalista vs pay Tv? Secondo Berlusconi Jr, la sfida si gioca sul digitale terrestre
Mediaset lancia il guanto di sfida a Sky anche all’estero. L’annuncio arriva da Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente del gruppo televisivo. In una intervista al Corriere della Sera, Berlusconi jr ha…
INTERNET

Skype nel mirino della giustizia Ue: Eurojust avvia indagine su intercettazioni VoIP, dopo la richiesta della Direzione antimafia
Eurojust, l’organo comunitario che ha il compito di sviluppare politiche comuni contro il crimine, avvierà un’indagine per studiare le tecniche utili a controllare la telefonia Ip e facilitare le…

Soru non tornerà alla guida di Tiscali. Bene il titolo che viaggia sulle voci dell’accordo con Murdoch per la cessione degli asset UK
A metà seduta, Tiscali guadagna il 3,86% a piazza Affari dopo aver registrato in mattinata un balzo di oltre il 6%. Oggi il CorrierEconomia riporta che il fondatore dell’Isp, Renato Soru, non tornerà…

Hi-tech: Greenpeace invita i cybernauti a scrivere al ministro Prestigiacomo e a foto-denunciare i rifiuti abbandonati
Dopo aver puntato il dito sulle politiche energetiche e ambientali dell’Italia – accusata di fare “l’ultima ruota del carro” anche dopo la chiara inversione di tendenza della nuova amministrazione…

Sicurezza: spunta il ‘gemello’ di Conficker. Più flessibile del precedente, minaccia nuova epidemia sui Pc di tutto il mondo
Gli esperti in sicurezza informatica di SRI International hanno lanciato l’allarme sulla comparsa in rete di una nuova variante, più forte e flessibile, del worm Conficker. Comparso per la prima volta…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.