Dailyletter n.1355 del 19 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1355 del 19 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Luca Marinelli
Il Sito
Partitodemocratico.it
Il Rapporto
Uk men online
Il Libro
Le regole dell’informazione
Il Comunicato Stampa
ASP Italia punta su virtualizzazione e SaaS
I Numeri
ITALIA: investimenti pubblicitari nei media (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Mobile broadband: Verizon Wireless sceglie Alcatel-Lucent per la prima rete LTE nazionale
Alcatel-Lucent sarà, insieme ad Ericsson,  uno dei vendor principali della rete LTE di Verizon Wireless, la prima rete nazionale americana basata sulla tecnologia evoluzione del 3G. Dick Lynch, CTO della…

Terminazione mobile: nessun passo indietro della Ue.  Deadline per le nuove tariffe fissata al 2012
Il Commissario Ue Viviane Reding va avanti con il suo piano per il taglio delle tariffe di terminazione mobile entro il 2012, nonostante l’opposizione manifestata da molti Stati membri.   Le tariffe…

BlackBerry: a RIM anche il ‘GSMA 2009 Chairman’s Award’ per il contributo alla crescita e allo sviluppo delle comunicazioni mobili
Dopo aver ricevuto il ‘Best Mobile Technology Breakthrough’ la canadese Research In Motion (RIM) ha ricevuto anche il prestigioso “GSMA 2009 Chairman’s Award”, premio dedicato alle aziende che si…

Mobile World Congress: l’industria a Barcellona tra speranze di rinascita e timori di nuovi monopoli
L’industria delle telecomunicazioni potrebbe diventare “il principale motore della ripresa economica”, purché “pubblico e privato lavorino insieme e facciano azioni urgenti uniti da un nuovo spirito di…
MEDIA

Digitale terrestre: si consolida il processo. Per DGTVi, ‘I dati evidenziano che questa è la strada da percorrere senza esitazioni’
I numeri parlano chiaro: quasi 8 milioni (sopra il 30% di penetrazione complessiva) le famiglie in grado di ricevere la tv digitale terrestre; oltre 850 mila i ricevitori (tra decoder e integrati) venduti…

Cda Rai: per Romani, ‘Una governance forte’. Ma secondo Di Pietro, ‘Solo un inciucio con spartizione per trombati della vecchia politica’
Ieri in tarda serata, la Commissione parlamentare di vigilanza ha nominato i sette consiglieri del Cda di Viale Mazzini. Soddisfazione da parte del Sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani,…

Il Festival di Sanremo a portata di click. Sul web tutte le informazioni della kermesse più contestata dell’anno
Per seguire al meglio la 59a edizione del Festival, Yahoo! Italia lancia uno Speciale dedicato e costantemente aggiornato con interviste e contenuti esclusivi, trend di ricerca e discussioni della community…

Rai: riunioni frenetiche e walzer di nomi per il futuro Cda. Zavoli non fa previsioni e i riflettori restano puntati sul Pd
Fissata per stasera, alle ore 20,30, la riunione della Commissione di Vigilanza per la nomina di sette componenti del Cda Rai, scaduto formalmente dalla fine di giugno. Ma sul primo appuntamento della…
INTERNET

Fine della ‘festa’ per i criminali amanti del VoIP. Il ministero degli Interni crea task-force per le intercettazioni su Skype
Trovare soluzioni tecnologiche e normative che consentano di decriptare e dunque di rendere fruibili a fini investigativi e giudiziari le intercettazioni telematiche effettuate sulle conversazioni VoIP…

Ultra broadband: parte da Milano la banda larga mobile a 28 Megabit di Telecom Italia
Sarà Milano la prima ‘ultra-broadband city’ mobile italiana, grazie alla collaborazione tra Telecom Italia ed Ericsson, che si apprestano a introdurre una tecnologia che consentirà di raggiungere velocità…

Internet Explorer 7: nuovo attacco al sistema segnalato da Trend Micro
Trend Micro ha segnalato che alcuni cybercriminali stanno sfruttando una vulnerabilità critica (CVE-2009-0075) di Internet Explorer 7, per la quale Microsoft la scorsa settimana aveva già rilasciato…

Multicanalità: cadono le barriere. Cittadini più avanti di istituzioni e aziende
Dopo aver rivelato che nel 2008 gli italiani multicanale sono cresciuti del 31% rispetto al 2007, oggi a Roma, presso Palazzo dell’Informazione, si discuterà del rapporto tra il ‘cittadino multicanale’…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.