Dailyletter n.1329 del 15 gennaio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1329 del 15 gennaio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Francesco Abruzzo
Il Sito
Wetiki.com
Il Rapporto
Mobile Internet Devices (MID)
Il Libro
Passare a Mac
Il Comunicato Stampa
Vodafone Italia a caccia di talenti e professionisti presso la ESCP-EAPE european School of Management
I Numeri
MONDO: mercato musica digitale per telefonia mobile (2007-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Caio: ‘La rete Telecom potrà reggere 2-3 anni’. L’Italia a rischio infrastrutture se non si accelera lo sviluppo dell’NGN
Francesco Caio, consulente del governo per la banda larga, ha presentato ieri a Paolo Romani, sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle comunicazioni, i primi risultati della ricognizione…

Tlc: la condivisione delle reti soluzione alla crisi? Ovum, ‘Le future licenze puntino su questo, più che sulla competizione fra infrastrutture’
La condivisione delle reti tra gli operatori mobili sta diventando un argomento molto discusso, alla luce della maturità dei mercati europei, del declino dei profitti legati alla voce e, ora, anche del…

Cellulari come le sigarette. La Francia pronta a vietare la vendita di modelli per bambini e gli spot destinati ai piccoli
La Francia rinnova la sua battaglia contro l’uso del telefonino da parte dei bambini: il ministro dell’ambiente Jean-Louis Borloo ha infatti annunciato di star preparando una nuova legge che vieti sia…

Tlc e crisi: Nortel ricorre al chapter 11, France Telecom congela le attività M&A, mentre Motorola e TeliaSonera ricorrono a pesanti tagli
La pesante crisi economica mondiale rallenta i progetti di espansione dei gruppi tlc europei e statunitensi, producendo il congelamento delle acquisizioni su larga scala e il ricorso a massicci tagli al…
MEDIA

Vigilanza in triciclo: Villari non molla. Seduta aggiornata al 20 gennaio, per mancanza del numero legale
Rinviata a martedì 20 gennaio la riunione della commissione di Vigilanza, con all’ordine del giorno gli stessi argomenti previsti per la seduta di oggi. Lo ha deciso il presidente Riccardo Villari,…

Diritto d’autore: le associazioni di categoria plaudono all’insediamento del Comitato governativo contro la pirateria
Un segnale “…importante dell’impegno del Governo per garantire la tutela più adeguata della proprietà intellettuale nel nostro paese”. Andrea Persegati, presidente dell’associazione di categoria delle…

Sky arriva sull’iPhone: news e calcio aggiornati real time sul dispositivo di Apple
Seguire sul proprio iPhone i risultati delle partite di Serie A e di Champions League e ricevere news aggiornate in tempo reale? Da oggi è possibile grazie a Sky che, in collaborazione con CEFRIEL,…

Mondiali di calcio: il Consiglio utenti dell’Agcom dice ‘No’ all’accordo Rai-Sky, ‘Indebolisce il servizio pubblico’
“…L’accordo Rai-Sky sui Mondiali di calcio rappresenta un ulteriore indebolimento del servizio pubblico”.  E’ quanto afferma il presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti (Cnu), organismo dell’Agcom,…
INTERNET

Il dominio .eu supera quota 3 milioni. Reding soddisfatta per il successo nelle Pmi
A due anni e mezzo dalla sua creazione, il dominio internet di primo livello .eu – nato per promuovere un’identità on line specificamente europea e per aiutare i cittadini e le imprese a sfruttare a pieno…

Apple: la malattia di Jobs manda in tilt il mercato. Qual è il limite del diritto alla riservatezza quando di mezzo ci sono i soldi degli investitori?
I mercati finanziari non hanno ben risposto alla notizia che il presidente di Apple, Steve Jobs, lascerà il gruppo per sei mesi per motivi di salute. Ieri Wall Street ha mandato giù il titolo (-9,97%…

Avaya apre un nuovo Executive Briefing Centre. Il futuro delle comunicazioni business a portata di mano
Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato l’apertura del suo nuovo EMEA Executive Briefing Centre (EBC), un centro destinato a…

La spesa degli italiani ha traslocato online: eBay.it rivela i trend degli acquisti sul web del 2008
Buon cibo, casa dolce casa, fai da te e cura del corpo con prodotti naturali: queste le tendenze negli acquisti online del 2008. Se è vero che in pole position tra gli oggetti più acquistati su eBay.it…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.