Dailyletter n.1345 del 05 febbraio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1345 del 05 febbraio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Salvatore Rossi
Il Sito
Talent1.it
Il Rapporto
Worldwide Mobile and Wireless semiconductor 2009 top 10 predictions
Il Libro
Il valore dell’informazione
Il Comunicato Stampa
Alvarion: contratto per Mobile WiMAX a Taiwan
I Numeri
ITALIA: mercato dei contenuti video a pagamento (2007-2009)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia tra scorporo della rete e possibile fusione con Mediaset? Mentre Valducci ripropone il modello Terna
Un “modello Terna” per la rete di Telecom Italia. “…Il Governo dovrebbe sollecitare l’azionariato del gruppo verso questa svolta”, è quanto ha dichiarato alla stampa dal presidente della Commissione…

Banda larga satellitare: Skylogic porta internet veloce ad alta quota grazie al servizio Tooway
Il Monastero Dominus Tecum situato in una zona montuosa nel comune di Bagnolo, in località Pra’ D Mill, è oggi online grazie al satellite. Ora il monastero è dotato di connettività internet bidirezionale…

Tlc e solidarietà: Huawei rinnova il suo impegno di responsabilità sociale con una donazione a favore di SOS Villaggi dei Bambini
Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato una donazione a SOS Villaggi dei Bambini Onlus, a conferma del…

Alcatel-Lucent: buone le performance operative nel 4° trimestre, nonostante forti svalutazioni e quadro economico incerto
Alcatel-Lucent ha chiuso il 2008 con una perdita netta di 5,2 miliardi euro a causa di svalutazioni per 4,7 miliardi di euro. Il fatturato si è attestato a 16,9 miliardi di euro, in calo del 4,5% rispetto…
MEDIA

Rai: ‘Nessuna strategia contro Sky dietro la piattaforma comune con Mediaset e TI Media. Ma solo agevolare il passaggio alla TDT’
La nuova piattaforma di Rai, Mediaset e Telecom Italia Media continua a far discutere, mentre tutti cominciano a chiedersi se in realtà la vera intenzione sia quella di mutare l’attuale equilibrio del…

Satellite: Pay TV russa aumenta le risorse grazie ad Eutelsat. Pronto il lancio di un nuovo bouquet digitale
Dopo il successo del bouquet Platforma HD, lanciato nel 2008 su EUROBIRD 9 di Eutelsat Communications (Euronex Paris: ETL), National Satellite Company, l’operatore russo di Pay TV, amplia in modo…

L’Italia investe in pubblicità Tv, meno sul web. I dati del Libro Bianco della Comunicazione, realizzato con Iem della Fondazione Rosselli
E’ in questi giorni in tutte le librerie italiane il primo studio a 360° sul mercato italiano e internazionale della comunicazione d’impresa e delle istituzioni mai realizzato nel nostro paese. Il…

Vigilanza Rai: Sergio Zavoli nuovo presidente. Una scelta che guarda al futuro…
Habemus Papam. Sergio Zavoli è riuscito a scalciare Riccardo Villari alla presidenza della Commissione parlamentare di Vigilanza. Il senatore del Pd è stato eletto alla prima votazione.  Per chi sperava…
INTERNET

eBanking: la crisi stimola la rete
Nel mese di ottobre non c’è stata corsa agli sportelli, mentre è accelerata l’attività online. L’incrocio dei dati di accesso con i volumi di operazioni dichiarati dall’Industry identifica un segmento…

Buon compleanno Facebook: cinque candeline e 150 milioni di amici virtuali. Ma ancora non entrano soldi
Nel febbraio del 2004 tre giovani americani inventavano Facebook, nella loro camera all’Università di Harvard. Cinque anni dopo il sito di social networking più famoso del web è diventato un fenomeno…

eCommerce: boom di vendite nel mese di dicembre e nelle prime tre settimane di gennaio 2009
Risultati sorprendenti e decisamente “anticrisi”  nel mese di dicembre per il sito di commercio elettronico Mr.Price, che ha registrato un’impennata di vendite superiore all’80% rispetto alle medesime…

L’amore nell’era dei social network: ‘MySpace: a place for love’, il contest di San Valentino per stupire chi si ama
Stanchi dei soliti cioccolatini, completi intimi, profumi, cene fuori? La vostra lei ha la camera piena di peluche o il vostro lui non ne può più di boxer con i cuori? Per San Valentino, MySpace.com ha…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.