Dailyletter n.1333 del 21 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1333 del 21 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Gentili
Il Sito
Fiscoetasse.it
Il Rapporto
RF Power Semiconductors for broadcast applications
Il Libro
Microsoft Silverlight 2
Il Comunicato Stampa
Wind e associazione Alzheimer di Milano: al via un progetto a sostegno delle famiglie
I Numeri
MONDO: famiglie con accesso ai servizi VoIP, IPTV e Broadband (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Ericsson chiude il 2008 in negativo e annuncia 5 mila nuovi licenziamenti. Svanberg: ‘Performance ancora solide, ma 2009 difficile’
Inizio d’anno amaro per Ericsson, ma soprattutto per i dipendenti del colosso svedese, attivo nel settore delle infrastrutture per le telecomunicazioni. Il quarto trimestre 2008 si è chiuso infatti con…

Open Access: vicina l’intesa con Bruxelles. Presentata intanto alla Commissione interrogazione sull’aumento dell’unbundling proposto da Telecom
Si chiuderà a breve il confronto tra l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e il Commissario Ue Viviane Reding sugli impegni proposti da Telecom Italia per la separazione della rete di accesso….

I telefonini valgono…oro. Il Giappone punta sul riciclo dei materiali preziosi, ma li vieta nelle scuole
Riciclare i materiali contenuti nei telefonini in disuso è utile all’ambiente, questo si sa: il trattamento inidoneo dei rottami elettronici – come spesso avviene in molti Paesi in via di sviluppo – può…

Roaming dati: via libera già ad aprile, ma per il Parlamento Ue bisogna evitare una regolamentazione estesa sul lungo periodo
Il via libera al nuovo regolamento europeo sul roaming dati potrebbe arrivare già in prima lettura ad aprile, in occasione della prossima sessione plenaria del Parlamento europeo. Lo ha dichiarato la…
MEDIA

Vigilanza Rai: dopo l’ok delle Giunte si procede a scioglimento e rinnovo della Commissione. Di Pietro, ‘Soluzione peggiore del male’
L’esperienza di Riccardo Villari in Vigilanza volge al termine. Stamani il Presidente del Senato, Renato Schifani, e il Presidente della Camera, Gianfranco Fini hanno preso atto dei pareri delle Giunte…

IV Conferenza sulla Tv digitale terrestre: broadcaster e istituzioni si confrontano su copertura del segnale e rapporti col satellite
Si concludono oggi a Roma i lavori della IV Conferenza Nazionale sulla Tv digitale terrestre, organizzata da DGTVi (Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, DFree, nonché le associazioni di televisioni locali…

Europa 7: il Consiglio di Stato dà ragione all’emittente ma risarcimento per solo 1 mln di euro. Per il Cnu, ‘A pagare saranno gli utenti’
La Sesta sezione del Consiglio di Stato ha stabilito che Europa 7, l ‘emittente di Francesco Di Stefano , dovrà ottenere dallo Stato un risarcimento di poco più di un milione di euro. La pronuncia mette…

Vigilanza Rai: per i Radicali ‘pagina nera nella vita del Parlamento’. Intanto Villari attende la riunione di Giunta per convocare la Commissione
“…Aspettiamo che si riuniscano le giunte per il regolamento e vediamo. Dobbiamo anche vedere i lavori d’Aula”. Ha così risposto il presidente della Vigilanza Rai Riccardo Villari, a Montecitorio, a…
INTERNET

Dematerializzazione, innovazione a scuola e riduzione costi nella PA: 3 progetti Microsoft per migliorare efficienza ed efficacia dei servizi
Dematerializzazione, innovazione didattica, incremento della qualità e riduzione dei costi dei processi della PA. Sono questi i temi al centro dell’incontro di ieri tra il Ministro Renato Brunetta (Pubblica…

Creatività e innovazione: l’integrazione disciplinare alla base dei futuri sviluppi tecnologici
Riportiamo di seguito l’intervento di Gianna Martinengo, presidente Didael, al Convegno ‘Cross-domain collaboration on the web’ – con la partecipazione di Nik Nailah Binti Abdullah del National Institute…

NGN: gli operatori francesi trovano l’accordo. Si procede velocemente allo sviluppo della fibra ottica
L’Autorità francese delle tlc (Arcep) è riuscita ieri a mettere d’accordo gli operatori sulla sperimentazione della rete in fibra ottica e a predisporre una tabella di marcia per verificare lo sviluppo…

Wi-Fi: Soveria Mannelli da comune più informatizzato d’Italia a ‘città senza fili’
La città di Soveria Mannelli, già conosciuta come il comune più informatizzato d’Italia (37° Rapporto sullo stato del paese – Censis), ha conquistato la definizione di città senza fili.   La…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.