Dailyletter n.1353 del 17 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1353 del 17 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Franco Patini
Il Sito
Compa.tv
Il Rapporto
The Sustainable City & ICT
Il Libro
Photoshop CS4 fotoritocco creativo
Il Comunicato Stampa
Vodafone: lancia HTC Magic smartphone con piattaforma Google Android
I Numeri
ITALIA: utilizzo dei Social Network (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom: Bernabè ribadisce, ‘Il tema dello scorporo non esiste’. Agcom intanto designa membri per gli organi di governance
Il tema dello scorporo della rete di Telecom Italia “non esiste, non è in agenda”. L’amministratore delegato della compagnia telefonica italiana, Franco Bernabè, ha più volte in passato espresso questo…

Tlc: anche l’Agcom multa Tim e Vodafone. Telecom annuncia ricorso al TAR
Multe a profusione per i due operatori mobili Tim e Vodafone: dopo la notizia della maxi sanzione dell’Antitrust (500 mila euro ciascuno per aver cambiato i piani tariffari dopo l’abolizione dei costi…

Tlc: perdere contatto con i clienti, il rischio più sentito nel settore. Studio Ernst & Young
Il rischio di perdita di contatto con i clienti rappresenta il rischio più avvertito da parte degli operatori di telecomunicazioni, come emerge dall’ultimo report di Ernst & Young dedicato ai fattori di…

Antitrust: multe da 500mila euro ciascuno a Tim e Vodafone per pratiche commerciali scorrette
Colpevoli di aver modificato ‘unilateralmente e sistematicamente’ i propri piani tariffari senza fornire adeguate informazioni ai clienti, Tim e Vodafone si sono viste comminare una multa di 500 mila euro…
MEDIA

Digitale terrestre: la Reding tira le somme. Paesi in rotta verso lo switch-off e positive ricadute da un uso più efficiente dello spettro
L’Europa è leader nel mondo per quanto riguarda il passaggio dalla televisione analogica a quella digitale. La Commissione Ue, come si legge in una nota, ha adottato un approccio coordinato in ordine…

HDTV: la Rai punta dritto all’alta definizione. Consegnato il primo camcorder Sony XdCam HD ‘made in Europe’
Durante la tappa italiana del Media Solutions Roadshow, è avvenuta la consegna ufficiale del camcorder PDW-700 “made in Europe”. Il nuovo camcorder è parte dell’accordo triennale che prevede…

Editoria in crisi: la Spagna rischia di perdere 5.000 giornalisti. Le Associazioni chiedono l’intervento del Governo
La crisi economica potrebbe determinare in Spagna la perdita del posto di lavoro per quasi 5.000 giornalisti entro il 2010, vale a dire circa il 20% degli impiegati nel settore. La notizia arriva…

Mobile World Congress: risultati eccellenti per il test DVB-SH condotto da Eutelsat, Alcatel-Lucent, Rai e 3 Italia
Risultati eccellenti per la prima sperimentazione DVB-SH (Digital Video Broadcasting – Satellite services to Handheld) avviata a Torino da Rai, 3 Italia, Alcatel-Lucent ed Eutelsat. E’ stata dimostrata…
INTERNET

Banda larga: i prossimi passi della Ue per garantire accesso ad alta velocità a tutti i cittadini entro il 2010
I 27 ministri delle telecomunicazioni della Ue si incontrano oggi a Praga per discutere le questioni relative al settore delle tlc, di fondamentale importanza per il futuro sviluppo di una economia europea…

13° Seminario Bordoni: ‘ICT e crescita economica’. Gli operatori chiedono regole, ma al Paese servono anche formazione e infrastrutture
L’ICT occupa da diversi anni un posto di primo piano nei mercati internazionali, svolgendo un ruolo di General Purpose Technology (GPT) in ogni settore dell’economia globale. Un fattore di crescita che…

Mobile World Congress: si consacra il matrimonio tra tlc e internet. Gli operatori chiedono ai governi regolamentazioni leggere
Investimenti multipiattaforma per far fronte alla crisi. E’ quanto si prefiggono gli operatori tlc e internet che partecipano al Mobile World Congress di Barcellona (16-19 febbraio 2009). L’entusiasmo…

Green IT: da Telecom Italia Lab nuovo sistema di monitoraggio ridurre il consumo energetico degli impianti
Si chiama Kaleidos l’innovativo sistema di monitoraggio e riduzione dei consumi energetici degli impianti, sviluppato dai ricercatori di Telecom Italia Lab e presentato dalla telefonica italiana al Mobile…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.