Dailyletter n.1351 del 13 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1351 del 13 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fulvia Sala
Il Sito
Pompeiisites.org
Il Rapporto
Using technology to combat financial crime in retail banking
Il Libro
Comunicazione e persuasione
Il Comunicato Stampa
Cisco: presentato il Rapporto VNI Mobile Forecast 2008-2013. Cresce la banda larga mobile nel mondo
I Numeri
ITALIA: diffusione televisione digitale terrestre in Valle d’Aosta (IV Trm. 2008)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: gli ex monopolisti contro la Commissione, chiedono certezza giuridica per sostenere lo sviluppo delle nuove reti
La Commissione europea sta svolgendo il ruolo di “cheerleader” nella partita nelle Next Generation Networks, ritardandone lo sviluppo e proponendo, nel frattempo, tagli alle tariffe di terminazione che…

Rete Telecom: Alcatel-Lucent smentisce la disponibilità a entrare in nuova società per banda larga
Alcatel-Lucent smentisce la disponibilità all’investimento di un miliardo di euro in una ipotetica nuova società per la banda larga. La società, intervenendo in merito alle notizie che la vedrebbero…

La partita della Rete: e se fossero gli utenti i proprietari? Basterebbero 29 euro l’anno e filosofie di investimento e gestione orientate all’interesse comune
Sulla stampa – e nelle dovute sedi in Italia e in Europa – si discute di un tema molto caldo:  l’investimento in reti di nuova generazione a larghissima banda, che nella parte di accesso prevede l’utilizzo…

Telecom: la partita della Rete in attesa del dossier Caio. Per Bernabè ‘Illegittimo intervento dirigistico’, mentre Romani invita alla ‘cautela’
“Qualsiasi intervento di tipo dirigistico sarebbe illegittimo e inappropriato in quanto andrebbe a ledere i diritti di un soggetto privato proprietario, fino a prova contraria, delle proprie infrastrutture…
MEDIA

SAT Expo Europe: la televisione in 3D, una delle più grosse novità dell’appuntamento di Roma
E’ in arrivo la televisione 3D e potrebbe entrare nelle case degli italiani già tra sei mesi. E’ quanto sostiene Paolo Dalla Chiara, presidente di Sat Expo Europe, rassegna dedicata alle applicazioni dello…

Tv digitale: presentata petizione per abolire la pubblicità dalla Pay TV. I consumatori chiedono inoltre l’applicazione dell’Iva al 10%
Adiconsum ha presentato al Presidente della IX Commissione Comunicazioni e trasporti  della Camera dei Deputati, Mario Valducci, le firme della petizione “Eliminiamo la pubblicità dalla pay TV”, proposta…

Pay Tv: continua la battaglia contro Orange. Canal+ chiede all’Antitrust chiarimenti sull’offerta triple play
Canal+, divisione di Vivendi, ha presentato una denuncia contro Orange. Nuova puntata della battaglia che oppone le due società, da quando lo scorso anno l’operatore tlc si è lanciato nella pay Tv. …

Digitale terrestre: tutto pronto in Trentino per l’imminente switch-off. Numeri verdi e squadre di assistenza per tutti i problemi tecnici  
Un numero verde per tutti gli utenti e un altro numero verde dedicato espressamente agli anziani oltre i 75 anni sono stati attivati in vista del passaggio dal segnale televisivo analogico al digitale…
INTERNET

Tiscali: ‘Berlusconi continua a mentire sulla nostra azienda. Inevitabile il ricorso alla Consob per tutelare gli azionisti’
“….Perseverando sconsideratamente nel suo disegno di screditamento di Renato Soru, con la diffusione di notizie incontestabilmente false, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi continua pubblicamente…

Broadband: Scajola, ‘Banda larga, fondamentale per l’economia del Paese’. Intanto stanziati 800 mln per coprire le zone marginali
“…Il problema dell’evoluzione della rete di telecomunicazioni a banda larga è fondamentale per l’economia del Paese. Abbiamo incaricato Francesco Caio, che ha già svolto nei mesi scorsi un analogo incarico…

Banda larga: dalla BEI finanziamento da 600 mln di euro a Telecom Italia per colmare il digital divide
La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha firmato oggi a Roma un contratto di finanziamento con Telecom Italia di 600 milioni di euro a otto anni finalizzato alla realizzazione di investimenti diretti…

L’isola degli innamorati scovata da Google Earth al largo della Croazia
State ancora decidendo dove trascorrere il vostro San Valentino super speciale? Visto che quest’anno cade di sabato, perché non approfittarne per trascorrere un romantico in Croazia, includendo una gita…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.