Dailyletter n.1340 del 30 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1340 del 30 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Silvano Colombo
Il Sito
Mtv.it
Il Rapporto
Consumer use of the Internet & Mobile web 2009
Il Libro
Microsoft Office 2008 per Mac
Il Comunicato Stampa
Nasce la Fondazione Telecom Italia. Il presidente Joaquìn Navarro-Valls: ‘Saremo attenti ai progetti dei giovani’
I Numeri
ITALIA: ascolto mensile televisione digitale terrestre (2007-2008)

TELECOMUNICAZIONI

Digital divide: la banda larga mobile di Vodafone Italia parte dal Sud. 3G e 4G per colmare i ‘buchi’ della rete fissa 
Parte dal Sud del Paese il progetto di Vodafone Italia per contribuire alla riduzione del digital divide. Olevano sul Tusciano, in provincia di Salerno è il primo comune senza connessione veloce a…

PA: arriva Linea Amica, super-URP, per gestire le oltre 500 mila richieste quotidiane dei cittadini agli uffici pubblici
Dopo il piano ‘Reti Amiche’ ha fatto ieri il suo debutto anche ‘Linea Amica’, un network tra amministrazioni centrali e periferiche già operativo e che risponde la numero verde 803.001. Il servizio…

Terminazione: la Bulgaria nel mirino della Ue. Le tariffe praticate sono le più alte d’Europa
Anche la Bulgaria finisce nel mirino della Commissione europea, che ha invitato il regolatore delle telecomunicazioni (CRC, commissione di regolamentazione delle comunicazioni), a intervenire per imporre…

Connectivity Scorecard: l’Italia scivola al 19° posto. Ci salva il 3G, ma penalizzati da scarsa preparazione e mancanza di infrastrutture
Puntuali anche quest’anno, la London Business School e Nokia siemens Networks hanno presentato l’edizione 2009 dello studio Connectivity Scorecard, condotto dal professor Leonard Waverman con l’obiettivo…
MEDIA

Mediaset: Confalonieri assicura, ‘Nonostante la crisi non licenzieremo’
La crisi economica è diventata ormai trasversale. Ha colpito tutti i settori anche quelli come l’hi-tech che, secondo alcuni analisti, non sarebbero stati coinvolti in questo dissesto. Da internet al mondo…

Sky: J. Murdoch, ‘In Italia un gran lavoro nonostante le avversità del sistema fiscale’. Ma tace sulla mancata neutralità tecnologica del decoder
Sky ha realizzato in Italia “un gran lavoro” e questo “nonostante il contesto avverso e le opposizioni”. Così, parlando alla colazione di lavoro del presidente di Confindustria a margine dei lavori del…

Time Warner si prepara a licenziare. La crisi economica colpisce la controllata Aol
L’americana Time Warner licenzierà 700 dipendenti, vale a dire il 10% degli effettivi, nella divisione internet Aol (America Online), per via della cattiva congiuntura economica prevista per il 2009. …

Rai: lo stallo del Cda? Per Cappon, ‘Un problema della politica. Non sta all’azienda risolverlo’
Lo stallo della Rai che ha un vertice scaduto dal giugno scorso? “…E’ un problema della politica” per il direttore generale di Viale Mazzini Claudio Cappon. “…Noi siamo l’azienda, il problema non è…
INTERNET

Privacy: la Ue studia nuove iniziative per rafforzare la tutela degli utenti
Si è celebrata il 28 gennaio la Giornata Europea della protezione dei dati personali, un’iniziativa promossa dal Consiglio d’Europa con il sostegno della Commissione europea e delle Autorità nazionali…

Firma digitale: con Postekey l’ufficio sempre a disposizione. Accordo Poste Italiane-Adobe Systems
Nasce da Poste Italiane PosteKey la chiavetta USB autoistallante che consente a chiunque di lavorare come in ufficio, pur essendo altrove. Il prodotto è nato grazie alla collaborazione tra Postecom e…

eAdvertising: da YouTube nuove soluzioni per valorizzare la piattaforma in modo strategico
YouTube lancia sul mercato italiano nuovi formati pubblicitari, ad arricchimento del portafoglio di soluzioni a disposizione delle aziende interessate a questa piattaforma per finalità di comunicazione….

WiMAX: attivazione dei servizi nella Provincia di Parma. Offerta alternativa e contributo alla riduzione del digital divide
Navigare in Internet con l’innovativa tecnologia WiMAX in provincia di Parma è realtà. L’annuncio ufficiale dell’attivazione della rete e dei primi clienti WiMAX in provincia di Parma è avvenuto nel corso…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.