Dailyletter n.1335 del 23 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1335 del 23 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Giampiero Gamaleri
Il Sito
Engadget.com
Il Rapporto
Il modello EUCIP
Il Libro
Galassia web
Il Comunicato Stampa
Microsoft PMI: accordo con Infonet per la gestione del credito
I Numeri
ITALIA: famiglie in possesso di decoder TDT (2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: presto sportelli utenti in ogni città per risolvere i contenziosi con gli abbonati
Si avvicina il giorno in cui gli abbonati Telecom Italia, per segnalare un problema o un disservizio, potranno rivolgersi a una persona in carne e ossa, senza perdere tempo e pazienza con gli addetti ai…

ICT negli Emirati Arabi: L. Barbareschi, ‘L’Italia può far valere le sue armi migliori – competitività e creatività – per infrastrutture e contenuti digitali’
Con un tasso annuale di crescita della spesa It del 10%, che si stima intorno ai 250 milioni nel 2010, gli Emirati Arabi Uniti si confermano Paese leader nel settore, nonché un mercato dalle grandi…

Nuove comunicazioni: è boom per messaging e social network dal telefonino. Studio Nextplora-Microsoft Italia
I programmi di messaggistica istantanea (IM) stanno conoscendo uin vero e proprio boom: sarebbero utilizzati – secondo una ricerca condotta da Nextplora e Microsoft Italia – dal 72% degli internauti per…

Cellulari: sarà un 2009 nero. I maggiori produttori mondiali annunciano pesanti ristrutturazioni per far fronte alla crisi
Sarà un 2009 difficile per il mercato dei cellulari. Il settore, che inizialmente si credeva immune dal rallentamento economico, dovrà fare i conti con una crisi le cui proporzioni sono ancora difficili…
MEDIA

Vigilanza: salta la riunione dopo lo scioglimento, ma qualcuno ci sarà. Villari prepara il ricorso, mentre Pd e Pdl discutono dei vertici Rai
Il presidente uscente Riccardo Villari nel giorno della revoca dell’intera bicamerale, prima di ricevere la lettera dai presidenti di Camera e Senato, aveva convocato una riunione della Commissione di…

IV Conferenza sulla TDT: Ambrogetti (DGTVi), ‘Possiamo farcela, ma serve l’impegno di ognuno di noi per il successo di tutti’
Riportiamo di seguito l’intervento di Andrea Ambrogetti, presidente DGTVi, alla IV Conferenza sulla Tv digitale terrestre, tenutasi a Roma il 20 e 21 gennaio 2009.     Buongiorno a tutti e grazie…

IV Conferenza sulla TDT: resoconto della due giorni dedicata allo sviluppo della tecnologia e al confronto tra operatori e istituzioni
L’Italia è entrata ufficialmente nell’era della televisione digitale dallo scorso 1° novembre 2008, grazie al successo dello switch-off analogico in Sardegna. La IV Conferenza Nazionale sulla…

Terminata la IV Conferenza sulla TDT si tirano le somme: l’Italia procede, ma risorse limitate e per lo switch-off servono almeno 70 mln 
L’Italia si prepara al grande avvento della Tv digitale terrestre. Tutti pronti al traghettamento verso la nuova tecnologia di trasmissione radiotelevisiva che segnerà il definitivo abbandono del segnale…
INTERNET

Anche il Papa su YouTube. Benedetto XVI: ‘Le nuove tecnologie di comunicazione un vero dono per l’umanità’
Il 23 gennaio 2009 il Vaticano ha lanciato un proprio canale su YouTube, la più grande comunità mondiale di condivisione in rete di filmati. Il canale, accessibile all’indirizzo www.youtube.com/vaticanit,…

Google resiste alla crisi: risultati oltre le attese nonostante forte calo degli utili
Google ha battuto le attese degli analisti, chiudendo il quarto trimestre 2008 con un utile netto di 382 milioni di dollari (1,21 dollari per azione), ma il risultato ha segnato un vistoso -68% rispetto…

Ict: il 26 gennaio a Roma, Convegno per discutere di Innovazione. Il Pd indica priorità programmatiche e proposte di intervento
Si terrà a Roma, lunedì 26 gennaio, (Camera dei Deputati – Sala del Cenacolo) il Convegno ‘Innovazione: pensare, dire, fare’. E’ tempo di cambiamento e di innovazione, dicono gli organizzatori, spiegando…

Spamming: attenzione alle mail che usano il nome del presidente Usa Obama, si tratta di un worm
Gli esperti in sicurezza di Kaspersky Lab hanno denunciato un’intensa attività di spam che sfrutta la popolarità del nuovo Presidente degli Stati Uniti per colpire migliaia di utenti. Sabato 17 gennaio…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.