Dailyletter n.1330 del 16 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1330 del 16 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Sergio Zoppi
Il Sito
Grandefratello.mediaset.it
Il Rapporto
E-commerce
Il Libro
Design della comunicazione audiovisiva
Il Comunicato Stampa
Harpax e InfiNet Wireless insieme per rivoluzionare il mercato delle comunicazioni radio outdoor
I Numeri
USA: investimenti pubblicitari on-line nei social network (2008-2013)

TELECOMUNICAZIONI

Tlc: annus horribilis per Sony Ericsson…e il 2009 sarà peggio. Ericsson intanto sigla primo accordo commerciale sul 4G
Mentre la divisione mobile Sony Ericsson chiude un annus horribilis con una perdita di 73 milioni di euro a fronte di un profitto di 1,1 miliardi del 2007 e un giro d’affari in calo del 13% a 11,24 miliardi…

Arriva il primo cellulare dedicato a Obama, mentre gli Usa si preparano all’insediamento più multimediale della storia
Il prossimo 20 gennaio, gli Stati Uniti assisteranno alla cerimonia d’investitura del neo presidente Barack Obama, per la quale i 5 milioni di biglietti disponibili sono andati esauriti in pochi secondi….

Passaporti biometrici: niente impronte digitali per i minori di 12 anni
Da fine giugno 2009 i passaporti dei cittadini europei dovranno includere due impronte digitali in un microchip. Il Parlamento ha adottato un regolamento che esenta i minori di 12 anni da quest’obbligo,…

Caio: ‘La rete Telecom potrà reggere 2-3 anni’. L’Italia a rischio infrastrutture se non si accelera lo sviluppo dell’NGN
Francesco Caio, consulente del governo per la banda larga, ha presentato ieri a Paolo Romani, sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle comunicazioni, i primi risultati della ricognizione…
MEDIA

TDT: il 20 e 21 gennaio a Roma, IV Conferenza Nazionale sul Digitale Terrestre. La parola a governatori, operatori e broadcaster
Il 20 e 21 gennaio prossimi si terrà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), la IV Conferenza Nazionale sul Digitale Terrestre. Si tratta di un appuntamento annuale, che i…

IV Conferenza Nazionale sul Digitale Terrestre, 20-21 gennaio Roma. Alcune anticipazioni sull’avanzamento della tecnologia
La IV Conferenza Nazionale sul Digitale Terrestre, che si terrà a Roma il 20 e 21 gennaio prossimi (Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli), sarà un importante occasione per fare il punto sulla…

Informazione senza censura: il Parlamento Ue, ‘Eutelsat riprenda a trasmettere in Cina il canale NTDTV’
Il Parlamento esorta Eutelsat a riprendere senza indugio le trasmissioni in Cina di NTDTV, l’unica rete televisiva indipendente in lingua cinese. Invita inoltre la Commissione e gli Stati membri a prendere…

Vigilanza in triciclo: Villari non molla. Seduta aggiornata al 20 gennaio, per mancanza del numero legale
Rinviata a martedì 20 gennaio la riunione della commissione di Vigilanza, con all’ordine del giorno gli stessi argomenti previsti per la seduta di oggi. Lo ha deciso il presidente Riccardo Villari,…
INTERNET

Il social network non è un gioco da ragazzi. Gli adulti sempre più numerosi e non per motivi ‘professionali’
Più che schiere di ragazzini, i siti di social networking si stanno rivelando una vera e propria attrazione per il pubblico adulto. Secondo uno studio di Pew Internet & American Life Project, la…

Riforma dell’audiovisivo: il senato francese vota la tassa per Cellcos e Isp. Contribuirà a compensare le perdite per l’eliminazione degli spot
Continua in Francia la polemica intorno al progetto di riforma dell’audiovisivo nazionale. Ma ciò che sta surriscaldato più di tutto gli animi è la decisione di ieri del senato di inserire una tassa per…

PA: l’impreparazione informatica dei dipendenti costa fino a 280 mln di euro l’anno
L’impreparazione informatica degli impiegati della sola Pubblica Amministrazione Centrale (PAC) costa al Paese circa 280 milioni di Euro. Tuttavia interventi di formazione di base a basso costo non solo…

Social networking, mafia e P2P: per i provider le Autorità usano due pesi e due misure
Assoprovider segnala che due pesi e due misure sembrano esistere in Italia da parte delle Autorità di indagine e di repressione nella valutazione della gravità dei fenomeni legati ad Internet: mentre…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.