Dailyletter n.1332 del 20 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1332 del 20 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Massimo Civitelli
Il Sito
Paginegialle.it
Il Rapporto
Search Ad spending: reactions to a recession
Il Libro
New media & comunicazione di marketing
Il Comunicato Stampa
Cisco Media Processing: nuova piattaforma avanzata di rete per l’elaborazione multimediale
I Numeri
ITALIA: servizi on-line erogati dalla P.A. per aree tematiche (2006)

TELECOMUNICAZIONI

Roaming dati: via libera già ad aprile, ma per il Parlamento Ue bisogna evitare una regolamentazione estesa sul lungo periodo
Il via libera al nuovo regolamento europeo sul roaming dati potrebbe arrivare già in prima lettura ad aprile, in occasione della prossima sessione plenaria del Parlamento europeo. Lo ha dichiarato la…

T-Mobile: il G1 Google sarà lanciato presto in nuovi mercati europei. In Germania a 1 euro
T-Mobile, la divisione mobile dell’operatore tedesco Deutsche Telekom, commercializzerà il telefonino Google G1 – di cui è concessionaria – in diversi altri Paesi oltre alla Gran Bretagna e agli Stati…

Mobile advertising: arriva nuova piattaforma Zero9. A disposizione dei publisher il primo mobile marketplace italiano
È stata lanciata da Zero9 una nuova piattaforma pensata e realizzata per il mercato del mobile advertising.   Sviluppato per publisher, centri media, advertising manager e webmaster, il nuovo prodotto…

Sicurezza: 2009 a rischio per smartphone e social network. Esperti concordi, ‘Internauti mai così esposti’ alle minacce informatiche
L’economia mondiale è in recessione, ma c’è un settore che sembra non conoscere crisi e per il quale, anzi, il 2009 si prospetta come un anno d’oro: quello della criminalità informatica, che quest’anno…
MEDIA

Vigilanza Rai: per i Radicali ‘pagina nera nella vita del Parlamento’. Intanto Villari attende la riunione di Giunta per convocare la Commissione
“…Aspettiamo che si riuniscano le giunte per il regolamento e vediamo. Dobbiamo anche vedere i lavori d’Aula”. Ha così risposto il presidente della Vigilanza Rai Riccardo Villari, a…

Midem: la musica online non compensa le perdite del mercato. L’industria francese attende la legge contro la criminalità audiovisiva
La 43a edizione del Midem, l’annuale fiera della musica che si tiene a Cannes, evidenzia le speranze di questo settore in crisi per l’immediata adozione della legge francese ‘Creazione e Internet’. …

IV Conferenza sulla Tv digitale terrestre: Adiconsum fiduciosa, ‘Il dialogo con le istituzioni sta portando i frutti sperati’
Parte oggi, nell’attesa generale, la IV Conferenza sulla Tv digitale terrestre organizzata da DGTVi e, come dice in una nota Adiconsum, “si apprende che Tivù sarà realtà”. E spiega che con Tivù,…

‘Niente è come prima’: si apre a Roma la IV Conferenza sulla Tv digitale terrestre organizzata da DGTVi
Si aprono domani 20 gennaio a Roma – presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli – i due giorni di lavori della IV Conferenza Nazionale sulla Televisione Digitale Terrestre organizzata da DGTVi,…
INTERNET

Cyber criminalità: gli utenti dei social network un facile bersaglio. Ecco le  tendenze per il 2009
Se l’economia mondiale è in forte ribasso, quella occulta di Internet è in costante crescita. La cyber criminalità è in forte ripresa e le minacce per gli utenti continueranno ad aumentare anche nel 2009….

Green IT: Fujitsu Siemens anticipa il regolamento Ue. Il consumo di Pc e workstation in standby già inferiore ai limiti fissati per il 2013
Gli apparecchi elettrici ed elettronici in modalità standby consumano molta energia, ma non tutti lo sanno: per questo la Commissione europea ha adottato a dicembre una direttiva sulla ‘progettazione…

Musica online: si moltiplicano le partnership per arricchire l’offerta. MySpace Music sigla accordo con le più grandi etichette indipendenti
MySpace Music, la più celebre community musicale online del mondo, ha annunciato l’ingresso di Nettwerk Music Group, INgrooves, IRIS Distribution e RoyaltyShare nella lista dei propri partner musicali…

Cina: aumenta il numero di ragazzi affetti da web-dipendenza, mentre il governo continua la sua battaglia contro i siti ‘volgari’
Mentre il governo di Pechino intensifica la sua lotta contro i siti internet che ospitano contenuti volgari, cresce nel Paese il numero di ragazzi costretti a ricoverarsi per guarire dalla web-dipendenza….

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.