Dailyletter n.1338 del 28 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1338 del 28 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gabriella Iafelice
Il Sito
Asroma.it
Il Rapporto
Le Tv Digitali fra crescita, sperimentazione e cambiamento
Il Libro
Il mobile learning
Il Comunicato Stampa
Operazione Trasparenza: Ministro Brunetta, ‘+33,05% le PA che hanno trasmesso i dati’
I Numeri
ITALIA: mercato investimenti pubblicitari su Internet (IV Trim. 2008)

TELECOMUNICAZIONI

Unbundling: la Ue invita l’Agcom alla ‘cautela’. Ma per l’Autorità, da Bruxelles ‘nessun rilievo di merito’
Un invito alla prudenza è giunto da Bruxelles a indirizzo dell’Agcom riguardo la proposta di aumento del canone di unbundling di Telecom Italia, che non potrà essere autorizzata fino a che non saranno…

Alcatel-Lucent: no a nuove acquisizioni, focus su Ricerca e Sviluppo. Verwaayen, ‘Il web essenziale per il futuro’
“Bisogna mettere ordine in casa propria prima di pensare al matrimonio”. Con questa battuta, Ben Verwaayen, amministratore delegato di Alcatel-Lucent ha spiegato in un’intervista al quotidiano francese…

Riciclo tecnologico: oltre 22 mila tonnellate di rifiuti elettronici gestiti in 1 anno da ReMedia, che punta al raddoppio nel 2009
13.000 missioni di ritiro effettuate, per il riciclo di 21.376 tonnellate di RAEE derivanti dai nuclei domestici, pari ad oltre un terzo dei rifiuti elettronici gestiti in Italia dai sistemi collettivi…

Sms e scuola, studenti contro Brunetta e Gelmini: ‘Un messaggino non risolve il problema della dispersione scolastica’
Non si placa la polemica tra l’associazione rete degli studenti (www.retedeglistudenti.it) e i ministri Brunetta e Gelmini per la decisione di comunicare le assenze degli alunni via sms ai genitori e di…
MEDIA

Rai: siamo ancora all’empasse. Tra Vigilanza e Cda si cerca l’accordo, unica certezza Villari resta fuori dal Pd  
“…In merito alla costituzione della ‘nuova’ Commissione di Vigilanza sulla Rai, con dolore ma senza stupore constatiamo come i Presidenti delle Camere sembrino rassegnati ad attendere eventuali accordi…

Cinema: la Ue proroga fino al 2012 le regole per gli aiuti di Stato all’industria
La Commissione europea ha adottato oggi una Comunicazione che estende, fino al 31 dicembre 2012, la validità dei criteri di valutazione degli aiuti di Stato per la produzione di film e opere audiovisive….

Digitale terrestre: la Valle d’Aosta stanzia 1,2 mln di euro per switch-off. Assistenza solo a chi è in regola col canone Rai  
Per agevolare i valdostani nel passaggio dal sistema televisivo analogico e quello del digitale terrestre la Regione autonoma Valle d’Aosta ha previsto un investimento di 1.250.000 euro “…per azioni di…

Il cinema ai tempi della recessione… ecco cosa fa l’Italia
La crisi che imperversa a livello globale ha assunto ormai proporzioni di natura strutturale. Anche il settore cinematografico ne sta risentendo, con una progressiva contrazione della domanda e,…
INTERNET

Banda larga: dalla Ue 1 mld per lo sviluppo di infrastrutture in aree rurali. Barroso, ‘Sviluppo digitale imperativo economico e sociale’
Cinque milioni di euro provenienti dai fondi Ue non utilizzati andranno a finanziare una serie di progetti per rendere l’Europa più forte nei settori dell’energia e della banda larga. L’investimento,…

Web e minori: aumenta il tempo trascorso in rete e i pericoli legati ai social network. Un genitore su 2 è preoccupato ma non adotta sistemi di controllo 
Il Moige, Movimento Italiano Genitori, ha presentato oggi, presso la sala dell’Ufficio Relazioni Esterne del Ministero dell’Interno, i risultati dell’indagine condotta da SWG in occasione del lancio…

Il Real Show sbarca su Facebook. G. Iafelice: ‘Sono curiosa di contare gli amici virtuali e reali. La comunicazione è cambiata’
Pubblichiamo di seguito l’articolo di Gabriella Iafelice, che ci è pervenuto attraverso KEY4BIZ & YOU, il gruppo di Key4biz su Facebook.   Si dice, che la tecnologia avvicini di più tutti, ma nel mio…

MySpace collabora con Ecoradio per denunciare il degrado ambientale del nostro Paese  
MySpace.com, il social network di Fox Interactive Media, è orgoglioso di annunciare il proprio sostegno all’iniziativa “Hai Visto un EcoMostro?”, promossa da Ecoradio e l’Osservatorio Ambiente e Legalità…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.