Dailyletter n.1339 del 29 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1339 del 29 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Patrizia Filippetti
Il Sito
Power.com
Il Rapporto
Digital home remote controls
Il Libro
Ubuntu per tutti!
Il Comunicato Stampa
Huawei supporta Microsoft Windows 7 con il nuovo modulo integrato 3G High-speed
I Numeri
ITALIA: andamento vendite decoder TDT (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Connectivity Scorecard: l’Italia scivola al 19° posto. Ci salva il 3G, ma penalizzati da scarsa preparazione e mancanza di infrastrutture
Puntuali anche quest’anno, la London Business School e Nokia siemens Networks hanno presentato l’edizione 2009 dello studio Connectivity Scorecard, condotto dal professor Leonard Waverman con l’obiettivo…

Telefonini del futuro: entra nel vivo il progetto Ue ‘EmuCo’ per la progettazione di smartphone più efficienti ed economici
Entra nel vivo il progetto europeo eMuCo (Embedded Multi-Core Processing for Mobile Communications), per la progettazione di telefonini multifunzione più efficienti in termini di servizi e prestazioni….

Numero unico di emergenza Ue: chi risponde al 112? Interrogazione parlamentare dopo la condanna della Corte di Giustizia
Il 15 gennaio 2009, la Corte di Giustizia europea ha condannato l’Italia per l’inosservanza della direttiva 2002/22/CE relativa al servizio universale e ai diritti degli utenti in materia di reti e di…

Unbundling: la Ue invita l’Agcom alla ‘cautela’. Ma per l’Autorità, da Bruxelles ‘nessun rilievo di merito’
Un invito alla prudenza è giunto da Bruxelles a indirizzo dell’Agcom riguardo la proposta di aumento del canone di unbundling di Telecom Italia, che non potrà essere autorizzata fino a che non saranno…
MEDIA

Rai: lo stallo del Cda? Per Cappon, ‘Un problema della politica. Non sta all’azienda risolverlo’
Lo stallo della Rai che ha un vertice scaduto dal giugno scorso? “…E’ un problema della politica” per il direttore generale di Viale Mazzini Claudio Cappon. “…Noi siamo l’azienda, il problema non è…

Pay TV: continua la querelle. Ma Mediaset assicura, ‘Non scaricheremo sui clienti il raddoppio dell’Iva’
Mediaset Premium ha deciso di farsi carico interamente degli effetti del nuovo regime fiscale applicato dal primo gennaio 2009 a tutto il settore della tv a pagamento. Lo annuncia, in una nota, la stessa…

Video on Demand: accordo tra Rai Cinema e FastwebTv. Online anche documentari d’autore
I più bei film di Rai Cinema saranno disponibili on-demand sulla Tv di Fastweb. Il secondo operatore italiano di servizi di tlc su rete fissa e Rai Cinema hanno, infatti, raggiunto un accordo strategico…

Cinema: la Ue proroga fino al 2012 le regole per gli aiuti di Stato all’industria
La Commissione europea ha adottato oggi una Comunicazione che estende, fino al 31 dicembre 2012, la validità dei criteri di valutazione degli aiuti di Stato per la produzione di film e opere audiovisive….
INTERNET

Net neutrality: Google mette a punto M-Lab per sapere se gli ISP limitano la nostra connessione
Un nuovo strumento di misurazione messo a punto da Google e da un gruppo di ricercatori americani permetterà agli utenti internet di testare le performance della connessione e stabilire a chi attribuire…

Criminalità audiovisiva: il Comitato tecnico governativo smentisce l’esistenza della bozza di legge che ‘mette il bavaglio a internet’
“…Un colloquio utile con Mauro Masi, Direttore del dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio, ha chiarito che non vi è alcuna proposta di legge tesa a mettere bavagli a internet”. Lo ha…

Healthcare: per Ketchum, cresce il ruolo di opinione pubblica e new media. Contro la crisi dialogo con gli altri attori del sistema
Per il 93% dei top manager italiani l’industria della salute è a un cambio di stagione nella capacità e nelle modalità di dialogo con gli altri attori del sistema-salute. Un salto di qualità nella…

Supercalcolo: a Lecce nuovo centro per studiare i cambiamenti climatici
Verrà presentato venerdì 30 gennaio il nuovo Centro di Supercalcolo del CMCC (Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamento Climatici): due supercalcolatori di ultima generazione che ne fanno una delle…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.