Dailyletter n.1349 del 11 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1349 del 11 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giuseppe Festa
Il Sito
Digitalia08.it
Il Rapporto
Green Telecom
Il Libro
Diritto dell’Internet e delle nuove tecnologie telematiche
Il Comunicato Stampa
Microsoft promuove SAP Monitoring Pack di Realtech per ambienti IT
I Numeri
EUROPA: numero di canali mini-generalisti gratuiti su TDT (2005-2008)

TELECOMUNICAZIONI

TAR Lazio: lo Stato restituisca a Telecom Italia e Vodafone gli interessi sui contributi pagati ingiustamente
Lo Stato dovrà restituire a Telecom Italia e Vodafone somme pari, rispettivamente a 100 milioni e 32 milioni di euro, corrispondenti all’importo degli interessi maturati dal 2000 su contributi pagati…

Cellulari: le connessioni globali arrivano a quota 4 miliardi. GSMA, ‘La mobilità leva di nuove opportunità di sviluppo’
La telefonia mobile ha raggiunto quota 4 miliardi di connessioni. Lo ha reso noto Wireless Intelligence, divisione di GSMA, secondo cui per il 2013 il mercato raggiungerà quota sei miliardi di connessioni….

TVB, TAT, TVUMDB: S. Valentino ai tempi del cellulare. 1 su 3 dirà ‘ti amo’ con un messaggino e a Milano gara tra scrittori di piazza
Sono sempre di più le persone che per dichiarare il proprio amore ricorrono agli sms: secondo un sondaggio condotto dall’azienda specializzata in contenuti multimediali Zero9 su 2.500 persone, il 30% degli…

Tlc e crisi: mercato mondiale sottopressione. Crescono servizi dati e banda larga, crolla il fisso. Studio Idate
Il mercato mondiale dei servizi di telecomunicazione è cresciuto nel 2008 del 4,2% arrivando a un valore stimato in 1,365 miliardi di dollari (1,05 miliardi di euro). È quanto emerge dalla terza edizione…
MEDIA

Digitale terrestre: Romani rompe il silenzio, ‘Presto incontreremo la Ue per chiarire la questione delle frequenze’
Prima o dopo il consiglio dei ministri delle Comunicazioni dell’Unione europea, che si terrà la prossima settimana a Praga, l’Italia vedrà i rappresentanti dell’Ue per chiarire la sua posizione in merito…

Convergenza: la Rai raccoglie la sfida e presenta i nuovi portali. Da Tv generalista a broadcaster multimediale
“…Credo che il presidente della Commissione di Vigilanza Sergio Zavoli abbia preso l’impegno in ufficio di presidenza di convocare al più presto la bicamerale per nominare il nuovo consiglio d’…

Digitale terrestre: possibili sconti fiscali per chi acquista un televisore TDT. Intanto la task-force si occupa dei problemi di ricezione
Si fanno sempre più insistenti le voci sulla possibile introduzione degli aiuti all’acquisto di altri due prodotti di largo consumo: il Governo, secondo indiscrezioni di stampa, avrebbe allo studio misure…

Mentana lascia Canale 5: l’Italia piange Eluana, Mediaset preferisce le lacrime di Federica del Grande Fratello
Il caso di Eluana Englaro ha diviso l’Italia e non solo. Argomento troppo delicato che ha già visto in tanti pontificare. Spero solo che la ragazza abbia trovato finalmente la pace e si comprendano le…
INTERNET

‘Difesa proattiva di network e Pc, formazione e informazione, le armi per sconfiggere il cybercrime’. Intervista ad A. del Bò (Kaspersky Lab)
Si è celebrato ieri in Europa il Safer Internet Day 09, la giornata  istituita dalla Commissione Europea per promuovere un uso consapevole e senza rischi di Internet e delle nuove tecnologie. Temi molto…

Social Network: accordo tra le principali società del web. Reding, ‘Passo importante per garantire la sicurezza dei minori che si collegano ai siti di socializzazione’
Diciassette importanti società del web, tra cui Arto, Bebo, Dailymotion, Facebook, Giovani.it, Google/YouTube, Hyves, Microsoft Europe, Myspace, Nasza-klaza.pl, Netlog, One.lt, Skyrock, StudiVZ,…

Safer Internet Day 09: l’indagine rivela, ‘I giovani chiedono sicurezza su social network e messaggistica istantanea’
Il 79% dei ragazzi e delle ragazze italiani vuole ricevere maggiori informazioni su come i pirati rubano le password e su come proteggerle, il 64,4% di loro chiede ai gestori che nel creare un profilo…

Sicurezza: la nuova frontiera della pedopornografia online, i siti targati .eu. Telefono Arcobaleno denuncia il caso alle Autorità Ue
A due anni e mezzo dalla sua creazione, il dominio internet di primo livello “.eu” nato per promuovere un’identità online europea e per aiutare i cittadini e le imprese a sfruttare a pieno le occasioni…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.