Dailyletter n.1346 del 06 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1346 del 06 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Claudio Leporelli
Il Sito
Paesionline.it
Il Rapporto
Newspapers and news organizations
Il Libro
ECDL Health
Il Comunicato Stampa
Cisco: con EnergyWise un piattaforma green per dispositivi IP
I Numeri
ITALIA: mercato entertainment on-line per contenuti a pagamento (2007-2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: le telcos chiedono regole più flessibili. Per la Ue, le reti fondamentali per favorire la ripresa economica dell’Europa
I big europei delle tlc – oltre ai vertici di Telecom Italia, anche quelli di Telefonica, Deutsche Telekom, British Telecom – si sono recati a Bruxelles per incontrare il presidente della Commissione Ue,…

Unified Communication: Avaya potenzia il customer service e annuncia accordo strategico con HP ProCurve
Avaya ha presentato un’innovativa soluzione di customer service dedicata al mondo retail: da ora le tecnologie usate per i contact center e le unified communication potranno ottimizzare il servizio alla…

Wind e Rim presentano nuovo smartphone con accesso gratuito a Facebook
Wind e Rim (Research In Motion) lanciano sul mercato italiano il BlackBerry Curve 8900. Il nuovo smartphone di Rim è stato presentato a Roma da Sonia Verheydena, senior marketing manager di Rim per Europa…

Telecom Italia tra scorporo della rete e possibile fusione con Mediaset? Mentre Valducci ripropone il modello Terna
Un “modello Terna” per la rete di Telecom Italia. “…Il Governo dovrebbe sollecitare l’azionariato del gruppo verso questa svolta”, è quanto ha dichiarato alla stampa dal presidente della Commissione…
MEDIA

Nessuna ‘RaiSet’. Il consigliere Rai Rizzo Nervo smentisce ‘Santa Alleanza’ contro Sky: ‘Si tratta di un accordo tecnico e non strategico’
“…Altro che Raiset: non c’è nessuna ‘santa alleanza’ tra Rai e Mediaset in funzione anti-Sky e il futuro del servizio pubblico dipenderà proprio dalla sua capacità di competere sia con la Tv commerciale…

Digitale terrestre: la Ue boccia la soluzione italiana per superare la Legge Gasparri. Favorite solo Rai e Mediaset
Dopo lunghi mesi di contatti segreti, la partita sulla televisione italiana tra Commissione europea e Governo torna a far discutere. Secondo alcune indiscrezioni di stampa, la Ue avrebbe spedito una…

RaiSet? Murdoch: ‘Non prevediamo forte impatto su Sky’. Intanto News Corp presenta conti in rosso e decide tagli al personale
Il numero uno di News Corp, Rupert Murdoch, prevede “…un incremento del numero di sottoscrizioni” per quanto riguarda Sky Italia, la cui posizione “..è solida”. Lo ha detto l’amministratore delegato…

Rai: ‘Nessuna strategia contro Sky dietro la piattaforma comune con Mediaset e TI Media. Ma solo agevolare il passaggio alla TDT’
La nuova piattaforma di Rai, Mediaset e Telecom Italia Media continua a far discutere, mentre tutti cominciano a chiedersi se in realtà la vera intenzione sia quella di mutare l’attuale equilibrio del…
INTERNET

Crescono gli editori, ma la presenza in libreria e nei canali online resta difficile
Duecento nuovi editori nel 2008: sono 197 (per la precisione) i nuovi editori del 2008, nati con un minimo progetto editoriale e l’aspirazione di essere presenti nel maggior numero di librerie italiane….

Internet Provider: nuovo assetto organizzativo per AIIP. Paolo Nuti torna alla presidenza
Nei giorni scorsi, il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha proceduto al rinnovo biennale delle cariche sociali. Presidente dell’Associazione è stato eletto…

eCommerce: crescono gli acquisti di libri, meno quelli di cd e dvd
L’Editoria, musica ed audiovisivi dovrebbe superare nel 2008 quota 120 milioni di euro con un crescita del 20% circa rispetto al 2007 in cui aveva chiuso con poco più di 100 milioni. Circa 2,8 milioni…

Orange lancia un sito di musica on demand. Su WorMee ci saranno 4 milioni di brani
Orange Vallée, divisione di France Télécom consacrata all’innovazione, ha annunciato che entro giugno lancerà un sito internet gratuito di musica on demand. Si chiamerà “WorMee” e metterà a disposizione…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.