Dailyletter n.1348 del 10 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1348 del 10 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Paolo Schgör
Il Sito
Fifa.com
Il Rapporto
User-generated content: more popular than profitable
Il Libro
Sicurezza wireless e mobile
Il Comunicato Stampa
Telefono Arcobaleno: 13°Rapporto annuale Osservatorio Internazionale. ‘Quadruplica la pedofilia on-line’
I Numeri
USA: diffusione on-line di User Generated Content-UGC (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

Open Source: Linux guadagna consensi anche nel mobile. Sei big entrano nella LiMo Foundation
Anche l’operatore spagnolo Telefonica sosterrà la LiMo Foundation , un consorzio di imprese che punta alla creazione di un sistema operativo mobile aperto basato su Linux. La fondazione si è…

Tlc e crisi: mercato mondiale sottopressione. Crescono servizi dati e banda larga, crolla il fisso. Studio Idate
Il mercato mondiale dei servizi di telecomunicazione è cresciuto nel 2008 del 4,2% arrivando a un valore stimato in 1,365 miliardi di dollari (1,05 miliardi di euro). È quanto emerge dalla terza edizione…

Green IT: le soluzioni Avaya Unified Communications aiutano le aziende a ridurre l’impatto ambientale
Le aziende sono sempre più alla ricerca di metodi nuovi e pratici per ridurre il proprio impatto ambientale: una necessità che trova risposta nelle soluzioni Unified Communications e Contact Center di…

NGN: dai tagli alle tariffe di terminazione mobile, sovvenzioni alle nuove reti? La Ue studia nuovo piano
La Commissione europea potrebbe presto chiedere alle autorità di regolazione nazionali di ridurre le tariffe di terminazione praticate dagli operatori mobili per sostenere gli investimenti nelle reti…
MEDIA

Mentana lascia Canale 5: l’Italia piange Eluana, Mediaset preferisce le lacrime di Federica del Grande Fratello
Il caso di Eluana Englaro ha diviso l’Italia e non solo. Argomento troppo delicato che ha già visto in tanti pontificare. Spero solo che la ragazza abbia trovato finalmente la pace e si comprendano le…

Criminalità audiovisiva: la pirateria online non è l’unica colpevole della crisi di cinema e home video. Intervista a Giandomenico Celata
Il tema della cosiddetta pirateria online sta diventando sempre più rilevante importante nel nostro Paese. Si è insediata da poco la Commissione Masi e sono stati preannunciati interventi legislativi….

SAT Expo Europe: l’industria aerospaziale pronta per il grande evento di marzo. All’Ambasciata italiana di Parigi conferenza di presentazione
Sarà l’Ambasciata d’Italia a Parigi ad ospitare la Conferenza stampa internazionale di presentazione di SAT Expo Europe, la manifestazione internazionale dedicata ai servizi e alle applicazioni dello Spazio…

Digitale terrestre: nel pacchetto anticrisi introdotta la rottamazione dei televisori per incentivare l’acquisto dei decoder
Nel pacchetto anticrisi varato dal Governo (con una spesa di oltre 2 miliardi di euro) è prevista anche la rottamazione dei televisori, come era stato proposto dal presidente della Regione Valle d’Aosta,…
INTERNET

Safer internet Day 09: un manuale del Consiglio d’Europa spiega come ottenere una comunicazione in rete più sicura
Si celebra oggi in Europa la Giornata Safer Internet 2009, la giornata  istituita dalla Commissione Europea per promuovere un uso consapevole e senza rischi di Internet e delle nuove tecnologie. …

Sicurezza pubblica: ISOC Italia contro il Ddl 773. ‘L’Articolo 50 bis incompatibile con il Sistema Internet’
ISOC Italia, vista la recente stesura del DDL 773 sulla Sicurezza Pubblica già approvato dal Senato della Repubblica, segnala l’incompatibilità fra il Sistema Internet e l’art.50 bis DDL 733 “Repressione…

Safer Internet Day: la sicurezza prima di tutto. Essenziale proteggersi dalla cyber criminalità quando si naviga in Internet
Il tempo in cui non ci si preoccupava dei pericoli di Internet. I malviventi della rete stanno lanciando attacchi sempre più mirati sia ad utenti finali che ad aziende di tutte le dimensioni. Il loro unico…

Safer Internet Day 09: su MySpace un profilo dedicato all’evento, per promuovere la lotta al cyber-bullismo
Si celebra oggi il Safer Internet Day 2009, la giornata mondiale per un utilizzo responsabile del Web e delle nuove tecnologie da parte dei più giovani, organizzata in Italia da Adiconsum e Save the…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.